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Pulex
Senior Member
   
593 Posts |
Posted - 12 Aug 2003 : 17:49:02
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Ciao a tutti.
Un po' per tornare all'argomento di questo periodo (il caldo), volevo sapere la vostra opinione su cosa bisogna fare per evitare di arrostire il motore o i passeggeri. Tutti i trucchi sono ammessi!!!! (togliere il radiatore del riscaldamento incluso!). Ah, se non ricordo male per un periodo la DS fu fornita di due griglie laterali sui parafanghi per lasciar defluire maggiormente il calore del vano motore (ne ho vista una bellissima a Conegliano). Ma poi il problema fu risolto? e come? Era per via del surriscaldamento dell'olio rosso? Mi verrebbe voglia di prendere un vecchio cofano motore e farci due aperture per la stagione estiva ..... magari a squalo..... come la Ferrari 2003GA.......
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Edited by - Pulex on 12 Aug 2003 17:50:24
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hhaldo
Administrator
   
517 Posts |
Posted - 13 Aug 2003 : 13:00:52
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io conosco un trucchetto che mi ha insegnato il precedente propietario :
by-passare il radiatorino del riscaldamento .
basta un tubo metallico di diametro adeguato , fascettato tra i tubi di ingresso e uscita dell'acqua del radiatorino .
ti dirò : non mi sembra che il problema del caldo sia risolto .
la maggior parte del calore lo sento sulla gamba destra ; è la paratia del motore che diventa una specie di calorifero !!
sarebbe il caso di isolare il più possibile in occasione dello smontaggio del motore .
ciao aldo |
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ugolux
Senior Member
   
508 Posts |
Posted - 14 Aug 2003 : 10:35:35
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quote: Originally posted by Pulex
Ciao a tutti.
Un po' per tornare all'argomento di questo periodo (il caldo), volevo sapere la vostra opinione su cosa bisogna fare per evitare di arrostire il motore o i passeggeri. Tutti i trucchi sono ammessi!!!!
Non usare la DS con questo caldo e preferire un’auto col condizionatore. Per la gioia del motore (della DS) e dei passeggeri (sempre della DS).   Piccolo OT. Dalle mie parti molti sostengono che il condizionatore fa male. Vorrei simpaticamente (ma pubblicamente) mandarli a cag…   |
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 14 Aug 2003 : 20:38:49
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quote: Originally posted by ugolux Non usare la DS con questo caldo e preferire un’auto col condizionatore...
Oppure usare una DS con il condizionatore ...
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Guido
Senior Member
   
327 Posts |
Posted - 25 Aug 2003 : 07:08:40
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quote: Originally posted by Pulex
Ciao a tutti.
Un po' per tornare all'argomento di questo periodo (il caldo), volevo sapere la vostra opinione su cosa bisogna fare per evitare di arrostire il motore o i passeggeri. Tutti i trucchi sono ammessi!!!! (togliere il radiatore del riscaldamento incluso!). Ah, se non ricordo male per un periodo la DS fu fornita di due griglie laterali sui parafanghi per lasciar defluire maggiormente il calore del vano motore (ne ho vista una bellissima a Conegliano). Ma poi il problema fu risolto? e come? Era per via del surriscaldamento dell'olio rosso? Mi verrebbe voglia di prendere un vecchio cofano motore e farci due aperture per la stagione estiva ..... magari a squalo..... come la Ferrari 2003GA.......
Ciao, io ho tolto completamente il gruppo ventilatore/radiatorino riscaldamento e ho collegato direttamente alla bocchetta lato guida il tubo che proviene dal frontale, in mezzo un ritaglio di zanzariera per filtrare la polvere, la situazione è decisamente migliorata.
Ciao |
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dindino
Senior Member
   
417 Posts |
Posted - 31 Aug 2003 : 10:16:12
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Ma noo.. la Ds è freschissima, solo che ha diverse bavette d'aria calda. La mia ha una lingua di calore sulla bocchetta per sbrinare il vetro sx che lambisce anche lo sventurato conducente, si parlava di togliere il radiatorino, ma è un pò laborioso, io l'ostruisco con un bullone sul tubo d'ingresso dell'acqua ma non serve a un granchè. Pier79 |
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GUIDODUE
Senior Member
   
425 Posts |
Posted - 31 Aug 2003 : 23:47:34
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Io....tengo il finestrino aperto!!! E non smonto nulla.
Ciao!!
Guidodue |
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Ting
Junior Member
 
83 Posts |
Posted - 02 Oct 2003 : 22:41:29
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credo che sia inutile bypassare il tubo che porta acqua al radiatorino, in quanto è la massa stessa che accumula il calore del vano motore, meglio verificare che i tubi che convogliano l'aria siano integri e coibentati e magari avvolgere le pareti esterne dello scambiatore con dei fogli di coibentazione (quelli utilizzati per rivestire i raccordi dei condotti dell'aria condizionata), farò qualche prova e poi vi dico.... |
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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 03:28:19
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ripeto,(visto che lo ho gia' scritto in altro post)non ho iniziato ancora i lavori,e ormai,prima di febbraio/marzo non inizio,ma fino a quando non arrivera' il freddo non la prendo piu',proprio per il fatto che l'aria calda non so' neppure da dove arrivi,talmente e'asfissiante,speriamo che si possa rimediare una volta smontata,altrimenti che ce faccio?l'aria cond. non la posso usare perche' come sento uno spiffero d'aria mi prende il mal di testa ,torcicollo e varie altre patologie percui,mi sa' che la levo almeno ci guadagnero' anche in spazio nel vano motore,speriamo che con alcuni vostri consigli possa rimediare altrimenti...bo!che faccia la fine dell'ultima?speriamo di no.salut |
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paolo
Moderator
   
254 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 16:16:50
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quote: Originally posted by Ting
credo che sia inutile bypassare il tubo che porta acqua al radiatorino,
Ti assicuro che serve, serve ... |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 03 Oct 2003 : 21:51:12
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Ciao Mecca confermo cio' che dice Paolo se escudi con un pezzetino di tubo il radiatorino del riscaldamento l'aria calda non arriva più. Controlla i tubi di areazione che siano ben inseriti altrimenti arriva nell'abitacolo il calore e odore del motore. Se veramente vuoi vendere l'aria condiozionata.......sarei interessato ma devi smontare un bel pò di pezzi!! Fammi sapere
Saluti
Ago64
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