CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 Rimozione colle varie
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

flea
New Member

34 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  17:54:33  Show Profile

Ciao a tutti, secondo voi qual'è il sistema mogliore per rimuovere la colla dal cielo ( foto 1 ) ? Quale prodotto posso usare ?
Io ho provato ad usare tutti gli sgrassatori e detergenti del mondo... senza nessun risultato. Non ho provato ad usare solventi o simili per il timore di rovinare il cielo.
Inoltre come posso rimuovere le tonnellate di colla ( bostic credo ) dell'interno del baule ( foto 2 ) ? Qui non ho grossi problemi perchè devo comunque carteggiare... trattare...ecc..ecc... e posso chiaramente rimuoverla con un il flessibile, ma preferivo levarne la maggior parte per non fare impastare la carta vetra.

Qualcuno si è mai scontrato con questo problema ?

Grazie

Ciao

Paolo

Citroman
Average Member

213 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  21:20:00  Show Profile
Per rimuovere la colla il migliore solvente ad uso consumer è l' n-esano, venduto in ferramenta sotto questo nome o come benzina rettificata per smacchiare. Poi al massimo c'è l'acetone, ma non è efficace nemmeno la metà.
Sul professionale sono molto buoni, anche meglio dell'esano, prodotti da carrozziere specifici per rimuovere le colle dal veicolo. Bisogna chiedere a un venditore di ricambi auto che rifornisca anche carrozzieri (non quelli che vendono solo marmitte cromate).
Go to Top of Page

Vince
Senior Member

457 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  21:55:08  Show Profile
Io sul soffitto ho usato un raschietto.
Senza diluente.
Non ho avuto problemi e il risultato è molto buono, certo che è un lavoro noioso. Magari con il diluente si fa prima e con meno fatica.
Ciao,

Vince
Go to Top of Page

flea
New Member

34 Posts

Posted - 25 Nov 2004 :  09:30:44  Show Profile
Grazie, proverò con l' n-esano o l'acetone. Pultroppo non posso usare il raschietto sul cielo perchè la colla è sopra al rivestimento originale ( avevano incollato sopra un altro rivestimento ) che non sembra male ...a parte la colla e le macchie di muffa .

Grazie

Paolo
Go to Top of Page

Matteo
Junior Member

55 Posts

Posted - 25 Nov 2004 :  17:20:38  Show Profile
Per togliere i resti di colla ho usato un gel sverniciatore ed ho ottenuto risultati ottimi ed istantanei.
Ciao.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.07 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03