Author |
Topic  |
Fabio
Senior Member
   
307 Posts |
Posted - 26 Jul 2002 : 08:27:50
|
Cari tutti e soprattutto carissimo Joepazzo, credo davvero che ogni proprietario di DS o aspirante tale abbia nel suo corredo genetico una buona dose di autolesionismo; comunque meglio questo che martellarsi le "sfere" sopra un'incudine.
Come si dice: "i gusti son gusti" ...
Ciao, Fabio
|
 |
|
Stefanino
Average Member
  
189 Posts |
Posted - 26 Jul 2002 : 08:39:32
|
Forse quello che il rishi intende è che è meglio aspettare un poco di più, non farsi spingere dalla fretta nel decidere. Ci sono tante DS in giro... (credo).
Non c'entrano i soliti discorsi di portafoglio a fisarmonica, qui la questione è di marciare su una vettura che, primo funzioni e possa dare le sensazioni di un DS, poi sia sicura. Ricordiamoci che sul DS ci viaggiamo NOI.
Mi sono studiato di tutto a riguardo del DS e di particolari che si possono disfare capaci di far rimanere a piedi ce ne sono a centinaia.
Di particolari che invece pregiudicano le sensazioni di guidare un DS tre volte tanto.
Seppoi si cerca l'originalità... sono tanti. (chi ha smontato all'osso anche solo una portiera pallas può confermare, visto la moltitudine di roba che esce).
Ciao
|
 |
|
Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 28 Jul 2002 : 22:15:53
|
quote:
Rishi, non vorrei dirlo ma mi sembra che tra te e la tua DS corra un serio tragitto di sfiga! Mai pensato che, invece del meccanico, l´esorcista potrebbe fare qualcosa di piu´???
Io invece direi che sono normali esperienze con una ds, chi ne desidera una può forse non saperlo ma è cosi' che funziona. Il rapporto che si instaura con la macchina è secondo me del tipo amore-odio,probabilmente fa parte del fascino di queste auto. Tenetelo presente prima di comprarne una. Sono stato anche io sull'auto dell AD, confermo che va molto bene!
|
 |
|
gianfry
New Member

49 Posts |
Posted - 10 Aug 2002 : 13:01:24
|
Miei cari amici io penso che chi decide di acquistare una Dea (salvo acquisti speculativi) lo fa semplicemente perchè è innamorato e preso completamente da questa auto. I problemi che incontra come quelli descitti sopra sono comuni a chiunque decida di avera una storica e non ha il portafoglio a fisarmonica. Il punto è che se si è veramente "innamorati" si può sopportare tutto, si rimane certamente amareggiati per l'episodio non augurabile a nessuno ma poi Le si perdona tutto, la si guarda e ritorna il sorriso e la soddisfazione di avere qualcosa che è in armonia col il proprio spirito. Chi non riesce ad arrivare a questo bensì fa calcoli finanziari o quant'altro in tema di economia e finanza beh allora deve lasciar perdere e comprare un'auto più affidabile e sicura di una DS. Io non la cambierei per nessuna auto al mondo perchè è l'unica che mi fa provare il piacere di guidare è l'unica che mi emoziona e mi diverte veramente. Tutto il resto passa ma l'entusiasmo e la passione non moriranno mai.
|
 |
|
ugolux
Senior Member
   
508 Posts |
Posted - 11 Aug 2002 : 10:23:10
|
Vince e Gianfry, queste sono sagge parole alle quali mi associo incondizionatamente! Ugo |
 |
|
BORLENGHI
Starting Member
6 Posts |
Posted - 19 Aug 2002 : 01:04:32
|
[quote] Dico la mia! La DS californiana mi sembra molto interessante a patto che: - abbia tutti gli elementi del sistema anti-inquinamento delle DS per il mercato USA (guarda i manualoni dei pezzi di ricambio), questo è l'unico punto ostico - non abbia danni al telaio per via dell'incidente subito Perchè: - è un modello raro da noi e anche in assoluto (non ne hanno fatte molte) - il motore del 23 non è un problema, puoi sostituirlo con uno di un 21 demolito (se ne trovano in giro) - i fanali originali puoi trovarli, magari un po' a fatica, ai mercatini o anche dal Libera, bestemmierai un po' per il prezzo - è comunque un'auto usata anche di recente, da quanto capisco, ergo non vai incontro alle rogne delle auto ferme da anni, che si alzano subito, non perdono una goccia d'olio, caricano ogni tre anni e dopo due ore d'uso... pisciano all'inverosimile da qualsiasi pezzo idraulico, canalizzazioni incluse!!!!!!!!!!
Precisazioni: - i fari posteriori sono giusti così, anche le freccie hanno un vetro diverso (guardare foto sulle bibbie) - i fanali anteriori non hanno il vetro esterno, il supporto in plastica è diverso da quelle europee ed è dello stesso colore della carrozzeria - i fanali anteriori non sono girevoli e neanche basculanti (questo per soddisfare le normative statunitensi) - il condizionatore americano, a quanto pare, era più efficiente di quello originale e dei vari Frigette et similia, ergo più fresco
Osso molto interessante, bisogna vedere il prezzo, ma facci una pensata. Una sola cosa: guardati in giro ai raduni e dimmi se vedi DS americane.
Stefano [ciao qui Gerald mi permetto una precisione perche sono stato in america ad incontri citroen e questo me l'ha detto l'organizzatore del 12°ICCCR a Boston : gli appassionati americani appena possono si procurano i nostri fanali per sostituirli ai quelli originali americani (che sono dovuto soltanto alla stupida legge americana di allora) perche tutti vogliono i fanali che girano percio quella modifica si puo considerare "originale" in un certo senso. è buffo pensare che qui (almeno in Francia= trasformano le DS in false americane e gli americani trasformano le loro in falsa europea/quote]
Gerald |
 |
|
Topic  |
|
|
|