buonasera gente. da buon appassionato che non è mai salito su una ds vorrei farvi un paio di domande sull'abitabilità. Come si troverebbe una persona di un metro e 92 al volante di una ? E con la visibilità e con la percezione degli ingombri come va? ciao andrea
Ciao Andrea Io sono alto 1,80 e ci sto comodissimo non credo che 12 centimetri cambiano di molto. La Dea ha un ottima visibilita anteriore in quanto è tutta vetri,un pò meno sul posteriore ma Ti assicuro che riguardo alla gestione degli ingobri è paragonabile/migliore di molte auto attuali.
Confermo, non è una FIAT500 ed i problemi sono tutti per le persone di statura bassa, non l'opposto. Avendo entrambi i cofani spioventi per gli ingombri bisogna fare l'occhio. Il fatto che davanti sia più larga che dietro aiuta parecchio nel gestire i passaggi stretti, ma prende in giro nelle retromarce: L'occhio cerca nello specchietto esterno la linea con la fiancata ed ovviamente la vettura così è storta. Ti assicuro comunque che la visibilità dell'ingombro della mia Citroen XM è mooolto peggiore.
La fine del muso non la vedrai mai ma non ti serve assolutamente l'ingombro su strada della Dea si percepisce non si vede. E' come il corpo di una bellissima donna al buio.....è sempre bellissima!
Sinceramente ho molti più problemi con la mia XM (chiedere ai paraurti per conferma) che con la DS. Dentro è molto più comoda di molte vetture moderne, rumore a parte, e non c'è alcun problema per le persone alte... certo che tu sei una vera stanga... giochi a pallacanestro?
La mia Puma è poco più di una scatola di scarpe eppure manovrando in retro mi trovo meglio con la Ministeriale, però attenzione al passo lungo che ti frega parecchi centimetri e ti constinge ad "allargare"!