Ho un piccolo problemimo. Problemino??????????? Vado ad esporre: Mi è capitato durante l'avviamento di un 20 semiautomatico di avvertire una forte raffica ,tipo mitragliatore che continua ancora per alcuni secondi dopo che il motore viene spento. Ringrazio sin da ora a chiunque sappia darmi una rispoasta.
PER QUANTO NE SAPPIA IO, PER ESPERIENZA DIRETTA, SI TRATTA DI ARIA PRESENTE NEL BLOCCO IDRAULICO DI SELEZIONE DEI RAPPORTI. DI SOLITO E' ACCOMPAGNATO ANCHE DA UN INDURIMENTO DELLA LEVETTA DEL CAMBIO. UNA BUONA SPURGATA DELL'IMPIANTO IDRAULICO E DOVREBBE SPARIRE. NATURALMENTE OCCORRE CONTROLLARE DA QUALE PARTE DELL'IMPIANTO è ENTRATA L'ARIA PER EVITARE DI DOVER SPURGARE CONTINUAMENTE.
Anche la pompa LHM fa quel rumore se pesca aria. Hai controllato il livello LHM ?? Se è a posto assicurati che il tubo di pescaggio non sia fessurato o mal fissato M'A
Ringrazio per i consigli. Ma durante l'operazione di spurgo dell'aria il regolatore centrifugo ha cominciato a perdere olio nella parte finale come da foto è revisionabile? Ringaziando anticipatamente deessefans
Si è revisionabile senza problemi (MyParts vende un kit di guarnizioni per la revisione completa del regolatore centrifugo). Colpevole della tua perdita dovrebbe essere la guarnizione della flangia del ritorno dell'ultima parte del regolatore, una specie di "correttore di disinnesto"... certo che non dovrebbe uscire LHM a fiumi, proprio perchè è un ritorno...