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Rainer
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19 Posts |
Posted - 27 Dec 2002 : 11:36:10
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Chiedo scusa per la banalita' della mia topic precedente, era veramente una cosa stupida. Ora avrei un problema con la valvola a farfalla. Dopo aver rimontato il collettore di aspirazione, cercando di ricollegare il cavo dell-accelaratore , osservo con tristezza che la valvola si apre solo di poco. Arriva fino ad un certo punto e non c'e' verso di farla aprire di piu'. Qualcuno sa' a cosa puo' essere dovuto ?
GRazie
Rainer |
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Admin
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1662 Posts |
Posted - 29 Dec 2002 : 11:21:32
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Beh... direi ad un montaggio errato... Il meccanismo della farfalla ha un fondo corsa, prova a muoverlo a mano. Se il problema non è lì magari è errato il percorso del cavo acceleratore, oppure semplicemente non è teso abbastanza... Purtroppo le variabili sono molte e senza avere la macchina soto mano non riesco che a darti indicazioni generali... Ciao! Marc'Admin |
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Rainer
New Member

19 Posts |
Posted - 02 Jan 2003 : 14:32:50
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Grazie mille.
Non dovrebbero più esserci problemi. Oggi ho fatto una prova per vedere se ci fossero problemi, ma tutto sembra essere a posto. Le tubazioni della benzina tengono, come pure il reinnesto. Ovviamente bisogna ripetere la regolazione dei minimi, dato che gli iniettori sono stati puliti. Sai mica che funzione hanno il perno montato sul correttore di reinnesto delle i.e. semi e la staffa ad esso collegata che va ad attaccarsi sulla farfalla ?
Ciao
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 02 Jan 2003 : 18:02:08
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Il correttore di reinnesto "legge" la posizione della farfalla per capire quanto tu stai accelerando ad un cambio marcia e reinnesta la frizione con rapidità conseguente. Se cambi tranquillamente, avrai un reinnesto lento e progressivo. Se vai di fretta, mollerà la frizione di scatto. Se cambiando fra prima e seconda premi giù con forza, la frizione verrà mollata con tale violenza da riuscire a far stridere le gomme con la seconda... In scalata, se ben regolato, rende gli innesti progressivi. Il trucco è NON togliere il piede dal gas nella scalata, anzi semmai accelerare di più. Sentirai sul piede che il correttore "forza" il gas in una posizione a cui corrisponde il regime ottimale di giri per la scalata. Saluti Marc'Admin  |
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serpiko
Senior Member
   
466 Posts |
Posted - 07 Jan 2003 : 10:27:47
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quote: Il trucco è NON togliere il piede dal gas nella scalata, anzi semmai accelerare di più.
Una volta lo chiamavano "PUNTA/TACCO" ma per farlo come si deve serve una frizione meccanica... Sul Dsuper in questo modo si scala che è un piacere! |
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Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 07 Jan 2003 : 21:39:09
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quote: Originally posted by serpiko
Una volta lo chiamavano "PUNTA/TACCO" ma per farlo come si deve serve una frizione meccanica... Sul Dsuper in questo modo si scala che è un piacere!
Ma è proprio quello che fa il cambio semiautomatico, se scalando ti ricordi di premere il gas (in pratica pareggi la velocità degli alberi, togliendo ai sincronizzatori la necessità di intervenire ma soprattutto non si sente la cambiata!)
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hhaldo
Administrator
   
517 Posts |
Posted - 09 Jan 2003 : 00:49:11
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quote: Originally posted by serpiko
quote: Il trucco è NON togliere il piede dal gas nella scalata, anzi semmai accelerare di più.
Una volta lo chiamavano "PUNTA/TACCO" ma per farlo come si deve serve una frizione meccanica... Sul Dsuper in questo modo si scala che è un piacere!
il punta tacco è un'altra cosa ; si tratta di una manovra per curvare dove il freno e l'acceleratore vengono premuti insieme ( tacco sul freno e punta sul gas ). sembrerà assurdo , ma in questo modo si riesce a decellerare (TRASFERENDO IL CARICO IN AVANTI )e a mantenere contemporaneamente le ruote in trazione , in modo da impostare meglio le curve . hei , è roba da rally !!! a me non è mai riuscita !
quello di cui parlate voi è la doppietta , tanto cara ai possessori delle vecchie 500 ; in scalata si preme la frizione , colpo di gas , dentro la marcia , su la frizione .
questa è facilissima da fare e ormai mi è indispensabile sulla panda per passare dalla 4° alla 3°.... |
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