| Author |
Topic  |
|
|
bombetta
Average Member

141 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 16:17:57
|
| Finalmente anche la dea di bombetta è finita, ho postato le foto sul mio album categoria "finita" ciao a tutti! |
|
|
mao
Senior Member

283 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 19:48:05
|
Ma che colore è? è un AC originale dell'epoca? E il cruscotto bicolore nero/bianco è una tua richiesta o era così? E la moquette blu sul bianco anche? |
 |
|
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 09:22:41
|
Non è un "Blu Orient"? L'originalità non è certo di casa, comunque la personalizzazione è gradevole e di sicuro effetto. Complimenti. M
|
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 09:35:23
|
Certo hai fatto un lavorone. Ma gli scappamenti sono simmetrici e un po' corsaioli! Sarei curioso di sentire il rumore della tua dea! Complimenti per l'opera, anche se a scapito dell'originalità, sono certo del piacere ineffabile che ti scorre nelle vene ogni volta che la guardi: essa è esattamente come la volevi tu. fischer |
 |
|
|
flea
New Member

34 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 11:15:08
|
Complimenti Bombetta, è veramente bella ..gran bel lavoro..gli scarichi mi fanno impazzire 
Mi piace molto la frase di fisher .. essa è esattamente come la volevi tu !
ciao
Paolo
 |
 |
|
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 12:35:44
|
Dove hai preso le gemme delle freccie laterali? Le gomme di che misura sono? Complimenti per la scelta del colore...molto elegante.(Io avrei fatto il tetto bianco: per richiamare le fasce bianche delle ruote) Adesso...GODITELA!!!!!!!!!!! Fede |
 |
|
|
paolo
Moderator

254 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 13:51:24
|
Complimenti per il lavoro, ma personalmente non amo per nulla questi eccessi di personalizzazione. Nessuna polemica, sia chiaro, bravo lo stesso. |
 |
|
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 14:03:55
|
Complimenti per il lavoro fatto,anche se io sono sempre per l'originalita'. |
 |
|
|
MotomSS
Average Member

217 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 14:29:51
|
Un lavorone veramente imponente... (considerando dalla baracca da cui sei partito...  ) Anch'io cmq mi schiero dalla parte dell'originalità, ma bisogna ammettere che da un bel colpo d'occhio. Solo una cosa: i ripetitori laterali, perchè non hai tenuto i suoi originali? Chissà perchè ma quelli che hai montato mi sanno di nipponico ... Cmq complimenti, l'importante è che sia la realizzazione del tuo desiderio. MotomSS |
 |
|
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 14:35:36
|
Scusa ma i "denti"? I rostri anteriori che fine hanno fatto? E i profili pallas originali...beh, queli potevi tenerli... |
 |
|
|
dominique
Average Member

159 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 19:26:43
|
pacchiano fatto bene... anche questo ci vuole in un gruppo di ammiratori della dea... :o)
|
 |
|
|
bombetta
Average Member

141 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 20:18:51
|
Ciao a tutti rieccomi quà, mi sembra che vi è piacuta abbastanza, vi spiego comunque la mia filosofia di ds. Mi sono innamorato della dea da molto tempo ma non della vettura in sè stessa ma della sua linea inimitabile (voi di sicuro mi capirete come nessun altro) non mi sento nemmeno un collezionista di vetture d' epoca (anche se gli incentivi per queste vetture mi lusingano) in somma volevo una vettura al di fuori dal normale, e credo di esserci riuscito. Nessun partecipante di questo forum può dire,(credo) di avere esagerato con le modifiche anche perche se voi guardate bene io non ho aggiunto niente semmai ho tolto, e non ho voluto snaturare la linea inconfondibile della dea. Adeasso rispondo ad alcune domande: 1) la marmitta non volevo assolutamente che volesse sembrare racing anzi ho voluto che si vedesse meno possibile quanto al rumore posso assicurare che non è cambiato. 2) I profili pallas non mi piacevano perchè anche se li compro nuovi sono grigi e sembrano vecchi come sembra vecchia la guarnizione del vetro anteriore grigia che ho cambiato con una nuova ma nera. 3) le gomme seno della misura giusta 185 hr15 della vredestein, scusate ma non ho voluto farmi inculare dalla michelin. 4) le gemme sono della lotus (però si trovano anche sulla zafira) 5) i denti li ho sagomati e ridotti (con quelli originali mi sembrava uno squalo!!!) 6) il colore quello dovete indovinarlo (ce nè parecchie in giro)
|
 |
|
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 20:50:31
|
Bravo Bombetta!  So cosa si prova quando si arriva alla fine! Spero proprio di poterla vedere dal vivo. Circa il discorso sull’originalità: nessuno di voi ha notato che ai raduni i cosiddetti “profani” si soffermano molto di più su un’auto come quella di Bombetta piuttosto che su una splendida e ben conservata (per noi) ID monofaro grigia o marrone? Ovvio che noi non possediamo una Dea per compiacere chicchessia (se no ci compreremmo l’Audi ), tuttavia questa cosa mi ha sempre incuriosito. Ciao! |
 |
|
|
MarioCX
Senior Member

686 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 23:00:44
|
Come si suole dire: "contento te, contenti tutti". Però, "mi consenta", quello che tu definisci "vecchio" per me è "deliziosamente retrò". Comunque l'unica cosa che proprio non mi piace sono i rostri ridotti... |
 |
|
|
MotomSS
Average Member

217 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 00:20:16
|
Mi associo a Mario. Per una DS restaurata coi canoni tradizionali della conservazione gli elementi grigi conferiscono quell'austera serietà, secondo me, che ben si addice ad una Dea. Naturalmente, restaurando una DS, per così dire, "svecchiandola", indubbiamente si crea un buon colpo d'occhio (poi può piacere o non piacere) ma si snatura un poco quello che, per me, rappresenta una Dea. Sia chiaro, io sono il primo a "smanettare" su colori, accessori e meccanica (basta guardare la mia 500 e si vede...) quindi capisco cosa si prova a veder concretizzato un'idea che sognata da anni. Però, giustamente, deve piacere a te! Ciao!! MotomSS |
 |
|
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 18 Nov 2004 : 19:50:19
|
quote: Originally posted by ugolux
Bravo Bombetta!  So cosa si prova quando si arriva alla fine! Spero proprio di poterla vedere dal vivo. Circa il discorso sull’originalità: nessuno di voi ha notato che ai raduni i cosiddetti “profani” si soffermano molto di più su un’auto come quella di Bombetta piuttosto che su una splendida e ben conservata (per noi) ID monofaro grigia o marrone? Ovvio che noi non possediamo una Dea per compiacere chicchessia (se no ci compreremmo l’Audi ), tuttavia questa cosa mi ha sempre incuriosito. Ciao!
Ciao, io l'ho notato. L'ho sostenuto anche poco tempo fà, le auto non originali (entro certi limiti) "tirano" come, se non di più di quelle originali. Non so se questo sia un bene od un male per questo mondo, a me non ne viene in tasca niente , sono semplicemente un buon osservatore. Io, anche se per forza di cose non mi trovo in possesso di un auto originalissima (che mi piace tantissimo ) devo ammettere che certe soluzioni adottate da Citroen all'epoca, non mi sarebbero andate giù se avessi vissuto in quegli anni e non mi vanno tanto giù adesso. A me piace tantissimo vedere una DS originale ed invidio sempre il suo fortunato proprietario ma vado anche a guardare le altre; mentre c'è qualcuno che le auto come quella di Bombetta non la vorrebbe neanche vedere di striscio.
Penso che in certe cose sia necessario rimanere coi piedi per terra ed ammettere che pur essendo un auto stupenda come poche altre, ogni modello ID/D/DS, porta in dote dalla sua nascita anche un pò di cagate, consentitemi il termine; e da qui il bivio:
- ogni non-puritano vede una (o più di una) cosa che non gli aggrada e la cambia per cercare di migliorarla a suo modo di vedere. - ogni puritano (altri sinonimi grazie?!) se la fa andare bene perchè è uscita così, plasmata dalle mani di Cristo al Quai De Javel o ad Aulnai Sus Bois.
Sono entrambe opinioni da rispettare.
La differenza è che chi ha l'auto non originale non disprezza (o denigra) l'auto originale mentre chi ha la macchina tutta originale può farlo.
|
 |
|
|
fischer
Senior Member

276 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 09:52:59
|
E' il problema inverso dei motociclisti! Io ho avuto due BMW, l'ultima era un bel 1000cc un po' custom e quelli con l'Harley mi guardavano come se cavalcassi un hot-dog! Eppure ai voglia a distruggerli in curva e in frenata o in cunsumi, loro niente, tronfi sulle cromature a sferragliare e a sentirsi Satana dell'asfalto! Eppure le loro moto sono affascinanti, assurde e rumorose ma belle. Caro Bombetta, io trovo la tua DS unica e diversa pur conservando il suo carisma. Apprezzo chi ha fegato di affrontare un lavoro come il tuo, il mio unico cruccio è che ti esponi alle critiche di chi è un po' "bigotto", che ha anche ragione, ma tutto è lecito: ci sono donne che si truccano e altre no, alcune sono vezzosamente vestite ed altre sono in tuniche monacali, eppure sono sempre in grado di suscitare amore e rabbia, protezione e gelosia. Forse ci si chiede perché uno debba volere una DS se poi cambia perfino i ripetitori laterali simile a quelle della Yaris, oppure perché un volante così scomodo(preso da un modello precedente) quando metti poggiatesta integrati nei sedili posteriori...ma le cose che piacciono vanno al di là del pragmatismo e della coerenza. Ragazzi, abbiamo speso soldi per un'auto che minimo ha 30 anni! Consuma, inquina e non è il massimo dell'affidabilità. Siamo forse noi pragmatici? Non credo, abbiamo seguito la pulsione del sentimento del ciò che per noi è irresistibile...dovrei comprare una cucina nuova, ma anzichè "buttare" 15000 eurini da Schiffini, ho un po' discusso con l'amore mio e ho preso un'inutilissima ID e devo ancora comprare la cucina che ha subito un ridimensionamento nel budget...Forse non dipingerò le gomme con le fasce bianche, ma nel cervello mi sento un po' come la DS del nostro Bombetta! fischer |
Edited by - fischer on 19 Nov 2004 09:56:18 |
 |
|
|
ancorato
Senior Member

258 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 12:00:29
|
Bella la macchina! A me piacciono i montanti esterni in tinta con la carrozzeria, veramente belli! Magari li faccio anche io così!
Ciao, Giuseppe. |
 |
|
|
renato
New Member

39 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 12:49:55
|
COMPLIMENTI! un colpo d'occhio notevole,sicuramente non passi inosservato!mi piace moltissimo l'accostamento di colori interno(bianco come il mio)esterno. personalmente io avrei tenuto frecce e profili ds, ma comunque "originale" o no,il DNA e'sempre quello che CONTA!!!! ciao |
 |
|
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 19 Nov 2004 : 17:51:07
|
Originale, trovo! Prima di esprimere qualsiasi tipo di giudizio sul lavoro vorrei vederla dal vivo, d'impatto l'effetto scenico è però molto molto particolare! Mi piace pensare che vi sia un "amore" per queste auto che trascenda l'originalità, trovare una bellezza estetica in un'auto come la tua irride finemente questa nostra passione: spesso facciamo della Dea un oggetto di culto tale da renderci schiavi del feticismo derivante dal culto stesso...
Approvo.  |
 |
|
| |
Topic  |
|