CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 Perdita di pressione sull'asse posteriore
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 10 Apr 2004 :  00:13:32  Show Profile
Nelle ultime settimane, la dea ha cominciato andare giù dalla parte posteriore qualche secondo dopo che arresto il motore. Non va fino in fondo e non è che lo faccia sempre, ma quando accade si abassa di parecchio. Le sfere sono nuove. Aiuuuutoooooooooo!!!!


Saluti

CITRONLANE
Senior Member

980 Posts

Posted - 10 Apr 2004 :  08:50:36  Show Profile
quote:
Originally posted by Eduk

Nelle ultime settimane, la dea ha cominciato andare giù dalla parte posteriore qualche secondo dopo che arresto il motore. Non va fino in fondo e non è che lo faccia sempre, ma quando accade si abassa di parecchio. Le sfere sono nuove. Aiuuuutoooooooooo!!!!


Saluti

una curiosita e gli steli come sono?
Go to Top of Page

Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 10 Apr 2004 :  19:05:40  Show Profile
Scusa la mia ignoranza,il mio italiano è limitato... cosa sono gli steli????

Saluti
Go to Top of Page

CITRONLANE
Senior Member

980 Posts

Posted - 11 Apr 2004 :  07:57:51  Show Profile
quote:
Originally posted by Eduk

Scusa la mia ignoranza,il mio italiano è limitato... cosa sono gli steli????

Saluti

scusami te forse non e il termine piu appropriato.....sono i due cilindri dove vanno avvitate le sfere DSaluti
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 11 Apr 2004 :  10:17:15  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Speghiamo meglio: Le sfere, sia davanti che dietro, sono avvitate in cima ad un cilindro, dentro il quale scorre un pistone, collegto al braccio della ruota.
Se questo pistone perde tenuta, e l'olio trafila, la macchina va giu`.
Ma potrebbe essere anche il correttore di altezza che ha beccato un po' di sporcizia... LHM è nuovo ed i filitri puliti? Fagli fare un po' di "ginnastica" con la leva delle altezze: su...giù...su.... giù... poi ricontrolla il comportamento. Ciao!!!
Admin
Go to Top of Page

Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 11 Apr 2004 :  12:43:19  Show Profile
Ahhh! I cilindri da fuori sembrano a posto e non hanno perdite olio, quello che succede al interno non lo so... Come si fa a verificare? Filtro pulito, olio da cambiare e la pompa carica ogni 5 sec, il che a parole di Admin in un altro post è ancora accetabile per un semi. Il servosterzo perde esternamente un po' e a volte ( macchina ferma) diventa duro. (Intendevo cambiarlo al più presto possibile...) Per il resto si alza in 10-15 sec.
Adesso vado giù a fare un po' di gymm con la Dea!!!

Grazie!!!
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 12 Apr 2004 :  09:25:23  Show Profile  Visit Admin's Homepage
I cilindri posteriori recuperano l'olio attraverso un cuffione (soprannominato "caffettiera" per la sua forma) a cui si collega un tubino di nylon che lo riporta al serbatoio.
Se proprio hai voglia, stacca questo tubino e metti sotto una bacinella. Fai alzare la DS e "molleggiala". Se gocciola è normale, se esca un copioso schizzo il cilindro ha perso un po' di tenuta.
Ciao
Admin
Go to Top of Page

pallasalpiede
Junior Member

74 Posts

Posted - 13 Apr 2004 :  23:59:44  Show Profile
Allora dovrebbe sostituire i cilindri?
Go to Top of Page

Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 14 Apr 2004 :  23:44:46  Show Profile
ok, grazie. Domani parto per Milano per una settimana. Ma quando torno vedo cosa succede...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.11 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03