Author |
Topic  |
|
frada
New Member

38 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 17:25:29
|
non avendo a disposizione il libretto d'uso e manutenzione, sapreste indicarmi la pressione giusta per gonfiare i pneumatici? (sono michelin 185 xvs su un DS 21 1970). grazie ancora. bye |
|
depro
New Member

44 Posts |
Posted - 01 Sep 2004 : 20:15:31
|
con i 185 15 xas la pressione giusta è 2 all'anteriore 1,8 al posteriore e 2,2 la ruota di scorta le pressioni sono in kg/cm2 ciao |
 |
|
frada
New Member

38 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 00:22:43
|
...dunque fammi capire: le pressioni a cui ti riferisci sono quelle classiche, scusa l'ignoranza, espresse in BAR sul manometro del benzinaio? e poi: perché la ruota di scorta a 2,2 , per compensare l'eventuale "ammosciamento" dovuto al lungo inutilizzo? grazie. bye |
 |
|
Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 10:08:31
|
quote: Originally posted by frada
...dunque fammi capire: le pressioni a cui ti riferisci sono quelle classiche, scusa l'ignoranza, espresse in BAR sul manometro del benzinaio? e poi: perché la ruota di scorta a 2,2 , per compensare l'eventuale "ammosciamento" dovuto al lungo inutilizzo? grazie. bye
Si, le pressioni sopra riportate sono in BAR. La maggiore pressione per la ruota di scorta è un classico che si usa sempre su tutte le macchine.
ciao ciao |
 |
|
FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 02 Sep 2004 : 13:49:18
|
quote: Originally posted by frada
...dunque fammi capire: le pressioni a cui ti riferisci sono quelle classiche, scusa l'ignoranza, espresse in BAR sul manometro del benzinaio? e poi: perché la ruota di scorta a 2,2 , per compensare l'eventuale "ammosciamento" dovuto al lungo inutilizzo? grazie. bye
Secondo me è molto più importante avere la gomma di scorta sana e ben gonfiata nel caso della ds che in altre auto perchè in caso di scontro frontale è proprio lei che si deve alzate a piegare il cofano per evitare che questo rimanga rigido e indietreggi spaccando vetro etc etc.. |
 |
|
|
Topic  |
|