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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 29 Jun 2003 : 19:11:25
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ho da cambiare le cuffie sui mozzi ruota anteriori,chi mi puo' aiutare?grazie. |
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Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 29 Jun 2003 : 23:55:32
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quote: Originally posted by mecca
ho da cambiare le cuffie sui mozzi ruota anteriori,chi mi puo' aiutare?grazie.
qual'è il problema? quali cuffie? |
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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 20:14:18
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scusa vince,hai proprio ragione.Io intendevi le cuffie ant.dei giunti,help |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 22:39:27
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Ciao Mecca dunque:devi smontare i trascinatori che sono ancorati sui dischi dei freni e liberare la trasmissione cinetica del mozzo dove viene ancorato il cerchione.Una volta estratto il giunto devi smontare le sfere del trascinatore riponendole sulle proprie sedi e la crocera e tre che le tiene.Solo adesso puoi sostituire la cuffia. Se ci sono lungo il giunto degli anelli di gomma,in genere due, sono gli smorzatori di vibrazioni per le alte velocità;smontali e rimontali. Spero di esserTi stato utile.Se vuoi ci sentiamo al tel te lo mando per e mail.
Saluti
Ago64 |
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Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 30 Jun 2003 : 23:01:44
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quote: Originally posted by mecca
scusa vince,hai proprio ragione.Io intendevi le cuffie ant.dei giunti,help
se intendi le cuffie degli alberi che trasmettono il moto alle ruote la spiegazione di Ago64 è corretta. Aggiungerei che devi alzare l'auto dal lato della cuffia da sostituire, togliere la ruota, svitare e togliere le 2 viti che risulteranno visibili vicino ai perni dei dadi che tenevano la ruota. Così hai liberato l'albero dal lato ruota. Dal lato disco dei freni devi togliere la fascetta che tiene ferma la cuffia del trascinatore (alla fine dell'albero)e tirare verso di te la cuffia.A questo punto dovresti poter sfilare l'albero verso l'esterno facendolo passare attraverso il pivot. Sembra che il tripode non passi ma se togli le sfere e trovi la posizione giusta dovrebbe uscire. Quando hai in mano l'albero devi togliere la crociera(c'è una specie di seger in testa) e togliere l'ingrassatore e gli smorzatori se li hai.Dopodichè puoi sfilare la cuffia.Intant che ci sei controlla che l'albero non habbia gioco sui giunti,nè le sfere nel trascinatore. |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 01 Jul 2003 : 21:01:00
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Ciao Vince confermo e Ti ringrazio per la precisazione. Ho iviato per e-mail il mio numero di tel a Mecca appunto per completare la mia spiegazione non perfettamente dettagliata in quanto non avevo il tempo di scrivere ancora. Grazie!
Saluti
Ago64 |
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fabio@
Starting Member
7 Posts |
Posted - 04 Jul 2003 : 13:01:39
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salve a tutti anche io sto facendo lo stesso lavoro di mecca. ma come posso togliere agilmente il triasse? ho provato con un normale estrattore ma.. l'attrezzo 1931t lo sogno, forse con il martello?? ciao fabio  |
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pasquale
New Member

40 Posts |
Posted - 04 Jul 2003 : 15:03:02
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A proposito di cuffie e trascinatori, chi mi sa dire da quale anno i trascinatori differiscono? Ce ne sono di due tipi, chiusi ( alluminio ?) in cui per smontare i semiassi bisogna togliere la crociera lato motore, ed aperti ( acciaio? ) in cui il semiasse viene via che è una bellezza. Quindi, quali sono quelli montati prima e dopo? nel 73 cosa montavano alla citroen?
Ciao a tutti. |
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Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 04 Jul 2003 : 22:50:20
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quote: Originally posted by fabio@
salve a tutti anche io sto facendo lo stesso lavoro di mecca. ma come posso togliere agilmente il triasse? ho provato con un normale estrattore ma.. l'attrezzo 1931t lo sogno, forse con il martello?? ciao fabio 
Inutile chiederti se hai tolto il seger vero? Nel mio caso è venuto via abbastanza bene, con un estrattore normale e qualche colpo di martello(non sui braccetti) dovresti farcela. Oppure prova ad allargare la morsa quel tanto che basta a far passare il braccio ma a fermare il triasse e colpisci la testa del braccio con un mazzetta.Tra mazzetta e braccio inserisci un leno altrimenti rovini la testa del braccio. |
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Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 04 Jul 2003 : 22:51:53
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quote: Originally posted by pasquale
A proposito di cuffie e trascinatori, chi mi sa dire da quale anno i trascinatori differiscono? Ce ne sono di due tipi, chiusi ( alluminio ?) in cui per smontare i semiassi bisogna togliere la crociera lato motore, ed aperti ( acciaio? ) in cui il semiasse viene via che è una bellezza. Quindi, quali sono quelli montati prima e dopo? nel 73 cosa montavano alla citroen?
Ciao a tutti.
Credo che dagli anni 70 in poi siano tutti del tipo "aperto". Nel 73 di sicuro. |
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