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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 09:16:10
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Ciao a tutti! Mi sto guardando un pò in giro e noto che alcune Deesse al momento del restauro necessitano (di solito si dice :" già che ci siamo cambiamo anche.... e capita che dopo quel "anche" ci sia l'idroguida)di una nuova idroguida perchè lo sterzo tende a bloccarsi. Sapete indicarmi più o meno i costi da preventivare per un cambio di idroguida(pezzo compreso)? Ce ne sono usate o seminuove in giro? Ve lo chiedo perchè sulla 21 pallas che sto trattando forse c'è un problema di idroguida e ho letto l'altro giorno che una 21 pallas uguale è in vendita ma ha l'idroguida da cambiare.... Grazie in anticipo! Mi appassiona questo forum, mi piace quando si ha a che fare con gente che la sa lunga come alcuni di voi.... PS: ieri mi sono letto TUTTI e dico tutti gli articoli che sono stati scritti nel forum, che storiaaaaaaa! ciao Fede
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 09:35:32
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quote: Originally posted by FeDeesse
Ciao a tutti! Mi sto guardando un pò in giro e noto che alcune Deesse al momento del restauro necessitano (di solito si dice :" già che ci siamo cambiamo anche.... e capita che dopo quel "anche" ci sia l'idroguida)di una nuova idroguida perchè lo sterzo tende a bloccarsi. Sapete indicarmi più o meno i costi da preventivare per un cambio di idroguida(pezzo compreso)? Ce ne sono usate o seminuove in giro? Ve lo chiedo perchè sulla 21 pallas che sto trattando forse c'è un problema di idroguida e ho letto l'altro giorno che una 21 pallas uguale è in vendita ma ha l'idroguida da cambiare.... Grazie in anticipo! Mi appassiona questo forum, mi piace quando si ha a che fare con gente che la sa lunga come alcuni di voi.... PS: ieri mi sono letto TUTTI e dico tutti gli articoli che sono stati scritti nel forum, che storiaaaaaaa! ciao Fede

Nuove credo non si trovino più. Si trovano rigenerate e di solito sono abbastanza valide. Il costo non è proibitivo quindi consiglio di prenderne una revisionata (hai pur sempre una garanzia, di solito) piuttosto che prenderne una usata (a meno che tu non conosca il proprietario). Tecnosir è uno dei nomi più conosciuti a cui puoi rivolgerti ma anche altri in Italia vendono idroguide per la DS revisionate...
ciao ciao
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Edited by - Gianluca on 20 May 2004 09:36:14 |
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 09:54:22
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Ma ti ho già risposto per email... 
Beh cominciamo con i nomi servosterzo, scatola guida, direzione assistita... ma idroguida vi prego no, è un termine Lancia anni '80...
È un problema a cui vanno incontro prima o poi TUTTE le DS, perchè è un pezzo sottodimensionato (beh non immaginavano dovesse durare 30 anni!). In molti, moltissimi, le revisionano o le vendono revisionate.
Come CLub ci appoggiamo a Tecnosir, tante volte citata in questo forum, che ne ha sempre disponibili. C'è anche la scelta di Myparts, anche loro convenzionati col nostro club. Ma praticamente tutti i ricambisti di materiale DS ne hanno una disponibile sotto il bancone...
Contento?  Admin  |
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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 10:10:03
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Ok! Da oggi servosterzo. Su tecnosir sono andato a sbirciare e anche in norvegia(come mi avevi consigliato tu via mail). Vedendo che molti hanno vetture "ricambi" o da cannibalizzare magari ne trovavo una che veniva via a meno. Certo che parlo come se avessi già il bolide in casa e per di più con il servosterzo( )da cambiare... Admin deduco che non sei tanto amante delle lancia...è corretto il mio pensiero? Grazie, Fede
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 10:13:09
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Semplicemente non mi è mai piaciuto il termine "idroguida", in quanto è un termine inventato dal marketing per vendere e non tecnico. Lo sterzo e l'acqua non hanno proprio nulla a che fare. Poi la mia passione come sapete è "monotematica", ergo grande rispetto per tutti gli altri marchi ma sono al di fuori del mio interesse. Quanto al recuperarne una da una vettura "da pezzi" è fortemente sconsigliato, c'è un po' di manodopera per la sostituzione ed è meglio che il pezzo montato sia affidabile. Ripeto è un elemento delicato, il fatto che provenga da una vettura ferma da tempo è già sufficiente per comprometterne l'affidabilità. Admin |
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ALMAURI65
Average Member
  
159 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 10:19:19
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Ciao,
fai attenzione a non incappare in "servosterzi ricondizionati" che non si sa' da dove cavolo provengono !! Io ho dovuto sostituire a marzo il servosterzo che avevo montato un anno e mezzo fa', perche' ha incominciato a sboccare olio da tutte le parti !!!! Adesso ho montato un Tecnosir, con tanto di garanzia, lavoro fatto da uno che di servosterzi di DS ne ha cambiati parecchi, e ti assicuro che e' tutta un'altra macchina.
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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 10:21:26
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Grazie! Ottimo consiglio, se avrò bisogno mi rivolgerò alla Tecnosir!! Cosa dovrò dire, che sono iscritto qui al citroends.it? grazie per la gentilezza di tutti,Federico
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Eugenio Colazzo
Average Member
  
217 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 10:37:10
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Guarda nella sezione "Spazio Club", c'è un Admin-Topic che fa proprio al caso tuo ( è il bello di questo forum... meglio di una rivista specializzata !).
Ciao
Eugenio |
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Imperium
New Member

24 Posts |
Posted - 20 May 2004 : 20:25:24
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Domandone da newbie: Ma da cosa si capisce se bisogna cambiarlo? (il servosterzo) Fa rumore, trafila, è duro? |
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serpiko
Senior Member
   
466 Posts |
Posted - 21 May 2004 : 18:21:33
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quote: Originally posted by Imperium
Domandone da newbie: Ma da cosa si capisce se bisogna cambiarlo? (il servosterzo) Fa rumore, trafila, è duro?
Dal fatto che piscia lhm come un cammello: la prima avvisaglia è sempre quella. Poi, piano piano, perde morbidezza ma stà pur certo che ti fermi prima col serbatoio verde vuoto che con lo sterzo duro!
Ciao |
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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 23 May 2004 : 09:48:53
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Bella Serpk! mi piace questo tuo modo "diretto" di comunicare. Cmq era prevedibile. Quando la nostra dea fa la pipì verde sono cavolini amari.... ciao! Fede
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settetre
Average Member
  
159 Posts |
Posted - 28 May 2004 : 23:09:52
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quote: Originally posted by serpiko
quote: Originally posted by Imperium
Domandone da newbie: Ma da cosa si capisce se bisogna cambiarlo? (il servosterzo) Fa rumore, trafila, è duro?
Dal fatto che piscia lhm come un cammello: la prima avvisaglia è sempre quella. Poi, piano piano, perde morbidezza ma stà pur certo che ti fermi prima col serbatoio verde vuoto che con lo sterzo duro!
Ciao
Ciao serpiko, ti devo dire che non sempre è così: per esempio il Break che avevo un pò di tempo fa aveva il servosterzo durissimo, ma non perdeva neanche una goccia
ciao Roby settetre |
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