Author |
Topic  |
dindino
Senior Member

417 Posts |
Posted - 23 Apr 2003 : 18:10:20
|
Che dire di Polizziotto Sprint..un gran bel film per chi come me, adora vedere inseguimenti. Si consideri che anche la Giulia della Polizia si vede molto bene, la mia copia è un pò rovinata ma è sempre un piacere rivederla, tutte le auto del film vengono maltrattate di gusto unica consolazione: il film è stato girato nel 1977. Molto più criticabile la scena di un film italiano girato credo nel2000 con Kim Rossi Stewart(si scrive così?) dove si da alle fiamme una Ds Pallas il film non l'ho ancora visto ma già mi girano Pier79 |
 |
|
Federico
Average Member

144 Posts |
Posted - 23 Apr 2003 : 23:28:33
|
Forse sto facendo un o.t. ? Ma quando si parla di Dee... Qui sotto ho copiato il testo di un annuncio di vendita... dovrebbe essere la DS di Star Wars, posso tradurre che la vettura non é più circolante su stada dal 1988 e non ha la revisione, (che da loro in u.k. si chiama MOT ed é annuale). La targa non é stat resa, anche perché da loro segue il nome del proprietario e non l'auto... non ci son fotografie, ma ho fatto il ruffiano.... ho provato a chiedere foto dello stato attuale dell'auto... se mi risponde la "giro" a Admin, per deliziar tutti. Il prezzo d'asta é a partire da 4500 sterline, ma é con riserva di vendita : se il venditore non é contento della cifra raggiunta, può non vendere...testo completo dell'annuncio é copiato qui sotto.
"Previously owned by Star Wars; OB 1 Kenobi and oscar winning film Star Sir Alec Guiness. Registration OOT 100 G year 1969. With original green wallet and signed log-book. First page 'Alec Guiness', second page 'Sir Alec Guiness' ie Running order. Fold away bucket seats in rear. In running order but no MOT. Garage stored, off road since 1988. Unique looking car, unique history, unique number plate recently valued £900; a true Star Wars collectors item with a fantastic past. Offers invited."
Spero di aver fatto cosa gradita Un saluto Federico.
|
 |
|
dindino
Senior Member

417 Posts |
Posted - 06 May 2003 : 11:57:51
|
Ciao il topic sta perdendo forza. Cmq aggiungo l'eppisodio pilota di Flash l'uomo più veloce del mondo: nelle scene iniziali una tranquilla famiglia torna a casa in tarda serata, parcheggia lo squalo sotto casa fanno appena in tempo a entrare che arrivano i cattivi gettando bombe a mano qua e la e tho! colpiscono anche la povera Ds. E' un film del 1991 di produzione americana e stupisce la quantita di auto europee utilizzate: si vedono anche: 2cv Au bianco, Bmw Isetta rossa, OM 50 furgone. A presto Pier79 |
 |
|
turbinosa
New Member

45 Posts |
Posted - 11 May 2003 : 22:10:20
|
-" La decima vittima " del 1965 con Marcello Mastroianni che guida una monofaro col tetto trasparente!! |
 |
|
francesco78
Starting Member
4 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 20:37:07
|
ciao! scusate se non c'entra molto, ma io vorrei aggiungere alla lista un videoclip: il protagonista è Alex Britti (7000 caffè), e lo si vede salire a bordo di una DEA sicuramente monofaro (cruscotto ante '69). Curioso è il fatto che Britti si sieda dietro mentre l'autista accende l'autoradio e canticchia la canzone picchiettando sul volante (la particolarità sta soprattutto nel fatto che si sentono chiaramente tutti i rumori ambientali)....
|
 |
|
paolo
Moderator

254 Posts |
Posted - 13 May 2003 : 10:29:53
|
Scusa, ma a me sembra chiaramente un cruscotto post 69- L'autoradio è nel foro praticato nella lamiera lato passeggero, cosa ahimè fatta su molte Ds e si nota chiaramente la bocchetta aria tipo "moderno". Bello il video e bravo lui.
quote: Originally posted by francesco78
ciao! scusate se non c'entra molto, ma io vorrei aggiungere alla lista un videoclip: il protagonista è Alex Britti (7000 caffè), e lo si vede salire a bordo di una DEA sicuramente monofaro (cruscotto ante '69). Curioso è il fatto che Britti si sieda dietro mentre l'autista accende l'autoradio e canticchia la canzone picchiettando sul volante (la particolarità sta soprattutto nel fatto che si sentono chiaramente tutti i rumori ambientali)....
|
 |
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 23 May 2003 : 00:32:08
|
Finalmente ho messo mano ad una cosina per l'IDéeSse InForma (la rivista dell'IDéeSse Club) realizzata qualche mesetto fa. Indovinello per solutori più che abili. Chi riconosce questo signore che rimembra tempi andati sulla ID del sottoscritto?

|
 |
|
Guido
Senior Member

327 Posts |
Posted - 23 May 2003 : 06:10:23
|
quote: Originally posted by Martini
Finalmente ho messo mano ad una cosina per l'IDéeSse InForma (la rivista dell'IDéeSse Club) realizzata qualche mesetto fa. Indovinello per solutori più che abili. Chi riconosce questo signore che rimembra tempi andati sulla ID del sottoscritto?
Direi un molto professionale e plastico Franz di Cioccio (PFM), ma non penso che sia la mitica "Citrona" usata per gli spostamenti del gruppo nella seconda metà degli anni '70.
Ciao, Guido |
 |
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 23 May 2003 : 09:48:34
|
Giusto. Rapido e preciso. Infatti non è una "Citrona" (ce ne sono state due), purtroppo di loro si son perse le tracce negli anni '80, ma la mia ID. E' Franz che non ha resistito alla tentazione di rivedere live una DS (o ID, in questo caso) per cercare di capire oggi come fosse possibile caricare i bagagli di cinque persone e qualche strumento nel cofano portabagagli. Intervista completa a tema «La PFM e la sua Citrona» sul prossimo IDéeSse InForma. |
 |
|
Guido
Senior Member

327 Posts |
Posted - 26 May 2003 : 19:26:47
|
quote: Originally posted by Martini
Giusto. Rapido e preciso. Infatti non è una "Citrona" (ce ne sono state due), purtroppo di loro si son perse le tracce negli anni '80, ma la mia ID. E' Franz che non ha resistito alla tentazione di rivedere live una DS (o ID, in questo caso) per cercare di capire oggi come fosse possibile caricare i bagagli di cinque persone e qualche strumento nel cofano portabagagli. Intervista completa a tema «La PFM e la sua Citrona» sul prossimo IDéeSse InForma.
...l'appassionato di auto mi risulta essere "Francone" Mussida, 30 anni di convivenza e conseguente osmosi hanno influenzato anche Franz?
|
 |
|
asinorosso
Average Member

192 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 14:14:19
|
Consigliatemi un buon film con DS protagonista da acquistare o fittare... sperando di trovarlo! |
 |
|
frass
Average Member

244 Posts |
Posted - 03 Jun 2003 : 20:12:48
|
quote: Originally posted by asinorosso
Consigliatemi un buon film con DS protagonista da acquistare o fittare... sperando di trovarlo!
C'è il famoso "La dea del '67" ma è quasi introvabile alla videoteca. Se vuoi posso fartene una copia, ma il contenuto è tutt'altro che allegro se non tragico. Se vai in giro per il Forum (non so se in questo stesso topic, trovi le nostre impressioni.
Ieri sono imbattutto, poi nella recensione ufficiale. Prova a digitare il titolo in un motore di ricerca.
frass |
 |
|
dindino
Senior Member

417 Posts |
Posted - 04 Jun 2003 : 15:22:37
|
Ciao asinorosso, prova a vedere se trovi PolizziottoSprint: nella videoteca vicino casa mia si trovava fino al giorno che un mio vicino di casa l'ha comprato, altrimenti ci sarebbe ancora. La Ds si vede per tutto il film...Con Maurizio Merli del 1977. Pier79 |
 |
|
Gannik
Average Member

101 Posts |
Posted - 04 Jun 2003 : 21:01:36
|
Ragazzi, se trovate polizziotto sprint vi prego fatemene avere una copia! Sono anni che ne sento parlare da mio padre e non sono mai riuscito a vederlo. |
 |
|
md6216Roma
Senior Member

580 Posts |
Posted - 05 Jun 2003 : 09:01:57
|
Poliziotto sprint è uno di quei film di Maurizio Merli che purtroppo risulta essere fuori catalogo. Giusto se ce l'ha qualche videoteca "in rimasuglio", io lo registrai dalla tv nel 1993 (se non sbaglio) alle 3 di notte. Nel cast c'è tutta la compagnia di Remì Julienne, è girato a Roma, e racconta un pò la storia del famoso commissario Spatafora che realmente esistette a Roma negli anni 50/60, e che fu dotato di Ferrari. Nel film lo chiamano Tagliaferri e lo interpreta Giancarlo Sbragia, mentre Maurizio Merli fa il poliziotto ribelle che smania per le Giulia modificate. Remì Julienne fa "il nizzardo", rapinatore di banche e vecchio rivale del commissario. Il film è tutto incentrato sulle acrobazie automobilistiche in DS, ce ne sono almeno 3 di colore rosso mattone targate Palermo. Alcune scene di questo film compaiono anche tra le pagine del libro "La DS object de cult", uscito una dozzina di anni fa ed ancora (credo) in commercio. Film in piena ambientazione anni 70 con tutti i coatti del caso (come tutto il filone dell'epoca), e necessariamente consigliato agli appassionati, sia del genere che delle DS, sopratutto!!! |
 |
|
asinorosso
Average Member

192 Posts |
Posted - 05 Jun 2003 : 09:48:34
|
Grazie ragazzi, molto gentili. Cercherò di cercare in videoteca, per ora. Denghiu |
 |
|
sergio
Senior Member

429 Posts |
Posted - 05 Jun 2003 : 21:48:03
|
ciao renzo, qualcosa mi dice che presto la tua cassetto di poliziotto sprint sarà clonata! |
 |
|
andrea_super_5
Average Member

238 Posts |
Posted - 12 Jun 2003 : 22:03:24
|
poliziotto sprint...state toccando un tasto dolente, con tutte quelle che si schiantano contro le varie giulia...   
|
 |
|
frass
Average Member

244 Posts |
Posted - 14 Jun 2003 : 21:47:16
|
Oltre al meraviglioso 2CV Giallo della pubblicità della Barilla (quella dei fidanzati che si comprano una vedetta sul mare e con un colpo di telo restaurano l'edificio e hanno figli) che è evidentemente OT, tengo a segnalare che stamattina, mentre stavo a casa, uno dei protagonisti di Vivere su Canale 5 gira con un Ds Cabrio Monofaro Rosso Cardinale. |
 |
|
reversi
Average Member

162 Posts |
Posted - 16 Jun 2003 : 10:56:21
|
ieri.. nell'afa della pianura padana, mentre ero rinchiuso in casa a boccheggiare, ho visto una scena di "Grandi magazzini"..
quando Pozzetto va a consegnare un pacco a casa dell atipa che ha l'alano e sta facendo la maionese, ecco..mentre se ne va si vede accovacciata a lato una Dea bianca..!
ciao, simone |
 |
|
dindino
Senior Member

417 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 11:40:28
|
Ciao Frass sei sicuro che fosse Vivere su canile5? Mia madre lo vede con regolarità e me l'avrebbe detto...sicuro che non fosse l'altra soap...100vetrine, fammi sapere. Ho acquistato la videocassetta di Ciak, belle publicità, sopratutto quella della Cx! Pier79 |
 |
|
Spinz
Average Member

168 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 20:07:59
|
Ciao! Penso che nel nuovo video di Britti ci sia una Dea Pallas! Spinz |
 |
|
Giovanni
Average Member

202 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 21:22:47
|
Ciao Dindino! Cosa intendi per videocassetta di Ciak? E la Cx?
Per il film "I grandi magazzini" confermo la vista di una Dea "in riposo" quando il mitico Renato Pozzetto esce dalla casa dell'alano! Quelli sono i veri film.....non quelle porcherie che ci sono ora nei cinema!  
Il miglior film nella storia cinematografica mondiale è, per me, "Il ragazzo di campagna" interpretato sempre dal grande Pozzetto...e cosa si vede in diverse scene del film? Una bella 2CV Charleston Bordeaux e Nera! Veramente bella! Vorrei possederne una così!
Ora che mi viene in mente....un bel Ds 19 taxi giallo lo si vede spesso nel film "Taxi Girl" con Alvaro Vitali ed Edwige Fenech. E' proprio Alvaro Vitali..anzi...il mitico Alvaro Vitali che fa il tassinaro su di essa!
Comunque...guardando vecchi film "commedie all'italiana" degli anni '60/'70 le nostre amate Citroen sono innumerevoli! In un film di questo tipo visto di recente ma risalente agli anni '70 ho potuto notare nelle vie di Roma un gran numero di "DS", di "GS" e Dyane! Poche CX.....e poche Ami...2CV...
Ciao!   |
 |
|
md6216Roma
Senior Member

580 Posts |
Posted - 17 Jun 2003 : 22:14:59
|
Su "Uno contro l'altro ..praticamente amici" con Pozzetto e Tomas Milian (commedia pienamente trash), c'è come protagonista una splendida CX Prestige grigio met. Risate garantite! |
 |
|
sergio
Senior Member

429 Posts |
Posted - 18 Jun 2003 : 09:22:07
|
questa notte verso l'una la tv francese france2 ha trasmessso un film francese anni 60 ambientato a ginevra assolutamente controtendenza....neanche una ds nel quarto d'ora che ho retto a guardarlo! in compenso 2cv e hy come piovesse.... |
 |
|
Topic  |
|