Sfoglianndo il manuale d“ officina della DS ho notato le varie evoluzioni che ha avuto l“ impianto idraulico nel corso degli anni. In particolare sulle versioni con ripartitore di frenata sono intervenuti in diverse occasioni.Per quanto riguarda l“ accumulatore di frenata, e“ vero che lo montavano solo le versioni i.e.?? E perche?
no tutte le "DS" lo montavano, e anche le Break che avevano lo stesso impianto frenante. Addirittura i primi anni gli accumulatori erano due, uno per i freni ant. e uno per i post. ciao, emanuele
Nel manuale 583,dell“ accumulatore freni si parla solo nel punto 6, e cioe“ i "Veicoli I.E."(a pag. Op.D.390-00), quindi o c“e“ un errore o lo interpreto io in maniera errata.
Confermo quanto dice Emanuele, solo le ID berlina non hanno la sfere di riserva pressione per i freni ed il ripartitore (il pedale a "fungo" insomma). Le vetture IE sono diverse come "layout" del circuito idraulico. L'impianto ha una diversa disposizione che privilegia ancora di pił i freni in caso di emergenza. Ho avuto con la mia un caso di "panne totale" (tubo spezzato con perdita isantanea di TUTTO l'LHM del bidone) e grazie proprio a quella sfera ho potuto frenare ed accostare in tutta sicurezza. Admin