CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 Soatituzione volante
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

hal9000
New Member

29 Posts

Posted - 22 Jan 2005 :  12:15:18  Show Profile  Visit hal9000's Homepage
Nella mia dea del 73 c'e' il volante imbottito, sicuramente + "sicuro" di quell'altro, ma io letteralmente SBAVO per quello bianco della 1^ serie: qualcuno sa' dirmi se sono intercambiabili?
e se si', quanto puo' costare?

cia'

FabioC
Junior Member

97 Posts

Posted - 22 Jan 2005 :  14:10:24  Show Profile
Ciao Hal9000,

Attento che rischi d' incappare nella scomunica per lesa originalità... ;=))

Io ho visto il volante bicolore, per intenderci quello anno 1969, mi sono ricongiunto al libretto DS 21ie (09-69) disponibile su www.lesds.it per la verifica con memoria fotografica (uheilà!!)
montato su una 23ie, per cui non dovrebbero esserci problemi con quello. Credo che ci sia anche nei topics del mercatino, in offerta.
Per quello bianco notte e nebbia, la prima serie non ho mai avuto il privilegio di avvicinarla... (chissà se Dominique, tra una bastonata e l' altra, non me la farà sbirciare, quando ci s' incontra...)

Bombetta, se vai nei foto albums, ha montato il volante con razza bianca, se è quello che intendi...

Ma il tuo è proprio andato ?? Lo sai che si trovano rigenerati a nuovo, sul prezzo non ho una quotazione definitiva, ma se ti interessa te lo so dire in qualche settimana. Questi non sono proprio conformi all' orginale, avendo la corona un pelo più sottile dell' originale (sicuramente c'è chi se ne accorge già a 300 mt di distanza, ma insomma...).

Saluti

Fabio

Go to Top of Page

hal9000
New Member

29 Posts

Posted - 22 Jan 2005 :  19:23:19  Show Profile  Visit hal9000's Homepage
be',a parte che il mio sta cominciando solo adesso ad essere veramente danneggiato, ma non e' per quello: e' proprio che mi piace di piu' quello bianco... da' un tocco di classe in piu' secondo me

poi lo so che i puristi storcono il naso, ma io oltre che appassionato sono un utilizzatore quotidiano, perche e' proprio la macchina tra quelle che ho avuto, o guidato spesso perche erano del babbo (A112 abarth, giulietta 1800, lancia prisma 1800, due biturbo -un 1^ serie 185cv ed un SI Black 228cv-, audi 100, lancia thema), che mi sento piu' cucito addosso, e allora: ho aggiunto rele ai comandi fariper risparmiare i comandi, c'e' un rele pure sull'accensione, c'e' un bypass sul cruscotto per l'elettroventola, il cruscottino e' quello con le cifre di frenata che si scoprono gradualmente mentre in origine c'era la scala scoperta, e altro...

ora vado a vedere nel mercatino, grazie per le dritte

cia'
Go to Top of Page

dominique
Average Member

159 Posts

Posted - 23 Jan 2005 :  10:45:35  Show Profile  Visit dominique's Homepage
aparte che saresti escomuniato subito, ti devo deludere. non sono intercambiabili.
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 23 Jan 2005 :  15:56:12  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
Su DS Anno-modello 1968 corona nera con razza bianca, mentre Anno-modello 1969 (ultimo cruscotto a onda) è tutto nero sia la corona che la razza.
Mario il petulante.
Go to Top of Page

hal9000
New Member

29 Posts

Posted - 23 Jan 2005 :  16:23:09  Show Profile  Visit hal9000's Homepage
quote:
Originally posted by dominique

aparte che saresti escomuniato subito, ti devo deludere. non sono intercambiabili.

azz.. che peccato... come mai non lo sono?
a me e' capitato di vederne almeno un paio a raduni che avevano questa sostituzione...

poi della scomunica, sinceramente e con tanta tanta umiltee, me ne straf!#%$... mica la devo vendere, la devo usare...

comunque grazie di avere dissipato un dubbio

Edited by - hal9000 on 23 Jan 2005 16:24:56
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03