Author |
Topic  |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 06 Feb 2005 : 14:50:39
|
Ciao! 
Cosa mi consigliate per sbiancare la plastica, ormai ingiallita, che si trova sotto la placchetta zincata in giallo delle serrature? Ho smontato il meccanismo e tolto le 3 viti e la placchetta zincata. (oltre alla placchetta devo zincare anche le 3 viti che la fissano?).
Visto che già mi devo recare in galvanica per le zincature di queste cosette, quali altri particolari mi consigliate di zincare in giallo? Vorrei mantenere l'originalità e siccome molti particolari hanno perso il colore originale, annerendosi, non capisco se erano gialli o bianchi. Se può essere utile l'auto è fine di '72, già Model-Year '73.
Grazie per la sempre viva disponibilità a voi tutti!
 |
|
Stefanino
Average Member

189 Posts |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 09:04:08
|
quote: Originally posted by Stefanino
beh... quanto l'hai smontata la vettura?
L'ho smontata tutta fino al telaio qualche mese fa col mio carrozziere per verificare il telaio in profondità. adesso la sto rismontando pezzo pezzo per restaurarli. Grazie per il sito! Fede |
 |
|
Dsuper5
Junior Member

80 Posts |
Posted - 07 Feb 2005 : 19:31:14
|
Scusate.Visto che lo devo fare anche io il lavoro della zincatura di che colore bisogna farla su un dsuper5 di fine '74????.Grazie Saluti Dsuper5 |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 08 Feb 2005 : 08:40:24
|
quote: Originally posted by Dsuper5
Scusate.Visto che lo devo fare anche io il lavoro della zincatura di che colore bisogna farla su un dsuper5 di fine '74????.Grazie Saluti Dsuper5
Ciao! Guarda, potresti chiedere a Massimo (Pallas21), mi pare che lui abbia una DS di quell'anno e so di per certo che esegue questi lavori. Lui ti sarà sicuramente d'aiuto! Buona giornata,Fede |
 |
|
Dsuper5
Junior Member

80 Posts |
Posted - 08 Feb 2005 : 12:01:11
|
Grazie Fede.Ora lo contatto.Buona girnata anche a te .ciaooo!!! Dsuper5 |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 08 Feb 2005 : 13:48:13
|
quote: Originally posted by Dsuper5
Grazie Fede.Ora lo contatto.Buona girnata anche a te .ciaooo!!! Dsuper5
Di niente!
PS: mandami una foto con te e la tua Dea!

|
 |
|
Emanuele
Average Member

234 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 12:43:25
|
Sulle vostre auto la zincatura va fatta dorata, si chiama tropicalizzazione, tutta la bulloneria e quasi tutti i particolari metallici sono dello stesso colore. Solo sulle DS più vecchie, mi sembra prima del '69, la zincatura era in color argento. Ciao, Emanuele |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 10 Feb 2005 : 12:56:52
|
quote: Originally posted by Emanuele
Sulle vostre auto la zincatura va fatta dorata, si chiama tropicalizzazione, tutta la bulloneria e quasi tutti i particolari metallici sono dello stesso colore. Solo sulle DS più vecchie, mi sembra prima del '69, la zincatura era in color argento. Ciao, Emanuele
Tropicalizzazione Tropicalizzazione!!
(zincatura gialla per gli amici) |
 |
|
|
Topic  |
|