CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 Gancio di traino (e presentazione)
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ponchius
New Member

28 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  13:48:37  Show Profile
Ciao a tutti!
Vi leggo da questa primavera ma mi sono iscritto solo ieri!
Mi chiamo Francesco e sono di Varese.
Le mie auto sono:
1)Citroen LN (Hélène) del 1979
2)Citroen DSpécial (ancora senza nome) del 1974
La mia ragazza ha invece una:
3)Citroen 2CV 6 Spécial (Nuvola) del 1983
Spero in futuro di ampliare il parco macchine ma sono felice per ora di avere l'auto che era di mio nonno e mia prima auto (LN) e l'auto più bella che sia mai stata realizzata (DS) !...
Mi piacerevbe conoscere altri citroenisti Varesini e limitrofi.
Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno sa come dove in che modo trovare un gancio di traino omologato per la mia Dea!Grazie
Ciao

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  14:19:38  Show Profile
Il gancio traino lo sto cercando anch'io da una vita e ne avrei trovati vari. Il grosso problema è l'omologazione che necessita della documentazione della casa costruttrice del gancio. Putroppo le principali case costruttrici, da me contattate, sono tutte sprovviste dei documenti relativi a vetture ormai fuori produzione da tanti anni. O lo monti senza l'omologazione sul libretto a rischio e pericolo in caso di sinistri o devi avere la fortuna di imbatterti in qualche documento originale uscito "chissà come" dai fascicoli della Motorizzazione.

Guidodue
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  14:20:38  Show Profile
DIMENTICAVO.....BEN ARRIVATO NEL FORUM!!!

Guidodue
Go to Top of Page

Guido
Senior Member

327 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  14:28:28  Show Profile
COSA VOLETE FARCI CON IL GANCIO DI TRAINO???!!!!!

Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  15:33:05  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
Scusate se mi intrometto senza dare una soluzione....

Come verrebbe gestito il fatto dell'abbassamento della vettura in presenza di un traino?

Me lo sono chiesto questa mattina quando ho (ri)visto la ds break con tanto di gancio...

Saluti

Eugenio C
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  16:18:47  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Quale abbassamento della vettura ?

Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  16:29:38  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
Spegnendo la macchina intendo

Eugenio
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  16:51:21  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
la Blink produce ancora ganci traino omologati. La Blink è la ditta che ha acquisito la Ellebi.

Infatti in diversi dsiti dei rivenditori di pezzi per le ds trovi il gancio traino, per berlina e break.

Nota dolente: pur essendo omologati in CE e TUV in Italia non sono omologati. Che ne direste di richiedere l'omolgazione anche in Italia alla Ellebi? magari facendo un piccolo gruppetto.....
Magari con l'aiuto del Riasc? o del club?

A me servirebbe per il carrello portamoto.

PuleXY il trainante.
Go to Top of Page

kalido
Junior Member

54 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  17:30:52  Show Profile
io dovrei avere in cantina un gancio traino per citroen ds che ho smontato tempo fa.
io lo regalo,se qualcuno lo vuole......
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  18:28:30  Show Profile
quote:
Originally posted by kalido

io dovrei avere in cantina un gancio traino per citroen ds che ho smontato tempo fa.
io lo regalo,se qualcuno lo vuole......

ECCOMI!!!!!!!!!

GUIDODUE
Go to Top of Page

kalido
Junior Member

54 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  20:21:25  Show Profile
guido verifico se il gancio c'e' ancora telefonami domani io abito a milano.
tel 335 8076417
Go to Top of Page

Ponchius
New Member

28 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  20:56:10  Show Profile
Io sarei interessato e essendo di Varese non sarebbe x me un problema venirlo a prendere. Se posso domani ti chiamo!
Logicamente se preferisci darlo a qualcuno che conosci già etc.non ci sono problemi!
Chi ne parlava prima ha x caso anche l'indirizzo di questa Ellebi?
Grazie!

Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  21:31:24  Show Profile
quote:
Originally posted by Ponchius

Io sarei interessato e essendo di Varese non sarebbe x me un problema venirlo a prendere. Se posso domani ti chiamo!
Logicamente se preferisci darlo a qualcuno che conosci già etc.non ci sono problemi!
Chi ne parlava prima ha x caso anche l'indirizzo di questa Ellebi?
Grazie!

ELLEBI tel.: 0522 834111
Ma ti anticipo che saranno solo delusioni. Non hanno più nulla; nè ganci nè documenti. Qualche gancio è disponibile presso l'Off. Autorizz. Citroen Vertuani di Pavia (tel.:0382 483158)

Guidodue

Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 13 Oct 2004 :  21:55:16  Show Profile
quote:
Originally posted by Eugenio Colazzo

Scusate se mi intrometto senza dare una soluzione....

Come verrebbe gestito il fatto dell'abbassamento della vettura in presenza di un traino?

Me lo sono chiesto questa mattina quando ho (ri)visto la ds break con tanto di gancio...

Saluti

Eugenio C

Nulla di particolare. Si abbassa il solo timone del carrello con conseguente innalzamento della "coda" del veicolo trainato. La comodità sta nel fatto che con le sosp, idropn. è l'auto che si aggancia al carrello e non viceversa ma, soprattutto, la DS è una formidabile trattrice. Io decenni fa ho trainato delle caravan con un 20 break e poi con un 21 pallas semi e devo dire che il cambio semiautomatico, a mio parere, era molto più confacente alla situazione in quanto ammortizzava perfettamente gli strattoni tipici dei cambi di marcia o delle frenate.

Guidodue
Go to Top of Page

superbx
Junior Member

57 Posts

Posted - 14 Oct 2004 :  23:53:59  Show Profile
io vorrei levarlo il gancio dalla mia 23. pensate che è un ellebi originale. ma cosa me ne faccio? poi secondo me è antiestetico. e se mi tamponano? mi hanno detto che devo risarcire io chi mi viene addosso! possibile???
ciao! andrea
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 15 Oct 2004 :  00:47:21  Show Profile
Sul risarcire non so, però sono quasi certo che se ti fermano per un controllo - indipendentemente che sia Polizia, Carabinieri o chi altri - ti possono fare serie storie per il gancio a vista: ovvio, esce fuori dalla sagoma del veicolo e quindi rappresenta un oggetto non sicuro. Per assurdo, mi hanno detto, che per girare con la "palla" montata dovresti esporre il cartello quadrato rosso e bianco per carichi sporgenti...Fai una cosa (come daltronde farò sulla mia): smontalo completamente dal telaio della macchina, tutto in blocco, e mettilo in un cantuccio a riposare...non si sa mai...magari in carrettino o la roulottina esce sempre fuori...
Ciao e a presto!
MotomSS
Go to Top of Page

superbx
Junior Member

57 Posts

Posted - 17 Oct 2004 :  18:09:56  Show Profile
grazie delle informazioni. c'è qualcuno che sa qualche cosa d'altro sull'argomento?
ciao! andrea
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 17 Oct 2004 :  19:28:30  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Ponchius

Ciao a tutti!
Vi leggo da questa primavera ma mi sono iscritto solo ieri!
Mi chiamo Francesco e sono di Varese.
Le mie auto sono:
1)Citroen LN (Hélène) del 1979
2)Citroen DSpécial (ancora senza nome) del 1974
La mia ragazza ha invece una:
3)Citroen 2CV 6 Spécial (Nuvola) del 1983
Spero in futuro di ampliare il parco macchine ma sono felice per ora di avere l'auto che era di mio nonno e mia prima auto (LN) e l'auto più bella che sia mai stata realizzata (DS) !...
Mi piacerevbe conoscere altri citroenisti Varesini e limitrofi.
Colgo l'occasione x chiedere se qualcuno sa come dove in che modo trovare un gancio di traino omologato per la mia Dea!Grazie
Ciao

Benvenuto!!!
Io abito a pochi km da Varese...
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  10:45:02  Show Profile
Torno su questo topic per segnalare che ho trovato il gancio traino per la mia DS 20 Pallas (nuovo e con regolare documento per l'omologazione italiana) al costo di 280 euro presso una ditta di Roma.
La Umbra Rimorchi di Perugia (mi pare sia di Perugia....non ricordo esattamente) invece possiede i documenti ma non il gancio. Se qualcuno possedesse un vecchio gancio di questa marca sappia che può omologarlo richiedendo la documentazione a questa ditta.
Sono disponibili ancora ganci e documenti per le CX (piccolo OT).

Guidodue

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03