CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 disperazione
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hlly
New Member

16 Posts

Posted - 05 Jun 2003 :  13:07:13  Show Profile
Questa volta credo di aver toccato il fondo.
Dopo aver rifatto il motore con tutte le rettifiche del caso , testa bonoblocco,sastituito tutte le guarnizioni ,canne pistoni ,tirato i piani alla perfezione, aver rimontato con accuratezza tutto il motore presso un meccanico esperto di auto d'epoca ,trovo una perdita d'olio sulla parte anteriore della testata.(dopo appena 50 km)Il meccanico parla di capellature o micro fratture della testata ,frequenti neli pezzi di ricambio vecchi. sarebbe un grossissimo guaio, dovrei sostitire di nuovo la testata( per la cronaca e la terza )oppure di una perdita daun tubicino che collega la testa con il monoblocco dove transita olio.
che cosa ne pensate .
Saluti Hlly

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 09 Jun 2003 :  10:25:30  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Sinceramente MAI SENTITA.
Puo' essere il tubino che porta l'olio alla testa, puo' essere qualche componente rimontato in maniera meno accurata di quello che pensi; tutto il resto mi lascia scettico...
Admin
Go to Top of Page

Stefano
Average Member

242 Posts

Posted - 10 Jun 2003 :  18:19:19  Show Profile
Potrebbe essere anche la guarnizione del coperchio delle punterie che non tiene bene (la mia vecchia non aveva problemi, l'ho sostituita e ora perde qualche goccia... miracoli di certi pezzi di ricambio nuovi!!!), oppure la guarnizione della testa.
Microcavolate nella testa sinceramente non mi convincono... sarà anche un pezzo vecchio ma mica c'ha le rughe!!!
Go to Top of Page

CITRONLANE
Senior Member

980 Posts

Posted - 10 Jun 2003 :  18:58:44  Show Profile
quote:
Originally posted by hlly

Questa volta credo di aver toccato il fondo.
Dopo aver rifatto il motore con tutte le rettifiche del caso , testa bonoblocco,sastituito tutte le guarnizioni ,canne pistoni ,tirato i piani alla perfezione, aver rimontato con accuratezza tutto il motore presso un meccanico esperto di auto d'epoca ,trovo una perdita d'olio sulla parte anteriore della testata.(dopo appena 50 km)Il meccanico parla di capellature o micro fratture della testata ,frequenti neli pezzi di ricambio vecchi. sarebbe un grossissimo guaio, dovrei sostitire di nuovo la testata( per la cronaca e la terza )oppure di una perdita daun tubicino che collega la testa con il monoblocco dove transita olio.
che cosa ne pensate .
Saluti Hlly

forse e una cazz.... ma molti meccanici danno per scontato che le teste una volta spianate siano apposto,ma hai fatto fare la prova idraulica prima di montarla: quando ho rifatto il mio motore a casa avevo due teste del 21. per fortuna su consiglio del buon rudy(il mio meccanico) ho fatto fare questa prova: praticamente la ditta presso cui ho eseguito questa operazione mi ha bocciato una delle due perche sicuramente avrei(a loro stima) avuto grossi prblemi di perdite di olio e acqua .probabilmente non e il tuo caso pero informati. DSaluti
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.1 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03