Author |
Topic  |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 09:40:16
|
Sono arrivato al punto di dover sostituire la pompa della benzina. Non so se ho letto male, ma su myparts è in vendita a 550 €  
Sul sito di lesds ho però letto che si possono montare anche pompe più economiche: vado tranquillo con queste ultime? E (scusate l'enorme ignoranza), dove si trovano in vendita questi aggeggi?!?
Grazie! |
|
Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 09:59:21
|
Il prezzo che vedi su MyParts è vero, c'è da applicare uno sconto per i soci del club.
Trovi altre info al seguente topic
http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=2602&SearchTerms=benzina
Per quanto riguarda l'adattamento di una pompa benzina moderna c'è chi ne parla bene e chi ne parla male, chi ne parla male è perchè asserisce di non avere una alimentazione adeguata e costante alla rampa della benzina (rampa iniettori). Che dire... In merito ci sono altri topic che parlano proprio di questo.
ciao ciao
Eugenio |
Edited by - Eugenio Colazzo on 26 Jan 2005 10:01:46 |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 10:38:27
|
Io non mi sono trovato bene, ed ho già spiegato che il problema delle pompe più economiche (moderne) è che nonhanno il compito di eliminare l'aria che il pescaggio approssimativo della ds tira su molto facilmente. Cioè ti troverai bene da quando hai il pieno a poco sotto la metà serbatoio, poi si iniziano a sentire, specie se la strada prevede delle curve, dei lievi strattonamenti dovuti alle bolle d'aria che arrivano agli iniettori. La pompa che usai per fare gli esperimenti è a disposizione, se ti serve. Non l'ho usata che qualche settimana... Admin
|
 |
|
FabioC
Junior Member

97 Posts |
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 11:28:25
|
ce' a 478eu da tecnocar(MC) |
 |
|
Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 12:53:36
|
Precisererei che sul primo modello di pompa elettrica c'è il divieto di costruzione, mentre sulla seconda (più recente) no.
I casi sono quindi due, o sono fondi di magazzino, o sono materiali riciclati.
Nel secondo caso, quanto hanno lavorato ? Vale la pena rischiare ?
ciao ciao
Eugenio |
 |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 13:00:02
|
Vi prego innanzitutto di scusare la mia estrema ignoranza, ma quest'ultimo post mi ha messo qualche dubbio. Nel senso che il difetto della mia pompa sta proprio nel fatto che non pesca, mentre dal punto di vista "elettrico" funziona bene (cioè attacca e stacca quando deve). Ma forse questo era sottinteso. |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 13:54:58
|
Ma c'è la benzina?    |
 |
|
Nonno
Average Member

181 Posts |
Posted - 26 Jan 2005 : 21:09:54
|
Controlla la profondita del tubetto di pescaggio all'interno del serbatoio. Per farlo devi sollevare l'auto sul ponte, svitare in tappo di svuotamento posto sul lato destro e controllare che il tbo rilsan sia a filo del tappo stesso, tagliato a 45 gradi.Naturalmente accertati che non vi siano rotture o crepi su tutto il suo percorso sino alla pompa. Ciao |
 |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 08:12:46
|
quote: Originally posted by Admin
Ma c'è la benzina?   
Sì, nonostante con un pieno da 60 € la lancetta abbia toccato il fondo dopo 185 km... Ho il serbatoio sopra la metà. |
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 09:12:10
|
quote: Originally posted by Monnezza
Sì, nonostante con un pieno da 60 € la lancetta abbia toccato il fondo dopo 185 km... Ho il serbatoio sopra la metà.
Rifai il pieno a raso e riprova.
Aspetto ancora di sapere qualcosa della tua XM... Da luglio '04... |
 |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 10:47:15
|
quote: Originally posted by serpiko
Sì, nonostante con un pieno da 60 € la lancetta abbia toccato il fondo dopo 185 km... Ho il serbatoio sopra la metà.
Rifai il pieno a raso e riprova.
Aspetto ancora di sapere qualcosa della tua XM... Da luglio '04...
Ooops! Scusa Serpiko, è che l'acquisto della DS mi ha un po' distratto. L'XM va benissimo (a parte i sensori: temperatura esterna, riempimento lavavetri e luci di stop difettose), l'interno è praticamente nuovo e perfetto, ed ho appena acquistato due portiere sane! |
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 27 Jan 2005 : 12:20:00
|
[quote]Originally posted by serpiko
[quote]Originally posted by Monnezza
L'XM va benissimo (a parte i sensori: temperatura esterna, riempimento lavavetri e luci di stop difettose)...
Che novità per una XM...  Sono molto contento per lei!!
 |
 |
|
|
Topic  |
|