CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 sportelli chiusi
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  20:33:57  Show Profile
ormai in questi giorni e' meglio che, se ci riesco,la DS la riporto dove la tengo e li' la lascio fino a primavera.Oggi,come se non mi bastassero gli altri casini,mi sono rimaste le chiavi inserite e le portiere ed il baule chiuse.che mi invento x aprirle?Gli tiro due sassate o avete qualche consiglio?Saluti

FabioC
Junior Member

97 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  22:16:54  Show Profile
Ciao Mecca,

Il classico fil di ferro, infilato tra guarnizione e vetro per "arpionare" il ferretto della sicura... In corrispondenza del blocchetto chiave, ovvio.

Fabio
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  22:39:45  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Di solito è facile che la serratura di una DS si apra con le chiavi di un'altra DS, causa usura... prova!
Go to Top of Page

dominique
Average Member

159 Posts

Posted - 28 Jan 2005 :  23:30:30  Show Profile  Visit dominique's Homepage
il classico sistema dell filo di ferro non funziona.
anche a me è successo, purtroppo. se il sistema ADMIN non funziona, ho un alternativa interessante , che ho esperimentato.
si apre il cofano con la staffa speciale che ha inventato la citroen per spingere la serratura in modo di fare saltare il cofano ( esiste una "note technique " a proposito ), dopo si smonta il parafango anteriore che permette di accedere alle cerniere della porta anteriore. si svita il perno e cosi uno può sganciare la porta della sua sede e dopo si accede all'interno della macchina.
buon divertimento !
Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 29 Jan 2005 :  00:13:31  Show Profile  Visit dealux's Homepage
Puoi sempre appiccicare una ventosa da vetraio al finestrino e spingere in basso delicatamente per far ruotare la manovella da sola ed aprire il vetro quanto basta (circa 10-15 cm) per infilare il braccio dall'alto e aprire la porta...

Io con la mia vecchia AX ci ho provato, m'é riuscito per 15 cm di aprire il vetro, ed era pure elettrico!!

dealux
Go to Top of Page

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 29 Jan 2005 :  03:46:38  Show Profile
grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 29 Jan 2005 :  12:00:45  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by mecca

grazie a tutti x le info.stasera mi e' venuta una idea.siccome ho lo sportello lato guida leggermente non in linea ,ma di mezzo cm. piu' alto,domani provo con un lungo cacciavite molto fine a spingere la sicura della maniglia sperando che il caccia entri tra le guar nizioni.saluti

Ragazzi siete mondiali!

5 interventi e 5 modi per entrare in una DS senza le chiavi.

Mitici! Neanche Lupin III ne sapeva cosi tante...

(PS: quando vi vengo a trovare metto il catenaccio da 15kg a volante e pedali... )

Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 29 Jan 2005 :  14:34:37  Show Profile  Visit dealux's Homepage
quote:
Originally posted by FeDeesse

quote:
Originally posted by mecca

Ragazzi siete mondiali!

5 interventi e 5 modi per entrare in una DS senza le chiavi.

Mitici! Neanche Lupin III ne sapeva cosi tante...

(PS: quando vi vengo a trovare metto il catenaccio da 15kg a volante e pedali... )

Sperando che il forum non venga letto da mariuoli e loschi figuri...
Go to Top of Page

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 29 Jan 2005 :  18:58:00  Show Profile
aperta con successo in 30 secondi con un cacciavite fine e lungo.messa a nanna xche' tanto va sempre peggio.ne riparleremo a primavera.saluti
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 30 Jan 2005 :  10:51:33  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
hi hi hi l'anno scorso a Le Mans ho aperto le auto di tutta la combriccola (5 ds) con le mie chiavi. La piu' facile è la portiera di guida, seguita dal baule e dalla porta passeggero (meno usura, quindi piu' difficile da aprire).

Addirittura a volte giri la serratura con un'unghia. o con un cacciavite.

Fico!

PuleXY
Go to Top of Page

Ting
Junior Member

83 Posts

Posted - 31 Jan 2005 :  23:04:41  Show Profile
oramai da tempo tiro fuori dalla tasca il mazzo (chiavi avv. nuovo, chiavi avv.vecchio, chiave porte e baule, chiave sconosciuta sta-li-perchè-non-si-sa-mai, ne infilo una qualunque e entro..... d'altra parte da giovane non mi sognavo neppure di chiudere la macchina, ho cominciato il giorno che ci ho trovato dentro un tipo che dormiva..

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.14 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03