Author |
Topic  |
|
Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 10 Apr 2004 : 00:13:32
|
Nelle ultime settimane, la dea ha cominciato andare giù dalla parte posteriore qualche secondo dopo che arresto il motore. Non va fino in fondo e non è che lo faccia sempre, ma quando accade si abassa di parecchio. Le sfere sono nuove. Aiuuuutoooooooooo!!!!
Saluti |
|
CITRONLANE
Senior Member
   
980 Posts |
Posted - 10 Apr 2004 : 08:50:36
|
quote: Originally posted by Eduk
Nelle ultime settimane, la dea ha cominciato andare giù dalla parte posteriore qualche secondo dopo che arresto il motore. Non va fino in fondo e non è che lo faccia sempre, ma quando accade si abassa di parecchio. Le sfere sono nuove. Aiuuuutoooooooooo!!!!
Saluti
una curiosita e gli steli come sono? |
 |
|
Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 10 Apr 2004 : 19:05:40
|
Scusa la mia ignoranza,il mio italiano è limitato... cosa sono gli steli????
Saluti |
 |
|
CITRONLANE
Senior Member
   
980 Posts |
Posted - 11 Apr 2004 : 07:57:51
|
quote: Originally posted by Eduk
Scusa la mia ignoranza,il mio italiano è limitato... cosa sono gli steli????
Saluti
scusami te forse non e il termine piu appropriato.....sono i due cilindri dove vanno avvitate le sfere DSaluti |
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 11 Apr 2004 : 10:17:15
|
Speghiamo meglio: Le sfere, sia davanti che dietro, sono avvitate in cima ad un cilindro, dentro il quale scorre un pistone, collegto al braccio della ruota. Se questo pistone perde tenuta, e l'olio trafila, la macchina va giu`. Ma potrebbe essere anche il correttore di altezza che ha beccato un po' di sporcizia... LHM è nuovo ed i filitri puliti? Fagli fare un po' di "ginnastica" con la leva delle altezze: su...giù...su.... giù... poi ricontrolla il comportamento. Ciao!!! Admin 
|
 |
|
Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 11 Apr 2004 : 12:43:19
|
Ahhh! I cilindri da fuori sembrano a posto e non hanno perdite olio, quello che succede al interno non lo so... Come si fa a verificare? Filtro pulito, olio da cambiare e la pompa carica ogni 5 sec, il che a parole di Admin in un altro post è ancora accetabile per un semi. Il servosterzo perde esternamente un po' e a volte ( macchina ferma) diventa duro. (Intendevo cambiarlo al più presto possibile...) Per il resto si alza in 10-15 sec. Adesso vado giù a fare un po' di gymm con la Dea!!!
Grazie!!! |
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 12 Apr 2004 : 09:25:23
|
I cilindri posteriori recuperano l'olio attraverso un cuffione (soprannominato "caffettiera" per la sua forma) a cui si collega un tubino di nylon che lo riporta al serbatoio. Se proprio hai voglia, stacca questo tubino e metti sotto una bacinella. Fai alzare la DS e "molleggiala". Se gocciola è normale, se esca un copioso schizzo il cilindro ha perso un po' di tenuta. Ciao Admin  |
 |
|
pallasalpiede
Junior Member
 
74 Posts |
Posted - 13 Apr 2004 : 23:59:44
|
Allora dovrebbe sostituire i cilindri? |
 |
|
Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 14 Apr 2004 : 23:44:46
|
ok, grazie. Domani parto per Milano per una settimana. Ma quando torno vedo cosa succede... |
 |
|
|
Topic  |
|