CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 DS più giovane
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

dandy
Junior Member

68 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  23:38:12  Show Profile
Ho rubato l'idea a Mario CX dal forum RIASC, solitamente si va alla ricerca della DS più vecchia, ma non abbiamo pensato di censire la più giovane, anche se in assenza di dati certi, ci possiamo affidare al N. di telaio o alla data di prima immatricolazione. Inizio io con la mia DS 23, produzione '74 ma immatricolata a PD il 01/08/1975.

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 14 Jan 2005 :  23:49:31  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Ciao Dandy.
1975? Benone! Ti invito al raduno organizzato dal CX Club Italia a Monselice il 10 Aprile.
Quest'anno dedicheremo la giornata al cinquantennale della DS e ci piacerebbe vedere sfilare CX e DS immatricolate lo stesso anno (ovviamente 1975) insieme.
Una sorta di celebraziane dello storico avvicendamento.
Le CX confort anno 1975 non faranno una gran bella figura al cospetto delle DS Pallas di ultima generazione: tanto meglio, gli appassionati della storia del marchio si renderanno conto con i loro occhi delle motivazioni che, sulle prime, lasciarono l'utenza Citroen d'alta gamma piuttosto insoddisfatta.
Mi scuso per l'OT, ritornerò sull'argomento in marzo.
Chiunque abbia una "D" immatricolata 1975 sarà particolarmente gradito.
'notte!
Mario
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  00:07:20  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Sarà interessantissimo discuterne con i protagonisti.
Il signore con la CX che dici tu è il primo e l'unico proprietario.
La CX di prima gestazione non poteva competere con il DS23 Pallas, questo spiega la scelta dell'ex proprietario della tua dea.
Al limite poteva forse catturare qualche avventore indirizzato alla DSpecial (forse).
Nel 1975 l'acquirente CX era più facilmente un potenziale acquirente GS convinto a spostarsi verso l'alto dal venditore.
L'utenza DS sarebbe arrivata alla CX solo gli anni seguenti, quando vennero presentate Pallas, Prestige e GTi.
Prevedo una giornata molto costruttiva all'insegna della cultura Citroeniana.
A presto!
Mario

Edited by - MarioCX on 15 Jan 2005 00:12:22
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  01:10:10  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Hey, che fine ha fatto il tuo post successivo al mio primo replay dove dicevi della CX immatricolata prima della tua DS?
L'hai cancellato per sbaglio?
Go to Top of Page

dandy
Junior Member

68 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  09:38:37  Show Profile
quote:
Originally posted by MarioCX

Hey, che fine ha fatto il tuo post successivo al mio primo replay dove dicevi della CX immatricolata prima della tua DS?
L'hai cancellato per sbaglio?

Ci riprovo!! Prima di tutto sarò sicuramente presente al raduno. E poi tornando al discorso, l'anno scorso mi fece un certo effetto vedendo una CX targata PD 40... contro la mia DS targata PD 41... quindi diversi mesi di differenza e mi sono chiesto cosa avesse portato il primo propietario ad acquistare una DS, forse l'ultima venduta a PD quando ormai il futuro era la CX!! Forse un grosso sconto da parte della concessionaria o forse l'amore per la DS che è durato per ben 24 anni fino alla morte del primo propietario.
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 15 Jan 2005 :  22:05:15  Show Profile
quote:
Originally posted by dandy
...e mi sono chiesto cosa avesse portato il primo propietario ad acquistare una DS, forse l'ultima venduta a PD quando ormai il futuro era la CX!! Forse un grosso sconto da parte della concessionaria o forse l'amore per la DS che è durato per ben 24 anni fino alla morte del primo propietario.

A questo rispondo copiando - o meglio quotando e interpretando - Mario... Le prime CX erano semplicemente inferiori alle ultime DS Pallas...Tutto qui.

ciao ciao

Edited by - Gianluca on 15 Jan 2005 22:07:04
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.08 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03