Author |
Topic  |
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 20:33:57
|
ormai in questi giorni e' meglio che, se ci riesco,la DS la riporto dove la tengo e li' la lascio fino a primavera.Oggi,come se non mi bastassero gli altri casini,mi sono rimaste le chiavi inserite e le portiere ed il baule chiuse.che mi invento x aprirle?Gli tiro due sassate o avete qualche consiglio?Saluti |
|
FabioC
Junior Member

97 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 22:16:54
|
Ciao Mecca,
Il classico fil di ferro, infilato tra guarnizione e vetro per "arpionare" il ferretto della sicura... In corrispondenza del blocchetto chiave, ovvio.
Fabio |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 22:39:45
|
Di solito è facile che la serratura di una DS si apra con le chiavi di un'altra DS, causa usura... prova! |
 |
|
dominique
Average Member

159 Posts |
Posted - 28 Jan 2005 : 23:30:30
|
il classico sistema dell filo di ferro non funziona. anche a me è successo, purtroppo. se il sistema ADMIN non funziona, ho un alternativa interessante , che ho esperimentato. si apre il cofano con la staffa speciale che ha inventato la citroen per spingere la serratura in modo di fare saltare il cofano ( esiste una "note technique " a proposito ), dopo si smonta il parafango anteriore che permette di accedere alle cerniere della porta anteriore. si svita il perno e cosi uno può sganciare la porta della sua sede e dopo si accede all'interno della macchina. buon divertimento ! |
 |
|
dealux
Senior Member

470 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 00:13:31
|
Puoi sempre appiccicare una ventosa da vetraio al finestrino e spingere in basso delicatamente per far ruotare la manovella da sola ed aprire il vetro quanto basta (circa 10-15 cm) per infilare il braccio dall'alto e aprire la porta...
Io con la mia vecchia AX ci ho provato, m'é riuscito per 15 cm di aprire il vetro, ed era pure elettrico!!
dealux |
 |
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 03:46:38
|
grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 12:00:45
|
quote: Originally posted by mecca
grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti
Ragazzi siete mondiali!
5 interventi e 5 modi per entrare in una DS senza le chiavi.
Mitici! Neanche Lupin III ne sapeva cosi tante...
(PS: quando vi vengo a trovare metto il catenaccio da 15kg a volante e pedali... )
|
 |
|
dealux
Senior Member

470 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 14:34:37
|
quote: Originally posted by FeDeesse
quote: Originally posted by mecca
grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti
Ragazzi siete mondiali!
5 interventi e 5 modi per entrare in una DS senza le chiavi.
Mitici! Neanche Lupin III ne sapeva cosi tante...
(PS: quando vi vengo a trovare metto il catenaccio da 15kg a volante e pedali... )
Sperando che il forum non venga letto da mariuoli e loschi figuri... |
 |
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 29 Jan 2005 : 18:58:00
|
aperta con successo in 30 secondi con un cacciavite fine e lungo.messa a nanna xche' tanto va sempre peggio.ne riparleremo a primavera.saluti |
 |
|
Pulex
Senior Member

593 Posts |
Posted - 30 Jan 2005 : 10:51:33
|
hi hi hi l'anno scorso a Le Mans ho aperto le auto di tutta la combriccola (5 ds) con le mie chiavi. La piu' facile è la portiera di guida, seguita dal baule e dalla porta passeggero (meno usura, quindi piu' difficile da aprire).
Addirittura a volte giri la serratura con un'unghia. o con un cacciavite.
Fico!
PuleXY |
 |
|
Ting
Junior Member

83 Posts |
Posted - 31 Jan 2005 : 23:04:41
|
oramai da tempo tiro fuori dalla tasca il mazzo (chiavi avv. nuovo, chiavi avv.vecchio, chiave porte e baule, chiave sconosciuta sta-li-perchè-non-si-sa-mai, ne infilo una qualunque e entro..... d'altra parte da giovane non mi sognavo neppure di chiudere la macchina, ho cominciato il giorno che ci ho trovato dentro un tipo che dormiva..
|
 |
|
|
Topic  |
|