CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 cambio tubi benzina
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

iondolo
New Member

31 Posts

Posted - 21 Oct 2004 :  23:40:55  Show Profile
illustrissimi professori,
devo cambiare i tubi della benzina di una DS21 i.e. ferma da anni,
potreste indicarmi (magari con foto) quali sono i tubi da sostituire, come farlo e con quali sostituirli?
Grazieeeee

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 22 Oct 2004 :  08:44:01  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Allora l'hai presa?

1) Svita la paratia di protezione sotto il marciapiede del longherone destro.
Troverai la pompa della benzina elettrica, legata alle tubazioni in nylon con dei raccordi in gomma. Se non sono per benzina verde, si squagliano entro mezz'ora quando iniziano a venirne in contatto. Cambiare tutto.
Quando l'hai in mano, dai un 12V alla pompa per assicurarti non si sia bloccata.

2) Butto l'occhio in fondo al vano motore, guardando tra la batteria e l'alternatore. Vedrai DUE tubi di gomma, uno di mandata verso la rampa in rame sopra i collettori di aspirazione, ed uno di ritorno. Entrambi si collegano, la in basso, alle canalizzazioni di nylon. È necessario togliere la batteria e a volte anche la sfera sx per operare.

3) Rampa degli iniettori ed iniettori: ci sono tre raccordi intorno al regolatore di pressione e poi i quattro tubini di collegamento agli iniettori. Dovrai tirare giù tutto.

Trovi altre informazioni sul sito, leggendo il mio restauro della 23ie e la sezione tecnica "iniezione".

Ciao
Admin
Go to Top of Page

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 05 Nov 2004 :  00:32:15  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
quote:
devo cambiare i tubi della benzina di una DS21 i.e. ferma da anni,
potreste indicarmi (magari con foto) quali sono i tubi da sostituire, come farlo e con quali sostituirli?

mi permetto di aggiungere che anche nel vano del serbatoio carburante, potrebbero esserci dei manicotti di gomma tra i tubi benzina in nylon, ed i raccordi in rame sul serbatoio.

Ciao, Fabio
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 05 Nov 2004 :  10:48:26  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Fra poco mi appresterò a rimontare il serbatoio.
Qualcuno ha consigli su come fare a rimettere il tubo di pescaggio nel serbatoio e/o mi consiglia di tagliare e sostituire con un nuovo tubo l'ultima parte di tubo di pescaggio che nell'estrarlo si è "stropicciato"?
Ho fatto delle ripetizioni che non sono il massimo grammaticalmente ma per evitare equivoci...
Grazie, FeDéesse
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03