Author |
Topic  |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 26 Dec 2004 : 13:19:24
|
Ciao! Tra una fetta di panettone e l'altra mi è venuta in mente questa questione: Vi chiedo un consiglio spassionato: In sede di riverniciatura totale della carrozzeria come mi devo comportare con le griglie dell'aria condizionata? Quelle sotto il paraurti intendo;
 le coloro con la stessa tonalità della carrozzeria (penso che sarà ancora Gris Nacrè) o le lascio così? Voi come le preferite? Stile branchia di squalo, ben visibile, o mimetizzate dal colore circostante? |
|
baxter
Average Member

103 Posts |
Posted - 26 Dec 2004 : 21:32:50
|
Io e mia moglie le faremmo dello stesso colore della macchina |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 20:37:16
|
Ciao,
se fosse la mia Ds non avrei alcun dubbio :
stessa tinta della carrozzeria, piu' mimetizzate sono meglio e'!!
Alternativa : cromate !!!!!!
Saluti
Alberto |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 20:39:38
|
Ciao,
se fosse la mia Ds non avrei alcun dubbio :
stessa tinta della carrozzeria, piu' mimetizzate sono meglio e'!!
Alternativa : cromate !!!!!!
Saluti
Alberto |
 |
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 10:39:02
|
quote: Originally posted by FeDeesse
Ciao! Tra una fetta di panettone e l'altra mi è venuta in mente questa questione: Vi chiedo un consiglio spassionato: In sede di riverniciatura totale della carrozzeria come mi devo comportare con le griglie dell'aria condizionata? Quelle sotto il paraurti intendo; le coloro con la stessa tonalità della carrozzeria (penso che sarà ancora Gris Nacrè) o le lascio così? Voi come le preferite? Stile branchia di squalo, ben visibile, o mimetizzate dal colore circostante?
Trattandosi di accessorio after-market, personalmente, tenderei a nasconderle il più possibile.
ciao ciao |
 |
|
ZAGOR
Senior Member

520 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 10:55:43
|
Ciao FeDeesse.
Io andrei controcorrente col mio pensiero....
Cioè le lascerei diverse. Questo perchè mi sembrerebbe di voler camuffare una cosa a tutti i costi, quando invece è comunque ben visibile ed oltretutto testimonianza anche di un accessorio, seppur After-Market, che segnava quell'epoca e quelle modifiche...
Ma è ovviamente solo un mio gusto...
Ciao Zagor |
 |
|
serpiko
Senior Member

466 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 13:36:04
|
Alla serpe piacerebbero cromate. |
 |
|
Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 14:49:33
|
Io le vernicerei in tinta.
Ottima l'accortezza di mantarle da dentro.
|
 |
|
Br@vo
New Member

24 Posts |
Posted - 29 Dec 2004 : 18:30:05
|
Io le ho fatte in tinta con la carrozzeria (anche se non mi piace, di partenza, il mio colore) Ma è venuto un lavoro discreto... |
 |
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 10:02:03
|
Io le ho in tinta ma forse le preferirei cromate ...
(della serie non si è mai contenti) |
 |
|
Prometheus
Junior Member

54 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 16:19:12
|
Sono pienamente cosciente del fatto che il giudizio dell'ultimo tonto arrivato come me vale più o meno un fico secco, comunque sia io le preferirei in tinta e ben "ammucciate" (trad.:"nascoste; celate allo sguardo; non visibili" ecc.) come suggerisce Almauri.
Saluti, Prometheus  |
 |
|
radecarl
Average Member

247 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 17:13:04
|
... stesso colore della carrozzeria! |
 |
|
joepazzo
Average Member

108 Posts |
Posted - 30 Dec 2004 : 17:31:40
|
in tinta... |
 |
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 31 Dec 2004 : 03:50:33
|
io le ho in tinta con la carrozzeria,ma secondo il mio personale giudizio,la bellezza della cosa varia a secondo del colore.saluti |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 13:43:52
|
Ciao ragazzi, un'ultima cosa: sapete dirmi di che materiale sono fatte le 2 griglie? è un materiale malleabile(ma quale?), dite che si può sabbiare? Tempo fa erano state verniciate dal precedente proprietario di antirombo( ) e toglierlo con la carta vetrata è un'impresa, entrare nelle lamelle è praticamente impossibile!
Tutti i consigli sono graditi! Come sempre del resto! Fede |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 14:32:24
|
Ciao, le tue grigliette dovrebbero essere di alluminio, anche se all'epoca ogni istallatore di impianti di aria condizionata metteva quella che trovava !! L'unico modo per pulirle e non rovinarle e' usare la pistola ad aria calda da carrozziere : e' un lavoretto un po' puzzolente ma l'antirombo vien via che e' una meraviglia.
Buon Lavoro.
Alberto
|
 |
|
Stefanino
Average Member

189 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 17:11:59
|
Scusa la domanda off topic....
ma la tua targa racconta LO3606...
ma è la provincia di Lodi? e com fa ad essere una targa nera piccola?
boh, aiutatemi a capire
Ah no ho capito.... da solo è L zero.
Ciao |
Edited by - Stefanino on 14 Jan 2005 17:14:23 |
 |
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 14 Jan 2005 : 17:35:34
|
No l'auto di FeDeesse è targata Roma L. |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 16 Jan 2005 : 12:12:57
|
Eccomi!
Allora la questione è semplice: la mia DS è targata Roma L036.. infatti è del 01/10/'72 (sul mio sito è ben visibile tra l'altro). La particolarità della targa nera quadrata è che al posteriore la lettura è: PROVINCIA - EVENTUALE LETTERA ALFABETICA - NUMERO mentre all'anteriore è: EVENTUALE LETTERA ALFABETICA - NUMERO - PROVINCIA.
Una domanda interessante invece sarebbe: perchè per la targa anteriore ha provincia e numeri invertiti? |
 |
|
|
Topic  |
|