CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Abbellimenti
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  18:05:36  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by baxter

Ritornano ai paraspruzzi,avete una foto in dettagli se possibile?

Ho trovato anche queste....la foto è del recente raduno al lago d'orta.

Quali sono quelle giuste?
Fede
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 11 Nov 2004 :  18:42:21  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quali tendine gradulux sono giuste?
Queste?
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  13:45:02  Show Profile
Non so' dirti quali sono quelli giusti,ma ti dico quelli che a me piacciono sono quelle della dea bianca,piu' rigidi rispetto ai primi.
Sapete quanto potrebbero costare se uno riuscisse a trovarli?
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  18:53:38  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Ciao! So che ad Interlaken(CH) venivan via a 25 euro.
In Italia li ho visti sui 35...
Go to Top of Page

depro
New Member

44 Posts

Posted - 12 Nov 2004 :  20:49:59  Show Profile
sta sera ho visto una figata : una pinna con led luminoso da montare sul tetto, quasi quasi la prendo. come accessorio, mi piacciono tanto il tetto in vinile, ma quello apribile e i fanali posteriori tipo cabrio.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 19 Nov 2004 :  12:18:45  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
A me piacciono in primis le cromature di ogni genere dunque nella lista degli accessori-opzioni dell'epoca mi piacciono specchietti, antenna, plastiche dei fari posteriori, portatarga, modanature, battitacco, sottoporta, tutto bello luccicante; l'unico accessorio che non mi piace è il maniglione sul cofano.
Bellissime le autoradio autovox piper (oltre al gran pregio della marca ha una cornice di 3 centimetri cromata), i paraspruzzi, le fasce bianche per le ruote, i vetri azzurrati e le luci gialle!!!!!
Go to Top of Page

renato
New Member

39 Posts

Posted - 19 Nov 2004 :  16:21:24  Show Profile
ciao a tutti,
FEDEESSE,CONCORDO in pieno con le tue preferenze,ho
un maniglione nuovo per il cofano,e da due anni
che tento di metterlo ma non ci riesco.....
NON MI PIACEEEEEEE!!!
BY,
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 20 Nov 2004 :  16:11:03  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Ho trovato anche questi, in giro nel forum tra l'altro.

però non mi convincono.
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 21 Nov 2004 :  21:53:56  Show Profile
Sembrano rigidi tipo quelli della foto che sono sul tavolo, a me piacciono.Sul libro "original ds" c'e' una foto di una dea che li ha uguali all'ami beige della prima foto,pero' mi danno l'impressione che siano troppo "svolazzosi"
Go to Top of Page

ancorato
Senior Member

258 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  00:07:38  Show Profile  Visit ancorato's Homepage  Send ancorato an ICQ Message
Secondo me il maniglione sul cofano è sicuramente brutto, le tendine sono carine e le metterei volentieri, ma mi piace sia con che senza, la soluzione migliore sarebbe tenerle in estate e toglierle in inverno.
I paraspruzzi invece li ho comprati all'ICCR, a Fedeesse il compito di verificare se le staffe di montaggio sono giuste, io non ho ancora provato. Non penso che siano poi tanto introvabili, li ho pagati solo 15 o 20 euro...
Non credo che ce ne siano di originali, credo che vadano bene quelli generici Citroen, poi l'attacco si adatta. Tanto belli sono belli tutti, o no?

Ciao a tutti, Giuseppe.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  18:37:58  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by ancorato

Secondo me il maniglione sul cofano è sicuramente brutto, le tendine sono carine e le metterei volentieri, ma mi piace sia con che senza, la soluzione migliore sarebbe tenerle in estate e toglierle in inverno.
I paraspruzzi invece li ho comprati all'ICCR, a Fedeesse il compito di verificare se le staffe di montaggio sono giuste, io non ho ancora provato. Non penso che siano poi tanto introvabili, li ho pagati solo 15 o 20 euro...
Non credo che ce ne siano di originali, credo che vadano bene quelli generici Citroen, poi l'attacco si adatta. Tanto belli sono belli tutti, o no?

Ciao a tutti, Giuseppe.

Ciao! Appena faccio a tempo vado a provare sulla mia Dea i parapalta poi vi comunico se gli attacchi sono giusti per lo squalotto.
-FeDéesse lo sperimentatore buono-

PS: Giù non li avevi pagati 25?
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 22 Nov 2004 :  18:40:00  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Dimenticavo, altro utile abbellimento sono i fari posteriori fendinebbia e di retromarcia (con scatola cromata ovviamente) messi come in foto. Mi permetto di postare questa fotografia che per ora sto osservando con molto interesse in quanto vorrei tano fare così la mia...

Complimenti al proprietario: chi è?
Go to Top of Page

Bacchi
New Member

30 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  19:34:49  Show Profile
ciao a tutti

l'elenco vario di accessori (battitacco, antenna, etc) che finora sono stati nominati ha solleticato non poco la mia fantasia personalizzatrice! Non ho però ancora abbastanza cultura "DSistica" per poter scegliere correttamente.

A questo punto ho due domande da fare:
1) si riesce a fare una specie di lista degli accessori disponibili per DS/ID? oppure sapete indicarmi se "da qualche parte" esiste già qualcosa di simile (navigando in internet, intendo...)?
2)più difficile: quali sono quelli giusti per la mia IDSuper del '68? e più in generale per gli altri modelli? non vorrei sbagliare e montare accessori fuori luogo (della DS) o fuori tempo (di annate differenti o addirittura mai esistiti!).

Ad esempio, a me piacerebbe moltissimo montare uno specchio retrovisore sul lato passeggero, ma non so se é mai esistito o stato montato sulla IDSuper.

ciao e grazie
Bacchi
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 23 Nov 2004 :  20:16:35  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Ciao! Per quanto riguarda la lista degli accessori per me si può provare, sarebbe molto utile, ma ci vuole l'aiuto di tutti! Ultimamente ho notato un pò di latitanza dei "vecchi"...
Go to Top of Page

cxfidenza
New Member

30 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  10:22:13  Show Profile
Ciao a tutti,accessori molto utili secondo me possono essere le protezioni in plastica che sulla ds vengono fissate sul telaio in corrispondenza dei finestrini anteriori,permettono di tenere leggermente abbassati i vetri anche in caso di pioggia e annullano le infiltrazioni d'aria in quella zona.Erano molto in voga fine anni 70 primi 80 un pò su tutte le macchine,dalle mie parti li chiamavano antiturbo(lenze).Forse sulla dea esteticamente non saranno il massimo ma per le infiltrazioni......Li ho appena aquistati e sto aspettando che mi arrivino,che ne pensate?Qualcuno di voi li ha già avuti?
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  11:16:48  Show Profile
Mi ricordo che mio padre montò questi deflettori sulla sua vecchia auto; erano utilissimi in caso di pioggia per assicurare un buon ricircolo d'aria ma sopra i 110 km/h provocavano un fischio che scompariva solo superando i 130-140 km/h. Sulla DS sarà diverso (spero).
Personalmente mi lasciano perplesso perchè interrompono la linearità della forma. Personalmente non li metterei ma, come giusto che sia, ognuno ha i suoi gusti!!
Buon montaggio!
Ciao!
MotomSS
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  13:38:33  Show Profile
Anche mio padre li aveva montati su un vecchio mercedes,a me personalmente non piacciono.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  10:37:13  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Non li ho mai visti su una DS. Comunque me li immagino un pò "intrusi". Li montava l'opel ascona...

Qualcuno ha notizie sull'antenna elettrica?
Go to Top of Page

fischer
Senior Member

276 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  13:58:27  Show Profile
quote:
Originally posted by FeDeesse

Non li ho mai visti su una DS. Comunque me li immagino un pò "intrusi". Li montava l'opel ascona...

Qualcuno ha notizie sull'antenna elettrica?

Io ce l'ho, ma preferirei quella sul tetto; più simmetrica, più discreta, e poi tocca forare il parafango per quella elettrica...secondo me è out!
fischer
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  19:50:22  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
E l'aletta parasole azzurrata esterna? Quella da applicare al vetro anteriore?
Go to Top of Page

depro
New Member

44 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  21:33:48  Show Profile
ho visto in foto un copri marmitta cromato e secondo mè è abbastanza carino, qualcuno sà dove trovarlo?
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 29 Nov 2004 :  22:03:57  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by depro

ho visto in foto un copri marmitta cromato e secondo mè è abbastanza carino, qualcuno sà dove trovarlo?

non vorrei dire una bestialata ma quelle cosette li le costruiva la ROBRI...carino.
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 30 Nov 2004 :  13:47:25  Show Profile
Se non sbaglio sul sito "fabriziolibera" ce ne' una in vendita,sembra una conchigla,si vede sullu ds del 56 57 qundo lo scarico era ancora centrale.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 18 Dec 2004 :  11:16:27  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Guardate cos'ho trovato!
L'attaccapanni!
Ieri parlando con un proprietario di DS21M mi ha detto che in quegli anni gli uomini d'affari che viaggiavano molto, per non rovinare la giacca l'appendevano!

DS = salotto viaggiante!
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 23 Dec 2004 :  17:09:12  Show Profile
Esiste anche un fregio da inserire sul baule posteriore inglobando la chiusura,Renato lo ha sulla sua dea.
Credo stia meglio su un pallas che ha piu' cromature,anche se da' un effetto molto "america" anni 50.
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03