Author |
Topic  |
|
DS 1984
Junior Member

54 Posts |
Posted - 08 Dec 2004 : 22:09:52
|
Scusate,come già detto sono giovane e inesperto,talvolta mi capita di chiudere gli occhi e immaginarmi al volante di LEI,la DIVINA,nelle più disparate situazioni di traffico.Mi chiedo:ma come sono i freni della DS?quali sono i suoi spazi di frenata?Insomma,rischio di schiantarmi o no?Rispondetemi,vi prego,ho lasciato a metà un sogno dove stavo sorpassando una Lemborghini Gallardo sull'A4 Milano-Venezia e non so se devo finire il sorpasso o cominciare a frenare perchè poco dopo c'è la mia uscita!! |
|
frass
Average Member

244 Posts |
Posted - 08 Dec 2004 : 22:33:51
|
Considera che la maggior parte delle Citroen che hanno le "palle" (leggi Citroen con sistema HP "Haute Pressure") i freni sono sensibilissimi, quasi privi di corsa (rispetto alle auto comuni) molto modulabili e ad un piede poco esperto potrebbero essere noiosi per via di qualche blocco involontario. Per il resto ti posso garantire che sono fantastici e che ad oggi guidando la mia citrona da 30000Km in un anno, faccio fatica ad abituarmi a freni "tradizionali".
Salut! |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 09 Dec 2004 : 09:40:55
|
Confermo: per quanto riguarda il pedale, richiede un poco di assuefazione, ma poi è di una precisione assoluta (se i freni sono a posto, naturalmente). La potenza di frenata era incredibile per i tempi, ed oggi è allineata alle auto in circolazione. Sul bagnato bisogna tenere una distanza di sicurezza maggiore, perchè gli altri hanno l'ABS, ma sull'asciutto nessun tipo di problema. Ovviamente dischi in ordine, pastiglie moderne (in questo caso non raccomando quelle "originali") e soprattutto GOMME come si deve, niente pneumatici da supermercato o ruote vecchie di vent'anni. Admin  |
 |
|
ROSANGELO84
Junior Member

50 Posts |
Posted - 19 Dec 2004 : 19:52:22
|