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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 13 Sep 2003 : 12:40:50
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Ciao il ragazzi, dopo 10 giorni di vacanza e più di 2000km nel sud della Francia senza problema con la DS il relè del dispositivo d'avviamento ha cominciato funzionare incorrettamente. Ora sto installando il kit di conversione da Dirk Sassen finchè trovo quello originale. Avete provato questo kit? Funziona bene?
Altra domanda, quale è il consumo medio per una DS21ie a 100-120km/h? la mia fa 12 litri ogni 100km, é normale?
Saluti |
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paolo
Moderator
   
254 Posts |
Posted - 15 Sep 2003 : 11:18:55
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Scusa, ma non ho capito di quale kit parli. Il relè (quello vicino al polo + della batteria) si trova senza problemi. Io ho 21ie e ti confermo che il consumo a 110-120km/h è sui 9,2-9 km litro max. Già ai 130 si sale ... Direi che sei quasi nella media, prova a tarare la sonda e verificare l'interruttore di pieno carico. Forse riesci a tirare giù qualcosina.
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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 16 Sep 2003 : 18:01:14
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E quello. Non ho potuto trovarlo a madrid nell solito garage e Dirk Sassen mi ha oferto un kit a 47€ piu o meno. E quasi identico ma ha non l'interruttore manuale per avviare il motore...
Si trova in Italia? Questo week end vengo per un po di giorni.
Grazie
Saluti
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Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 16 Sep 2003 : 18:49:33
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Un po' di pazienza: normalmente è solo questione di ossidazione, va smontato e pulito con carta abrasiva, quando lo rimonti lubrifica i contatti. Torna come nuovo. |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 16 Sep 2003 : 19:38:06
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quote: Originally posted by Martini
Un po' di pazienza: normalmente è solo questione di ossidazione, va smontato e pulito con carta abrasiva, quando lo rimonti lubrifica i contatti. Torna come nuovo.
Mauri'..., permettimi una precisazione tignosa:
Mai pulire contatti elettrici (fast-on, puntine platinate, relais, interruttori ecc) con la carta abrasiva. Anche se non sembra, la superfice dei contatti è sempre trattata con materiale anticorrosivo e antiossidante. Se lo rimuovi, e ci vuole poco, subito avrai un contatto migliore, ma questo durerà..lo spazio di un mattino.
Piuttosto è meglio munirsi degli appositi prodotti disossidanti (meglio se semioleosi), e della "penna" disossidante, un atrezzino che permette di togliere lo sporco e l'ossido incancreniti senza danneggiare lo strato protettivo del metallo.
Mo' dimmi pure che sono pesante, ma ho provato sulla mia pelle (sui miei fili...) che un contatto pulito malamente alla prima pioggia si isola immancabilmente.
Buon contatto a tutti...
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Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 16 Sep 2003 : 19:53:17
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quote: Originally posted by velvet
quote: Originally posted by Martini
Un po' di pazienza: normalmente è solo questione di ossidazione, va smontato e pulito con carta abrasiva, quando lo rimonti lubrifica i contatti. Torna come nuovo.
Mauri'..., permettimi una precisazione tignosa:
Mai pulire contatti elettrici (fast-on, puntine platinate, relais, interruttori ecc) con la carta abrasiva. Anche se non sembra, la superfice dei contatti è sempre trattata con materiale anticorrosivo e antiossidante. Se lo rimuovi, e ci vuole poco, subito avrai un contatto migliore, ma questo durerà..lo spazio di un mattino.
Piuttosto è meglio munirsi degli appositi prodotti disossidanti (meglio se semioleosi), e della "penna" disossidante, un atrezzino che permette di togliere lo sporco e l'ossido incancreniti senza danneggiare lo strato protettivo del metallo.
Mo' dimmi pure che sono pesante, ma ho provato sulla mia pelle (sui miei fili...) che un contatto pulito malamente alla prima pioggia si isola immancabilmente.
Buon contatto a tutti...

Robé... di nudo rame si tratta. Protezione? Mai sentita nominare da quelle parti. |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 17 Sep 2003 : 15:06:11
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quote: Originally posted by Martini
Robé... di nudo rame si tratta. Protezione? Mai sentita nominare da quelle parti.
Nonee...sembra nudo rame, ma se così fosse farebbe...la fine del nudo rame: prova a lasciare sul balcone, anche all'asciutto, per 2 mesi un semplice filo di rame scoperto, e vedi cosa succede (si ossida e produce verderame in poco tempo). A tale scopo il rame dei connettori/disgiuntori (i relais in particolare, vista la loro caratteristica di doversi aprire/chiudere moltissime volte) subisce un tarttamento superficiale che ne ritarda l'ossidazione. Tolta quella patina quello che resta è appunto...nudo rame.
Provare per credere, diceva una certo Guido Angeli (mammmamia che brutto...)
Ciao |
Edited by - velvet on 17 Sep 2003 15:07:58 |
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Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 17 Sep 2003 : 16:06:28
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quote: Originally posted by velvet
quote: Originally posted by Martini
Robé... di nudo rame si tratta. Protezione? Mai sentita nominare da quelle parti.
Nonee...sembra nudo rame, ma se così fosse farebbe...la fine del nudo rame: prova a lasciare sul balcone, anche all'asciutto, per 2 mesi un semplice filo di rame scoperto, e vedi cosa succede (si ossida e produce verderame in poco tempo). A tale scopo il rame dei connettori/disgiuntori (i relais in particolare, vista la loro caratteristica di doversi aprire/chiudere moltissime volte) subisce un tarttamento superficiale che ne ritarda l'ossidazione. Tolta quella patina quello che resta è appunto...nudo rame.
Provare per credere, diceva una certo Guido Angeli (mammmamia che brutto...)
Ciao
Mi sa che ti devo mandare un paio di foto di come si riduce dentro (sembra un filo in una terazza), poi ne riparliamo. |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 17 Sep 2003 : 17:22:30
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quote: Originally posted by Martini
[quote] (sembra un filo in una terazza)

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bombetta
Average Member
  
141 Posts |
Posted - 17 Sep 2003 : 20:08:41
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Devo concordare con "Martini" io l' ho smontato è solo rame e anche molto dolce, pulire e rimontare! DSaluti |
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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 25 Sep 2003 : 20:32:46
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Emmmmmmmm... E se per caso ho gia pulito con carta abrasiva...?
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