CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 DS mitra
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

deessefans
New Member

36 Posts

Posted - 09 Dec 2002 :  22:48:55  Show Profile
Ho un piccolo problemimo.
Problemino???????????
Vado ad esporre:
Mi è capitato durante l'avviamento di un 20 semiautomatico
di avvertire una forte raffica ,tipo mitragliatore che
continua ancora per alcuni secondi dopo che il motore viene spento.
Ringrazio sin da ora a chiunque sappia darmi una rispoasta.

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 09 Dec 2002 :  23:37:56  Show Profile
PER QUANTO NE SAPPIA IO, PER ESPERIENZA DIRETTA, SI TRATTA DI ARIA PRESENTE NEL BLOCCO IDRAULICO DI SELEZIONE DEI RAPPORTI. DI SOLITO E' ACCOMPAGNATO ANCHE DA UN INDURIMENTO DELLA LEVETTA DEL CAMBIO. UNA BUONA SPURGATA DELL'IMPIANTO IDRAULICO E DOVREBBE SPARIRE. NATURALMENTE OCCORRE CONTROLLARE DA QUALE PARTE DELL'IMPIANTO è ENTRATA L'ARIA PER EVITARE DI DOVER SPURGARE CONTINUAMENTE.

CIAO

GUIDODUE
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 10 Dec 2002 :  08:54:35  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Anche la pompa LHM fa quel rumore se pesca aria.
Hai controllato il livello LHM ??
Se è a posto assicurati che il tubo di pescaggio non sia fessurato o mal fissato
M'A
Go to Top of Page

deessefans
New Member

36 Posts

Posted - 16 Dec 2002 :  12:25:14  Show Profile
Ringrazio per i consigli.
Ma durante l'operazione di spurgo dell'aria
il regolatore centrifugo ha cominciato a perdere
olio nella parte finale come da foto
è revisionabile?
Ringaziando anticipatamente
deessefans
Go to Top of Page

Daniele
New Member

32 Posts

Posted - 16 Dec 2002 :  13:13:38  Show Profile  Visit Daniele's Homepage  Send Daniele an ICQ Message
Si è revisionabile senza problemi (MyParts vende un kit di guarnizioni per la revisione completa del regolatore centrifugo).
Colpevole della tua perdita dovrebbe essere la guarnizione della flangia del ritorno dell'ultima parte del regolatore, una specie di "correttore di disinnesto"... certo che non dovrebbe uscire LHM a fiumi, proprio perchè è un ritorno...

ciauzz
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.12 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03