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Guido
Senior Member

327 Posts

Posted - 13 May 2004 :  12:39:32  Show Profile
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Originally posted by dindino

Ma delle bocchette d'areazione dinamica è normale che l'aria fresca sia sempre calda? Può essere perchè i manicotti che partono da sotto il paraurti e attraversano l'intero vano motore sono di ferro anzichè in cartone e quindi conducono il caldo del vano motore direttamente alle bocchette? Perchè se è così sostituisco immediatamente i manicotti! Se quelle bocchette erogassero aria fresca sarebbe una gran cosa! Pier79


A me capita che l'aria fresca, in quantità, esca dalla bocchetta del passeggero, al contrario, dalla parte guidatore arriva tiepida perchè rallentata dal passaggio attraverso il radiatorino, l'aria rimane per più tempo nei manicotti e, vista la temperatura torrida all'interno del cofano motore ,si scalda.
La scorsa,torrida, estate, ho tolto il gruppo radiatorino e ho collegato direttamente il manicotto alla bocchetta, come accade dalla parte del passeggero.Una rinascità.
Ricordati di mettere un filtro, tipo zanzariera, tra manicotto e bocchetta altrimenti rischi di essere travolto da polvere più o meno pesante raccolta dalla strada.

Guido
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ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 14 May 2004 :  16:38:31  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
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Originally posted by hhaldo


col cannello ? cosa vuol dire ??

Eeehhh vabbè… nella fretta ho scritto cannello (quello della fiamma ossidrica). È un po’ eccessivo…
Nella mia mente invece c’era il phon…
Avete presente quei phon professionali per sverniciare? È uscito di tutto dal quel radiatore!
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Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 14 May 2004 :  17:07:11  Show Profile
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Originally posted by dindino

Ma delle bocchette d'areazione dinamica è normale che l'aria fresca sia sempre calda? Può essere perchè i manicotti che partono da sotto il paraurti e attraversano l'intero vano motore sono di ferro anzichè in cartone e quindi conducono il caldo del vano motore direttamente alle bocchette? Perchè se è così sostituisco immediatamente i manicotti! Se quelle bocchette erogassero aria fresca sarebbe una gran cosa! Pier79



Controlla in che condizione sono i tubi che passano dentro i parafanghi e che portano l'aria dall'anteriore vettura all'abitacolo. Controlla le guarnizioni (in spugna per il lato passeggero) che sigillano l'entrata abitacolo dal cofano. Può darsi che ci sia qualche foro e quindi da li passa aria calda...

se così fosse basta sostituire i tubi e le guarnizioni e vedrai che la cosa migliorerà e non di poco...

ciao ciao
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dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 14 May 2004 :  18:38:07  Show Profile
Perchè con la Dyane quelle bocchette sono veramente un toccasana per la temperatura dell'abitacolo, e se sulla Dea riuscissi a farle funzionare eviterei di passare un estate torridissima, per lo meno rinfrescherei un pò l'abitacolo.
Ma è normale che i tubi siano in metallo? O erano in cartone spugniato come per la 2cv? Pier79
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Vince
Senior Member

457 Posts

Posted - 15 May 2004 :  23:36:52  Show Profile
quote:
Originally posted by Gianluca
se così fosse basta sostituire i tubi e le guarnizioni e vedrai che la cosa migliorerà e non di poco...

ciao ciao


Si trovano facilmente quei tubi? E dove?
Ciao,
Vince
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Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 16 May 2004 :  00:47:19  Show Profile
quote:
Originally posted by Vince
Si trovano facilmente quei tubi? E dove?
Ciao,
Vince



Myparts li ha e sono validi. Non sono originali ma esteriormente sono molto simili. Non hanno la gomma piuma all'interno ma vanno benissimo e costano il giusto...Che io sappia anche Spaggiari li ha e credo siano gli originali con tanto di gomma piuma (che prima o poi comunque si sfalderà e finirà lentamente ma inesorabilmente nell'abitacolo)...Il costo però sale sensibilmente.....

Se sei interessato ti passo i codici precisi degli articoli di MyParts.

ciao ciao

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dindino
Senior Member

417 Posts

Posted - 17 May 2004 :  18:14:49  Show Profile
Esattamente come dite: dal lato passegero si respira e dal lato guida ci si asciuga i capelli (o lo smalto..) già Citronlane mi suggerì di togliere il radiatorino, ma è un casino e con la manualità mia sai che pasticcio! Però qulcosa devo pur fare se no è un calvario! Pier79
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