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Sergio64
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133 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 09:35:30
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Ciao a tutti, volevo porre alla vostra attenzione una domanda. Mi e' stato detto da un possessore di DS a carburatore, che l'auto funziona meglio con la benzina V Power, mentre con la verde "normale" ha sempre avuto qualche problema. Vi risulta che le Dee funzionino meglio con la V Power o e' una baggianata?
Grazie Ciao Sergio |
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 10:28:32
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Ho provato, ma non è macchina su cui secondo me si può notare una differenza. Di diverso c'è il numero di ottani (100 invece di 95) e se il tuo amico la deve usare con la VPower altrimenti ha problemi, vuol dire solo che l'anticipo è sregolato, se fa un salto dal meccanico è senz'altro più economico che continuare a spendere in VPower...  Admin |
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LaBestia
New Member

41 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 11:17:56
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L'attuale benzina verde ha solamente 95 ottani, mentre la "rossa" benzina super che non si trova piú da alcuni anni ne aveva 98. Ho un interessante articolo di diversi anni fa nel quale si faceva una prova in giro per l'Italia con una DS a verde, e a parte una piccola registrazione non c'era nessunissimo problema. Se non ricordo male si diceva anche che le nostre macchine tanti anni fa andavano anche con benzine molto piú "spompate", per cui la verde non dovrebbe dare alcun fastidio.
Per la cronaca, credo di essere uno dei pochi possessori di benzina super, ne ho ancora mezzo serbatoio nella mia, fermo lí da 8 anni... |
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 11:56:39
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Sarà rossa ma non è vino, invecchiando non migliora, anzi marcisce... (lo senti dal tanfo che prende)  |
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paolo
Moderator
   
254 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 13:12:15
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Concordo con l'Admin e aggiungo che anche l'IP vende una benzina "pompata" che costa meno della Vpower. Io uso verde normale comunque senza alcun problema e noto pochissima differenza con la Vpower. |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 15:11:17
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quote: Originally posted by LaBestia
Ho un interessante articolo di diversi anni fa nel quale si faceva una prova in giro per l'Italia con una DS a verde, e a parte una piccola registrazione non c'era nessunissimo problema.
Tu hai l'articolo, noi abbiamo l'ingombrante proprietario nonchè guidatore con annessi e connessi...Anche se sembra che ultimamente stia dietro alle Xm rottamabili...
Ciao
P.S. per quel n. di telefono pare non esista, nel senso che devi andare di persona all'indirizzo che ti ho dato, non hanno recapito telefonico. Riciao |
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Mikilux
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151 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 17:24:54
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Ciao sergio sono Michele, ho letto anch'io quell'articolo su una Ds monofaro che ha fatto un giro per l'italia con la verde e poi a casa hanno smontato le sedi valvola e controllato se questa aveva causato problemi. Francamente io nel mio Ds 21 ho sempre messo verde e nn ho mai messo dentro l'addittivo che ho intenzione di buttare prossimamente con 25 euro di benzina, l'addittivo é una specie di sostituto del piombo, e non alza gli ottani, ma mantiene morbida la sede delle valvole come faceva il cancerogeno piombo. C'é da dire tra l'altro che prima che si consumi del tutto iol piombo depositato sulle valvole si può correre ancora tranquilli. Anzi prima di concludere vorrei sottoporvi un particolare sulla verde: il mio rasaerba a filo ha avuto uno spesso deposito nella vaschetta del carburatore causa della verde essiccata ha fatto una specie di plastica che nn voleva saperne di venir via, poi ho notato anche incrostazioni sopra la testa del pistone su dei motorini ciao piaggio smontati e queste creano grippaggi e rigature alla canna cilindro, che sia problemi del motore a 2 tempi?
ciao MIKILUX  |
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CITRONLANE
Senior Member
   
980 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 18:26:55
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ho un amico che ha un 23 a carburatore e lo conoscono anche il pulex zagor paolo(parlo di valerio) che abitudinariamente circola a verde normale senza problemi con macchina giustamente regolata per questo tipo di benzina: ogni tanto quando arriva alla fine del pieno si concede un pieno di vpower(cosi le due non si mischiano)..........be io lo provata con tutte e due le benzine io non so voi ma la differenza si sente e come si sente c'e sicuramente una spinta maggiore e piu gustosa pero da pagare a caro prezzo............non sempre ma qualche volta chi va a benzap se la dovrebbe concedere ....e troppo bello avere quel senso di potenza su una pesante ds non trovate????? |
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ZAGOR
Senior Member
   
520 Posts |
Posted - 12 May 2004 : 18:47:07
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...Sì Citron...
Ho provato ultimamente anche sulla mia 23 i.e. la benzina della OMV stile "V-Power"... e... si sente la differenza.
Anche nel mio caso, usando la verde normale, non batte in testa e l'auto và benissimo; anche nei lunghi affondi dell'accelleratore, quindi sotto intenso sforzo...
Però, con la 98 ottani si sente la differenza... il motore prende giri prima, incrementando la coppia ai bassi giri...
Non è notevolissima come differenza, però la sento sicuramente. E' come se fosse più pronta.... e la mia 23 di sicuro meccanicamente è praticamente nuova e super regolata a pennello...
Ciao Zagor |
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LaBestia
New Member

41 Posts |
Posted - 13 May 2004 : 08:20:39
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E provare con benzina avio? |
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dindino
Senior Member
   
417 Posts |
Posted - 13 May 2004 : 11:18:19
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Ma la Ds di Valerio ha la testa un pò "doppata" per caso? Perchè con un rapporto di compressione più elevato si sfrutta meglio il maggior numero di ottani e diminuisce il consumo. Ma sono teorie per lo più. Ho sentito anch'io della benzina IP ma l'unico distributore che c'era a Cittadella ha chiuso! Pier79 |
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turbo
Junior Member
 
64 Posts |
Posted - 13 May 2004 : 13:21:22
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Domanda: la V-Power richiede un additivo specifico o si può usare tranquillamente così com'è? |
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dindino
Senior Member
   
417 Posts |
Posted - 14 May 2004 : 18:41:34
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Credo che la V-Power abbia già degli aditivi ma bisognerebbe informarsi meglio perchè dei benzinai che la vendono non mi fido. pier79 |
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dominique
Average Member
  
159 Posts |
Posted - 14 May 2004 : 19:27:13
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sulla mia ho fatto modificare la testa e uso la benzina verde dal 1995 senza problemi, ma ho dovuto modificare lievemente la messa a punto dell'ascensione. |
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radecarl
Average Member
  
247 Posts |
Posted - 15 May 2004 : 15:07:43
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Ma si... Una regolatina all'anticipo è più che sufficiente per "girare" con la verde senza alcun additivo! .... Cos'è 'sta storia del Martini dietro alle Xm rottamabili??
p.s A Maurì! se ci sei batti un colpo! |
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radecarl
Average Member
  
247 Posts |
Posted - 16 May 2004 : 10:17:05
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quote: Originally posted by radecarl
Ma si... Una regolatina all'anticipo è più che sufficiente per "girare" con la verde senza alcun additivo! .... Cos'è 'sta storia del Martini dietro alle Xm rottamabili??
p.s A Maurì! se ci sei batti un colpo!
.... mi quoto da solo.... eh eh! Mi ero dimenticato che Maurizio è al raduno Varese-Parigi... Beato lui! Ciaoooo! |
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