| Author |
Topic  |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 14:47:57
|
Intendo cominciare a rendere l'insieme cromatico più gradevole (carrozzeria ac 087 e tetto grigino pallido: blah!). Se cambiassi il colore del tetto con il nero(ac 200) sono in grave difetto circa il possibile accostamento originale? Domanda per la solita Dsuper del '70. Se il nero non va, quale tinta alternativa ma scura si può applicare? fischer |
|
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
|
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 16:12:27
|
Io ho il Blanc Meije (AC088) e il tetto grigino. Carino anzicheno. M P.S. DSuper AM1971 |
Edited by - MarioCX on 12 Nov 2004 16:15:22 |
 |
|
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 18:05:27
|
Io so' questo: anno'70 ac093 blanc cygne ac095 gris nacre' ac421 bordeaux ac630 bleu danube anno'71 ac088 blanc mejie ac086 gris d'anjou ac200 nero ac522 vert charmille ac087 beige albatros Spero ti sia d'aiuto |
 |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 21:31:19
|
| e dipingerlo della stessa tinta della carrozzeria? |
 |
|
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 12 Nov 2004 : 23:25:31
|
quote: Originally posted by mao
e dipingerlo della stessa tinta della carrozzeria?
Meno bello IMHO |
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 13 Nov 2004 : 08:59:07
|
Onestamente avrei tanto voluto una dea di altro colore, ma alla fine mi ci sto abituando al beige 087, il tetto proprio non lo digerisco. Avrei adorato una tinta scura per l'auto e chiara per il tetto, ma per rispettare l'originalità voglio mantenere la carrozzeria come mamma l'ha fatta( anche dopo la già citata visita dal chirurgo estetico ), e dunque creare contrasto e modificare cromaticamente la piccina in maniera da essere pienamente soddisfatto. Ho visto che il tetto nero sta benissimo alle DS bianche, ma l'alternativa per la mia, a parte come dice Mao tono su tono, non riesco a vederla. Bianco? Beige? Nero? Bronzo(ac 320)? Davvero difficile, soprattutto perché mi devo sbrigare a farlo fare, una collega(innamorata di DS sin dall'infanzia: suo papà ha comprato una ds 19 nel '61 e mi ha regalato la foto dell'epoca) ha deciso di regalarmi la verniciatura del tetto per il compleanno passato(suo marito è carrozziere)! Certo tutta la dea sarebbe stato meglio, ma a caval donato... amletico fischer to be black or not to be black? |
 |
|
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 13 Nov 2004 : 10:27:10
|
| Di che colore sono gli interni? |
 |
|
|
superbx
Junior Member

57 Posts |
Posted - 14 Nov 2004 : 13:52:44
|
sono per l'originalità! preferisco un colore "brutto" originale che uno "bello" ma non d'origine. mi piace vedere le ds con il colore con il quale sono uscite dalla fabbrica. ciao! andrea |
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 11:46:27
|
quote: Originally posted by baxter
Di che colore sono gli interni?
Sono rossi ma rifatti senza rispettare il bianco dei pannelli. fischer |
 |
|
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 18:34:36
|
Che ne dici di farlo bordeaux ac 421 ?Io penso sia molto bello lo scuro sul tetto e tutto chiaro il corpo della dea.SALUTI |
 |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 19:41:28
|
La nostra (Dluxe '71) era in effetti bordeaux AC421 col tetto bianco, molto bella.
Potresti intanto fare il tetto bianco e poi tra un po' il resto... |
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 11:30:34
|
quote: Originally posted by baxter
Che ne dici di farlo bordeaux ac 421 ?Io penso sia molto bello lo scuro sul tetto e tutto chiaro il corpo della dea.SALUTI
Non ci avevo pensato! Adesso pondero. fischer |
 |
|
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 12:33:32
|
visto che si sta parlando di non originalità ti dico che io il tetto bordeau lo farei solo se avessi una monofaro color panna con gli interni bordeau. Piuttosto lo farei nero o blu scurissimo. Poi vale sempre la legge del De gustibus... |
 |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 13:43:04
|
| Ah, non avevo capito che era il tetto a dover essere rosso bordeaux!Ma tetto bordeaux su carrozzeria beige albatros secondo me non va molto... |
 |
|
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 15:10:57
|
Credo che l'ideale - secondo me - avendo il corpo vettura beige sia quello di avere un tetto di colore beige oppure di colore bianco. |
 |
|
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 20:06:53
|
Mah, vi dirò... amando comunque tutte le tonalità di colore di quegli anni devo dire che la Déesse è una delle pochissime macchine con il tetto staccato dal corpo vettura ed il fatto che lo si possa verniciare di un altro colore secondo me va sfruttato, è una chicca che oltre a donare un effetto ottico stupendo, sempre secondo i miei gusti, è una cosa in più che le altre automobili non hanno. A questo proposito, io con una Déesse chiara vorrei il tetto scuro (Nero o Blu notte) e se ne avessi una grigia o scura vorrei il tetto panna. Proprio per rimarcare il contrasto. Ciao,Fede |
 |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 03:04:46
|
| Federico, il concetto è chiarissimo, e sono anche d'accordo. Il problema è trovare un colore scuro che si accordi bene col beige albatros. Secondo me purtroppo non c'è, e quindi consiglio a Fischer di far fare il tetto dello stesso colore della carrozzeria. |
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 08:37:45
|
Non ne dormi la notte per darmi un parere caro Mao! Infatti neanche io trovo un accostamento per il maledettissimo beige albatros! Il nero era il mio sogno, ma ho incollato con del nastro isolante nero una di quelle bustone enormi della spazzatura sul tetto della Delfina(non ho foto perché tradito dalla batteria della macchina fotografica!) e l'accostamento ( il nero aveva sfumature violacee)non era dei migliori, il bello è che la DS era tutta diversa, sembrava più lunga di profilo e più alta vista di dietro....METAMORFOSI! Alché ho compreso che il tetto ha un'importanza non indifferente circa il volume complessivo della ferrosa fanciulla. Aiuto! Grigio non mi piaceeeeeeeee! Oggi riprovo con dei fogli bianchi, se ne ho il tempo, e foto assicurata! fischer |
 |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 14:42:11
|
Se vuoi posso passarti anche dei sacchi di iuta, qualche lenzuolo azzurro e un telo da mare arcobaleno sbiadito.
Puoi attaccarli perfino tutti insieme, faresti un figurone! |
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 15:14:40
|
quote: Originally posted by mao
Se vuoi posso passarti anche dei sacchi di iuta, qualche lenzuolo azzurro e un telo da mare arcobaleno sbiadito.
Puoi attaccarli perfino tutti insieme, faresti un figurone!
Ah, ah, ah! Molto spiritoso, ma i miei sistemi pur se empirici hanno comunque un fondo di attendibilità! fischer PS: dicevi arcobaleno? |
 |
|
|
renato
New Member

39 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 16:54:50
|
Ciao,FISCHER, secondo il mio parere,se non sei convinto di abbinare colori validi,lascia stare, lasciala del colore uniforme,ovvero beige albatros,e con una giusta lucidatura generale a tutta la carrozzeria sicuramente spicca di piu'. Comunque qualsiasi cosa farai e qualsiasi colore sceglierai non disturbera'la bellezza della dea. ciao.
|
 |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 17:39:54
|
Il problema è che il colore al momento non è affatto uniforme. Il corpo è beige albatros, e va bene, ma il tetto è grigiolino (AC ???), il che disturba molto il nostro Pescatore.
|
 |
|
| |
Topic  |
|