Author |
Topic  |
|
fischer
Senior Member
   
276 Posts |
Posted - 16 Oct 2003 : 22:47:56
|
Cara ciurma... sto annaspando a causa dell'inaspettata possibilità, forse, di papparmi una ID mono break 8 posti del '67 con cambio a 5 marce e ss. Non avevo pensato all'eventualità "lunga" per ragioni estetiche ma alla fine mi piace, ha anche un aspetto più "tenero"! L'oggettino è nero con interni rossi e il motore ha 2000 km a causa della sua ricostruzione totale nel 1997. La dea ha avuto due proprietari e l'ultimo ha trascorso dodici anni durante i quali ha: restaurato completamente il telaio nel '92, ha ridato l'aspetto break perché prima era un'ambulanza nel Giura francese! Il prop. l'ama molto e anche sua moglie ma l'hanno utilizzata quotidianamente e a giudicare dalle foto con ogni clima: neve!! Ora con una mail mi si dice che ha delle cose da fare al telaio a livello delle portiere etc etc... L'auto è in Germania e mi spaventa per la burocrazia e perché non ci si capisce un c.... dalla mail. Suona così: se ti piace per averla come rarità devi farci un sacco di cosette, se la vuoi usare tutti i giorni va benissimo così com'è, piscia il "grosso" servosterzo(che è??? come mai grande?) ma non c'è problema purché l'ami come l'amiamo noi! Pare che me la debba sposare. A sì, il prezzo: 5700€ tratt, ha beccato una grandinata due settimane fa e il cofano ha subito danni vistosi e anche il tetto, pare. Le mia domande sono semplici e poche. Ne vale la pena? Quanto è più difficile reperire i ricambi? Quali parti sono in comune con la berlina? Sapreste darmi delle dritte per un modello break circa i punti critici da vedere e tutto lo scibile di vostra geniale conoscenza come consigli o suggerimenti? Se volete vedere la bambina sta su autoscout.24 e in ricerca avanzata fate " tutta Europa " (viaggio alla grande, io, per una DEA), a un certo punto vedrete una bambina nera smarrita nella neve coi suoi occhietti che vi chiederanno "perché?", è lei! Grazie boys. fischer  |
|
Ting
Junior Member
 
83 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 00:15:05
|
da nazionalizzare, da sistemare, colore 'nero', lontana e poco chiara, mmmmmmmmm mica la regalano poi,ne vale la pena? prima di trovare la mia avevo visto inserzioni di brek a roma per 4800 - 7000 €, ora vendono una 23 a parma per 6500, perchè cercarla così lontano? la mia è marcita nella zona di poppa (posteriore) però la break ha il telaio di lamiera più spessa ed è più difficile che abbia corrosioni strutturali. comunque è piena di fascino, carica uno sproposito e pensa alle gitarelle con carico di amici 'suonati, anche se in 8 a bordo mi piacerebbe proprio vedere come se la cava in salita.........  |
 |
|
fischer
Senior Member
   
276 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 08:38:32
|
Ciao Ting. Effettivamente non sarebbe male avere un aggancio per avere notizie per Parma,...è che io amo le mono base e la mia compagna le nere con gli interni rossi e sembrava un compromesso! Infatti mi sembra che sia un po' cara, ma ne avevo viste un paio a Roma, da concessionari, e si aggiravano a 10000€ pur essendo rattoppate male e con gomme quadrate. Pensavo quindi che la quotazione fosse un prezzo onesto. Oggi dovrei ricevere delle foto dal prop. via mail, te le posso mandare se non so di cosa si tratta? Grazie. Sono un po' sfigatello riguardo ai tempi: quando trovo ci penso troppo e me la soffiano sotto il naso, e quando sono ancora là e il venditore ha fretta ho paura della sola dietro il lungo becco.

fischer |
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 08:39:14
|
Fino al parabrezza, e se si esclude il tetto fino ai montanti centrali, è identica ad una berlina. Però intuisco che i longheroni sono marciotti, il colore non ha niente a che vedere con un break (di nero c'erano solo quelli delle pompe funebri...), cofano da cambiare, tetto (break!) pure, servosterzo ko... Aggiungi la nazionalizzazione, non complicatissima in quanto EU ma comunque avresti alla fine un break francese restaurato in Germania ed importato in italia... non so, con la stessa cifra o poco più (quello che spenderesti per il viaggio) trovi fior di DS sanissime qui a casa nostra... Hai chiesto un parere ed io ho dato la mia opinione, ma ognuno ragiona con la propria testa (ed il proprio cuore ), sia chiaro. Ergo prendilo per quel che vale... ciao Admin  |
 |
|
fischer
Senior Member
   
276 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 08:58:56
|
Grazie Admin, sei sempre pronto col salvagente! Pensavo infatti che a questo punto la Dea blu del '75 è la che aspetta una nuova famiglia! Chi mi dici di L.M.A. tecnocar nelle Marche? E' serio? Io adesso avrò 10 giorni di ferie e vorrei andare a caccia di "balene"! Ciao e buona giornata.
fischer |
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 09:11:08
|
Bisognerebbe che qualcuno dei marchigiani in ascolto rispondesse! Non conosco di certo tutti i commecianti di auto d'epoca d'Italia... Se passi di qua, ti conosco volentieri. 
Admin  |
 |
|
Pulex
Senior Member
   
593 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 10:25:54
|
Allora: le porte sono le stesse, anche se sembra impossibile, ma cambiano i vetri posteriori. cambiano tetto, girotetto, parafanghi posteriori, portellone e ribaltino. Grossa tendenza alla ruggine nella zona posteriore, un po' come nella berlina.
Saluti.
PuleXY |
 |
|
Panzerfaust
Average Member
  
219 Posts |
|
fischer
Senior Member
   
276 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 11:10:46
|
Karl, già chiamato e parlato una sett. fa....anche lui l'ama ma è totalmente marcia! La moglie gli ha proposto di venderla per non lasciarlo! Dedicava troppo tempo alla DS e non abbastanza alla sua famiglia. Lui stesso mi ha detto di lasciar perdere se avevo voglia di usarla anche se poco. Grazie della soffiata comunque! Ciao.
fischer |
 |
|
Panzerfaust
Average Member
  
219 Posts |
Posted - 17 Oct 2003 : 11:20:39
|
HEHEHE... pazienza, ci ho provato!!!
Attento però, secondo il mio modestissimo parere quella Break potrebbe finire per costarti parecchio : non dirmi che intendi lasciarla così com'è, non ti credo!!!! 
A presto. Karl Voltolini |
 |
|
Pulex
Senior Member
   
593 Posts |
Posted - 19 Dec 2003 : 22:18:47
|
ma allora questo break?
PuleXY |
 |
|
Emanuele
Average Member
  
234 Posts |
Posted - 20 Dec 2003 : 10:05:58
|
Non sono riuscito a vedere la foto, ma dubito molto dell'originalità di un cambio a 5 marce su di un 1967, break per giunta! Occhio anche alla ruggine, che su molte auto francesi (e tedesche!) è devastante. Ciao, Emanuele |
 |
|
|
Topic  |
|