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Guido
Senior Member
   
327 Posts |
Posted - 06 Jun 2003 : 06:11:16
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quote: Originally posted by Giovanni
Ciao Guido! Sabato mi sono dimenticato di chiederti.....che capacità hanno le tue bombole come totale? In litri.
Sono metanizzato anch'io e concordo su ciò che hai detto!
Ciao! 
P.s. Capisco il tuo "non mi pronuncio" girando a benzina!  
Litri 81 Ciao, Guido |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 07 Jun 2003 : 22:23:06
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Ciao Ragazzi grazie a tutti. Ho tardato a rispondere perchè molto impegnato. Ho aperto questo topic perchè ho la folle idea di usare la Dea come 20 anni fa: auto di tutti i giorni. Dal 96 ne faccio un uso molto limitato ,uno o due giorni alla settimana, e la cosa non mi soddisfa in quanto per Me la Dea è sempre stata l'identificazione della mia gioventù, della mia fantasia e cretività e non riesco ancora ad idertificarla solo come un auto storica.Da quello che ho letto Mi identifico in molti di Voi. L'avervi conosciuto attraverso questo meraviglioso bus di comunicazione che è il sito a riacceso in me una passione per la Dea solo pari ai vecchi tempi.
Comunque Marco hai ragione l'atteggiamento più nobile verso la Dea è l'originalità ma è anche un atteggiamento da collezionista e io, perdonami,non credo di aver raggiunto mentalmente tale dimensione. ancora.
Ho chiesto per un impianto a Metano e mi hanno creato problemi riguardo i tubi di areazione.Essendo in cartone non isolano l'abitacolo da possibili fughe di gas.Si rischia di non passare il collaudo. A voi è successo? Perdonatemi altre domande. L'iscrizione all'ASI o al club prevede l'impianto? L'assicurazione per auto storiche come considera l'impianto in caso di sinistri? Ai raduni si puo partecipare avendo un'auto "gassata"?
Saluti
Ago64 |
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md6216Roma
Senior Member
   
580 Posts |
Posted - 07 Jun 2003 : 22:44:58
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Io ti capisco benissimo. Anche per me rappresenta la gioventù e l'inizio (forse l'avrete letto sulla pagina a me dedicata da Mister Admin) al mondo Citroen, ed anch'io pur amando l'originalità in maniera incondizionata, a volte la sacrifico per un mio stretto godimento d' uso (e a volte obbligo). E non c'è cosa più bella di poterla vivere, comunque le Ds a metano ci sono sempre state, per l'Asi non lo so ( e onestamente neanche mi interessa), per i club non c'è (credo) problema (vedi RIASC), come non ci sono (o dovrebbero) problemi assicurativi. Per quanto riguarda i raduni..... bè io dubito fortemente che qualcuno non ti accetti perchè la tua macchina ha l' impianto a gas! Ognuno è libero di viverla come vuole. Io magari preferisco 10 impianti a gas ad una macchina con un colore non originale, ma è solo una questione di punti di vista. Ciao. |
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Citroman
Average Member
  
213 Posts |
Posted - 15 Jun 2003 : 14:23:00
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Io sono tra i puristi e non metterei mai alimentazioni alternative. Però non volevo interventire per questo, ma per fare presente che la totalità dei meccanici con i quali ho avuto occasione di parlare dell'argomento (svariati) mi hanno fatto presente che le alimentazioni alternative alla lunga provocano un arretramento notevole delle sedi valvole. Già dopo un po' si forma uno "scalino" che dopo 50.000 km diventa notevole e può creare problemi e porre la necessità di interventi riparatori più o meno onerosi. Mi è stato detto che uno dei due carburanti alternativi (non ricordo quale tra GPL e metano) è meno secco e quindi ha effetti collaterali meno marcati. Tuttavia sono e resto convinto che l'alimentazione a GPL o a metano resti una buona idea per macchine da spremere per macinare chilometri e dopo da buttare, non certo quindi per le DS. Passino gli impianti anni '80, ma sull'opportunità di metterne uno nuovo dissento apertamente... |
Edited by - Citroman on 15 Jun 2003 14:23:58 |
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CITRONLANE
Senior Member
   
980 Posts |
Posted - 16 Jun 2003 : 18:59:18
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quote: Originally posted by Citroman
Io sono tra i puristi e non metterei mai alimentazioni alternative. Però non volevo interventire per questo, ma per fare presente che la totalità dei meccanici con i quali ho avuto occasione di parlare dell'argomento (svariati) mi hanno fatto presente che le alimentazioni alternative alla lunga provocano un arretramento notevole delle sedi valvole. Già dopo un po' si forma uno "scalino" che dopo 50.000 km diventa notevole e può creare problemi e porre la necessità di interventi riparatori più o meno onerosi. Mi è stato detto che uno dei due carburanti alternativi (non ricordo quale tra GPL e metano) è meno secco e quindi ha effetti collaterali meno marcati. Tuttavia sono e resto convinto che l'alimentazione a GPL o a metano resti una buona idea per macchine da spremere per macinare chilometri e dopo da buttare, non certo quindi per le DS. Passino gli impianti anni '80, ma sull'opportunità di metterne uno nuovo dissento apertamente...
per quanto riguarda le sedi valvole ,parlo per il gpl, e vero quello che dici ma si puo ovviare al problema avendo l'accortezza di fare la registrazione valvole ogni 15-20.000 km. per quanto riguarda la durata del motore e noto dalla notte dei tempi che un motore che gira a gas ha una durata molto piu lunga di uno a benzina. ti faccio un esempio pratico, la mia ex cx tre ha fatto 350.000 km sempre a gas, quella del mio meccanico una super del 77 540.000km sempre con le dovute accortezze di cui una te ne ho fatto l'esempio prima, conclusione a mio parere wwwwwwww il gpl DSaluti |
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