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serpiko
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466 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 09:40:23
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Dimenticavo!! Ieri sono stati citati i rifacimenti di VW e Mini, ci siamo dimenticati di altre 2 auto che recentemente hanno rimodernizzato linee del passato: Alfa 147 (prende spunto dalla Giulietta anni '60) e Lancia Thesis (la vecchia Appia). Che giudico, stilisticamente, le migliori auto della loro categoria.
X Ago64: ricordi com'è nato il jazz? Dai "reef" più allegri dell'ultimo Ludwig Van Beethoven... 
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Edited by - serpiko on 21 Jan 2003 09:41:07 |
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pallas21
Senior Member
   
365 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 10:01:55
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Bellissima , fantastica , meravigliosa , dove ? Come ? Quando ? Si possono avere ulteriori informazioni su questa possibile futura DS ? Quando ho cominciato la mia avventura nel restauro delle DS ho sempre pensato che se un domani la Citroen decidesse di rifarne una moderna ma con la linea e con le caratteristiche della nostra amata dea , sarò uno dei primi ad acquistarla .
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Edited by - pallas21 on 21 Jan 2003 10:10:49 |
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Martini
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730 Posts |
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joepazzo
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108 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 11:31:27
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sempre daccordo col Serpiko
a me sta C6 non e' che piaccia tantissimo, soprattutto il dietro anche decisamente troppo audi nei parafanghi e nella linea di cintura... la ds non accettava compromessi, questa si... e si vede.. d'altra parte e' la legge del mercato..... |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 11:37:05
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X Serpiko:jazz vuol dire "fare l'amore" infatti non a caso il genere nasce nei bordelli del Bronx nei periodi temporali che identificano il bop, bibop e hardbop come prosecuzione colta del vecchio Rag Time, forma musicale Statunitenze cara al famoso pianista Scott Joplin. Definirlo allegro non so;vedi il jazz all'epoca più che musica colta era, insieme al blues,una forma di protesta dei neri d'America contro il razzismo.I bianchi ascoltavano i compositori europei che facevano scuola e disprezzavano il jazz e l'improvvisazione perchè libera e senza canoni.In Europa il jazz è un fenomeno culturale perchè l'improvvisazione è in effetti una composizione in temporeale che rispetta i canoni della armonia tonale ma negli Statiuniti rimane sempre la musica dei Neri d'America.
Comunque se vuoi sostituire Duke Elligton con L.V.Bethoven sul topic per me va bene io amo il jazz suono il sax!
Saluti
Ago64 |
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serpiko
Senior Member
   
466 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 12:51:40
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quote: Originally posted by Ago64
Comunque se vuoi sostituire Duke Elligton con L.V.Bethoven sul topic per me va bene io amo il jazz suono il sax!
Saluti
Ago64
Ciao Ago, sono contento di sapere che entrambi annoveriamo il jazz fra i nostri interessi!! Ora ti mando una mail (stavolta non siamo fuori OT, siamo proprio fuori forum!!! ) in cui ti porto le prove del perchè non cambierò il mio topic, prima che la pazienza del buon Admin venga messa totalmente alla prova...  |
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pallas21
Senior Member
   
365 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 13:32:12
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Io mi riferivo alla prima foto pubblicata su questo topic . La C6 non mi entusiasma più di tanto . Grazie lo stesso .
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CITRONLANE
Senior Member
   
980 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 18:58:56
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vista così forse fa un altro effetto... [/quote]si e vero si potrebbe usare se li rifacessero sulla serie televisiva "UFO" col commandante streker...........un vero cesso del futuro     purtroppo alla nostra amata casa interessa fare fatturato con linee tutto sommato comuni-futuristiche e non certo con richiami alla vera vena stilistica citroen che la sempre contraddistinta. a un certo punto per un vero citroenista che deve acquistare un auto nuova e venuto il momento di cambiare casa tanto su questa i nostri entusiasmi non vengono piu corrisposti. DSaluti |
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 21 Jan 2003 : 22:20:48
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quote: Originally posted by CITRONLANE
MAGARI LA FACESSERO
In genere neppure io vedo di buon occhio i rifacimenti di gloriose auto del passato in chiave moderna ma......Questa FUTURE-DS mi pare proprio bella...
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Pulex
Senior Member
   
593 Posts |
Posted - 26 Jan 2003 : 00:39:11
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Anche qui voglio dire la mia. Se dovessi decidere di prendere un'auto di alta gamma probabilmente farei un pensierino al "nuovo Ds". Ma valutando alcune cose. L'auto assomiglia solo come estetica o anche come concezione? L'esempio del new beetle: ha del vecchio maggiolino l'estetica, la scarsa abitabilità e i consumi (a parte la versione diesel). Ma come tecnica è completamente differente (motore anteriore raffreddato ad acqua e non boxer, bagagliaio posteriore, anche se dalla prima versione ha mantenuto la "piccolezza", trazione anteriore anzichè posteriore).... insomma è una golf ricarrozzata. Se la nuova DS fosse morbida, con un bel muso lungo, con un'abitabilità simile (seduta alta) e magari un bel 6 cilindri boxer (raffreddato ad aria???) con i famosi (e ripresi attualmente da altre case) fari direzionali e basculanti ed un sacco di accessori elettronici per migliorare assetto, sicurezza e guidabilità...... Tra l'altro molte auto stanno tornando ad avere una seduta alta per migliorare abitabilità e visibilità. Penso tuttavia che la Citroen dopo la DS abbia sempre prodotto delle "ammiraglie" che come concetto si ispirino alla Cx, ossia posizione abbastanza sdraiata. Non penso che ora vorranno cambiare con la nuova C6 la tendenza. Forse potremo sperare per la sostituta della C6, ma ci vorranno molti anni........ e poi quanto costerebbe??? (altro topic)
Saluti.
Pulex |
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Bernardo
Senior Member
   
367 Posts |
Posted - 26 Jan 2003 : 22:13:23
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Ho trovato, su un sito russo di designers di auto, varie idee per un' aventuale DS del futuro... (vi posso postare solo le foto e non i testi perché erano scritti in russo!) eccole (premetto che a me non ne è piaciuta neanche una)!





 L' ultima sembra addirittura la futura Citroen C4, auto medio-compatta...
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hhaldo
Administrator
   
517 Posts |
Posted - 03 Feb 2003 : 13:54:16
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ho qualche altra considerazione da fare :
auto mitiche come quelle di un tempo non ci saranno più per vari motivi.
In quegli anni abbiamo assistito al boom , alla motorizzazione di massa , e la nascita di un nuovo modello non era così tanto scontata. Vi ricordate quanti anni di incubazione ha richiesto il progetto VDG ? Pur con la guerra di mezzo , un periodo di sviluppo così lungo oggi decreterebbe la morte del progetto per obsolescenza prima ancora della sua nascita , perchè i ritmi di sviluppo e le tecnologie sono in continua e rapida evoluzione. Oggi le auto nascono in pochi mesi e ne arrivano di nuove senza che ce ne accorgiamo.
L'auto journal avrà dedicato all'evento DS decine e decine di copertine e articoli , prima e dopo il fatidico ottobre 55. Questo ha contribuito a cereare quell'alone di mistero e di attesa che ha caratterizzato il lancio della Dea.
Oggi è tutto molto diverso . Le auto sono disegnate dai computer e la loro linea è definita nella galleria del vento. Per questo sono tutte uguali : le leggi della aerodinamica non lasciano molto spazio alla fantasia. Estremizzando , ammetto la mia ignoranza in fatto di aerei , ma in sostanza sono dei grossi suppostoni con le ali e sarà così per sempre !
La differenza si può vedere solo nei particolari , nei dettagli come le maniglie , la forma o il taglio dei fari ecc... Una differenza maggiore potrebbe vedersi nell'abitacolo , ma anche li si cerca di omologare il più possibile , in modo che se scendiamo da una macchina per salire su un'altra , torveremo gli stessi comandi allo stesso posto e non dovremo perdere troppo tempo per trovare il "feeling" con la vettura. Approposito di "feeling" , detesto quello che viene definito il "family feeling" di ogni marca , e cioè quel perverso principio in base al quale , per riconoscere immediatamente l'appartenenza ad un marchio , la piccola Lupo ha la stessa mascherina frontale della Polo , della Golf , della Passat , fino alle ultime Tuareg e Phaeton ... cambiano solo le dimensioni.
Questo potrebbe asaltare chi possiede la piccola Lupo , ma non altrettanto chi sborsa 60 o 70 mila euro per una ammiraglia.
Ultimo aspetto e quello tecnologico. Difficilmente si potrà ripetere quanto successo con la DS. Oggi l'elettornica risolve tutto e farcisce di funzioni i computer di bordo : dai semplici gadget si arriva a sofisticati sistemi per la navigazione , il controllo di trazione , stabilità , assetto ecc.. Sono così tante e complesse ( ma anche nascoste ) le funzioni svolte dalle centraline che basta un qualcosa di banalissimo come i fari girevoli delle nuove Mercedes per far stupire la gente.
Insomma , l'ultimo giocattolone che ci siamo messi in garage o è una Ferrari , o una Lamborghini , o qualcosa di veramente esclusivo , oppure subirà l'effetto del tempo e in breve sarà superato , invecchiato e privo di valore.
hhaldo |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 04 Feb 2003 : 20:48:25
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quote: Originally posted by hhaldo
Insomma , l'ultimo giocattolone che ci siamo messi in garage o è una Ferrari , o una Lamborghini , o qualcosa di veramente esclusivo , oppure subirà l'effetto del tempo e in breve sarà superato , invecchiato e privo di valore.
hhaldo
E io continuo a farcire il garage di vecchie Citroen, tiè! Effettone assicurato, garantito e duraturo.
Non c'è nessuno, ripeto, nessuno che non ti chieda qualcosa sulla macchina che stai guidando, e l'effetto è superiore a quello ottenuto da qualsaiasi berlinona teutonika.
Per chi vive la propria passione in modo "normale" è anche fastidioso sentirti fare sempre un sacco di domande...
C'è da dire che io non vorrei mai nè una Ferrari nè una Lamborghini, anche perchè cercare "l'esclusività" ad ogni costo, o "l'effettaccio" non sono cose che reputo interessanti.
La passione per i giocattoloni idropneumatici, quella sì...il reesto vien da sè.
Buone Citroen a tutti Velvet |
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Bernardo
Senior Member
   
367 Posts |
Posted - 07 Feb 2003 : 21:48:07
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A volte essere troppo notato, o essere fermato di continuo dai passanti, mi fa preferire la discreta CX alla appariscente DS... |
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CITRONLANE
Senior Member
   
980 Posts |
Posted - 11 Feb 2003 : 19:25:35
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ALTRA IMMAGINE DI FUTURE DS. COME PUO ESSERE NON BELLA !!!!!!!!!!!! NON ESISTE LIGNAGE CHE TENGA PER ME DSaluti |
Edited by - CITRONLANE on 11 Feb 2003 19:32:04 |
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Bernardo
Senior Member
   
367 Posts |
Posted - 11 Feb 2003 : 19:50:45
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A me non piace: sembra troppo un pesante e malriuscito restyling della vera DS. Per riuscire a creare una nuova Dea bisognerebbe creare qualcosa di veramente innovativo... |
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joepazzo
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108 Posts |
Posted - 12 Feb 2003 : 15:57:07
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Per me è bellissima, effettivamente un po' piu pesante della DS originale, ma decisamente piu interessante della lignage e sicuramente piu convincente di tante altre berlinone che si vedono in giro... e decisamente molto citrona!!!
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serpiko
Senior Member
   
466 Posts |
Posted - 13 Feb 2003 : 13:21:45
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quote: Originally posted by joepazzo
Per me è bellissima, effettivamente un po' piu pesante della DS originale, ma decisamente piu interessante della lignage e sicuramente piu convincente di tante altre berlinone che si vedono in giro... e decisamente molto citrona!!!
  
Sempre d'accordo col Joepazzo...  |
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Bernardo
Senior Member
   
367 Posts |
Posted - 15 Feb 2003 : 18:43:19
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quote: Originally posted by joepazzo
Per me è bellissima, effettivamente un po' piu pesante della DS originale, ma decisamente piu interessante della lignage e sicuramente piu convincente di tante altre berlinone che si vedono in giro... e decisamente molto citrona!!!
  
Quando vedrete la C6 dal vivo, cambierete idea... La versione definitiva definitiva non è neanche quella postata da Martini. Secondo me la C6 sarà perlomeno al livello stilistico (elevato) della CX. |
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CITRONLANE
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980 Posts |
Posted - 20 Feb 2003 : 18:56:47
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altra ipotesi DSaluti |
Edited by - CITRONLANE on 20 Feb 2003 18:58:29 |
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reversi
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162 Posts |
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dindino
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Posted - 11 May 2003 : 12:22:03
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Ciao a tutti comincio col dire la mia sul vecchio Maggiolino. Anni fa ho avuto modo di usarne uno per un WeekEnd un 1192 del 70": arrivava a 115 e faceva circa 10km/l in semi urbano. Non conoscevo la leggenda dei 8.80 ma mi sembra una str......, inoltre frenava meglio di molte vetture più moderne. Per quanto concerne la proposta newds sono daccordo sia con chi sostiene che si tratta di una cosa valida sia con chi dice forse e solo un inutile mossa di marketing, entrambi gli aspetti hanno da dire molto. Cmq la c5 a me non piace e mi pare di aver capito di non essere l'unico i designer avrebbero potuto sbizzarrirsi di più: l'XM era molto più originale e new age, ma si tratta di punti di vista. Pier79 |
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frass
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CITRONLANE
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Posted - 12 May 2003 : 18:27:45
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quote: Originally posted by frass
Guardate qua!
bello l'interno ma tutto il resto non mi piace guardandola con vista a tre-quarti sembra quasi un AUDI. DSaluti |
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