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 Citroën ID/DS
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mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 19 Jul 2003 :  15:12:36  Show Profile
scusate se apro un topic per una fesseria simile ,ma devo sapere.Nella parte sottostante del cruscotto ,dove si trova la leva cambio del semi,come in tutte c'e' il pirolino per alzare od abbassare l'intensita' della luce del cruscotto.oltre a questo,nella semi, ho trovato una leva con testa tonda.che mi sono guardato di toccare,a che serve?2°per levare le incrostazioni dal/dai tubi dove passa l'acqua nella pompa,la devo smontare,Giusto?sensa aspettare di farmi arrivare la guarnizione per rimontarla(vorrei finire entro notte tarda9,cosa posso usare?da giovani usavamo del semplice cartone.Salut

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 19 Jul 2003 :  16:48:29  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Spinta in avanti e bloccata, quella leva "esclude" tutto il cambio dal circuito idraulico, tenendo la frizione attaccata anche in folle e dunque permettendo l'accensione con la manovella (altrimenti impossibile a caldo, con l'impianto ancora in pressione). Tutto qui.
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mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 19 Jul 2003 :  19:30:38  Show Profile
grazie marco,ma non mi hai risposto per intero comunque,per cambiare tutti i fili elettrici che faccio ?devo buttare giu' tutto il mot. ? O e' possibile farlo levando solo i primi elementi del mot.?Radia.contenitore LHM,alternatore ....ecc.Si trovano ancora gli att. a banana?Saluti

Edited by - mecca on 19 Jul 2003 19:31:24
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Stefano
Average Member

242 Posts

Posted - 21 Jul 2003 :  11:00:41  Show Profile
Ciao mecca,
stai forse scrivendo un SMS?

Dunq megl usa la guarn norm per la pmp xchè il cart nn resist ben al cald con la ds c vuol pazienz!X le incr.usa il liqd di puliz del circuit,funz x incr. picc.
OK, basta fare il pirla traduco e approfondisco.

Dunque è meglio usare la guarnizione normale per la pompa perchè il cartone non resiste bene al caldo. Oltre alla guarnizione io ho usato anche del siglillante siliconico, quello rosso-arancio (questa parte nella versione SMS non ci stava), per essere sicuro della tenuta. Con la DS ci vuole pazienza, aspetta la guarnizione e fai il lavoro bene.
Il circuito di raffreddamento non dovrebbe essere troppo incrostato quindi puoi utilizzare lo specifico prodotto. Questo va bene per la pulizia di tutto l'impianto ma non può eliminare le tracce di ossido di alluminio, queste si tolgono solo con un'azione meccanica. I connettori a banana si trovano ancora, io però ho recuperato un vecchio cablaggio e i pochi che ho sostituito li ho presi da lì, in genere basta una bella pulita con carta vetrata superfine e spray disossidante. Per la rimozione del cablaggio elettrico non è assolutamente necessario togliere né motore né altri elementi... che scherziamo? Son 4 fili!!! Al limite se vuoi revisionare alternatore e motorino di avviamento ovviamente li dovrai rimuovere, lo stesso dicasi per tutti gli altri motori elettrici che trovi sparsi in giro.

Scusa la pedenteria, ma non è meglio scrivere così?

Edited by - Stefano on 21 Jul 2003 11:02:57
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mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 21 Jul 2003 :  20:08:51  Show Profile
be',non mi sembra di aver esagerato decurtando 4 parole,ma ti farei stare (come ci sto' io)un paio di ore per volta davanti al PC,nella mia camera e con questo caldo .Ti assicuro che con due ventilatori al massimo e' come non averne percui ,cerco di farmi capire scrivendo il meno possibile,se avessi scritto tutto quello che avrei voluto in questi giorni, a quast'ora sarei sciolto.Comunque grazie per le info. rmazioni.Salut
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