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ZAGOR
Senior Member
   
520 Posts |
Posted - 15 Dec 2003 : 21:40:16
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Per Velvet. Sì, conosco anch'io Visentin. L'ho incontrato alla Fiera di PD. Non è più in attività da un pò di anni. Per quanto riguarda le modifiche... purtroppo hai ragione; ricordo anch'io quegli esperimenti empirici di officina... d'altronde lui è più affezionato alle Lancia da sempre (naturalmente NON ad iniezione) Ciao. Zagor. |
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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 18 Dec 2003 : 20:42:49
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Iniezione e semiautomatica, hmmmmmmmmmmmmmm   
Piú di 11000km nell 2003 senza problemi...
Saluti |
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ZAGOR
Senior Member
   
520 Posts |
Posted - 18 Dec 2003 : 23:32:58
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Ciao Eduk! Ehi, ti piace usare il DS a quanto pare. Bravo. Una bella percorrenza annua. Te lo dico perchè anch'io le uso spessissimo e sono vicino alle tua percorrenza annua. In più alterno il 23ie al 21ie ed all'SMie ed in totale arrivo sicuramente sui 25000 Km anno con loro. Per la verità l'SM la risparmio un pochino di più ma i suoi 6000 se li fà... Sono contento che almeno qualcuno abbia la preferenza netta per l'iniezione; come avrai letto nella Topic non è molto gettonata! Sicuramente è distante dal modello originario del 55 però, secondo me, conserva un fascino del tutto particolare. Comunque...W tutte le DS!!! Ciao. Zagor. |
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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 21 Dec 2003 : 18:43:45
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La Ds é il risultato logico di una organizzazione,di una cultura,delle capacita e conoscenze di un gruppo formato da notevolissime individualita. La evoluzione formale e finale della Ds 21 a doppi fari carenati insieme a un contenuto tecnologico pieno di idee nuove fanno della Dea l'indiscutibile simbolo della Citroen ed un capolavoro industriale. Per questo, Ladies and Gentleman, IE Semiaut. please...
Poi, la piu parte delle persone che parlano male delle IE non ne hanno una... Non credo che nessuno si compre una dea pensando in affidibilita, economia, etc... Per questo si compre una affidabile C-5...
Comunque, il mio dream é la 21 pallas 1967 a doppi fari...
Saluti |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 22 Dec 2003 : 09:16:07
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quote: Originally posted by dealux
quote: Originally posted by velvet
Anche il Maggiolino e la 411 , nel 1969 , montavano la DJetronic
Ciao
Il Maggiolino ("storico") ha sempre e solo avuto 1 carburatore !!
Aloha ! dealux
None, negli USA, ripeto, era "fuel injection" con tanto di scritta sul cofano dietro ben prima dell'uscita della 1302 (maggiolone)/1303.
Il mio ha un carburatore (il classico Solex), ma solo perchè non ha mai voluto fare l'americano...
Ciao Velvet |
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dealux
Senior Member
   
470 Posts |
Posted - 22 Dec 2003 : 13:31:11
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quote: Originally posted by velvet
quote: Originally posted by dealux
quote: Originally posted by velvet
Anche il Maggiolino e la 411 , nel 1969 , montavano la DJetronic
Ciao
Il Maggiolino ("storico") ha sempre e solo avuto 1 carburatore !!
Aloha ! dealux
None, negli USA, ripeto, era "fuel injection" con tanto di scritta sul cofano dietro ben prima dell'uscita della 1302 (maggiolone)/1303.
Il mio ha un carburatore (il classico Solex), ma solo perchè non ha mai voluto fare l'americano...
Ciao Velvet
Io parlavo degli esemplari europei...
Aloha ! dealux |
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velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 22 Dec 2003 : 14:20:33
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quote: Originally posted by velvet
quote: Originally posted by Gianluca
Il maggiolino non mi risulta. Mi informerò meglio e poi ti dico...
Ciao ciao
Risulta, risulta. Con l'entrata in vigore delle severe norme antinquinamento in California nel 1969 il maggiolino fu dotato di impianto di iniezione Bosch D-Jetronic nei modelli destinati agli usa. Quasi contemporaneamente fu presentata la 411 (che è probabilmente la Vw di cui parli tu), poi evoluta in 412 che pui vedere qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=1377
Queste anche per il mercato europeo usavano il sistema D-Jetronic .
Velvet
Io no....
Velvet |
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majister
New Member

22 Posts |
Posted - 26 Dec 2003 : 12:54:50
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SONO CON TE EDUK...E' COME QUELLI CHE IN GENERE PARLANO DELLA DEA COME UNA MACCHINA COMPLICATISSIMA.PENSIAMO AD UN'AUTO NORMALE CON IN AGGIUNTA UN SISTEMA IDRAULICO. UN MOTORE A INIEZIONE (ANCHE SE UNO TRA I PRIMI) NON E' UNA COSA ASTRONOMICA....IL BLOCCO IDRAULICO DEL CAMBIO NELLA SUA STORICITA' NON HA MAI DATO PROBLEMI (FORSE E PIU' PROBABILE CHE SI SIANO ROTTI CAMBI MECCANICI). QUANDO POI SCATOLA GUIDA, SFERE, CONGIUNTORE, ACCUMULATORE FRENI, POMPA ALTA PRESSIONE ,SONO O REVISIONATE O IN BUONO STATO...NON VEDO IL PROBLEMA... SE NON SBAGLIO MOTORI DS ERANO CAPACI DI FARE ANCHE 400000 KM. OGGI UNA MACCHINA SI BUTTA VIA A 120000 KM. LA DEA SE LA CONOSCI.....NON TI IMPAURISCE! |
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