CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 ...Se io vi chiedessi...
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 15 Dec 2003 :  21:40:16  Show Profile
Per Velvet.
Sì, conosco anch'io Visentin. L'ho incontrato alla Fiera di PD. Non è più in attività da un pò di anni. Per quanto riguarda le modifiche... purtroppo hai ragione; ricordo anch'io quegli esperimenti empirici di officina... d'altronde lui è più affezionato alle Lancia da sempre (naturalmente NON ad iniezione) Ciao. Zagor.
Go to Top of Page

Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 18 Dec 2003 :  20:42:49  Show Profile
Iniezione e semiautomatica, hmmmmmmmmmmmmmm

Piú di 11000km nell 2003 senza problemi...

Saluti
Go to Top of Page

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 18 Dec 2003 :  23:32:58  Show Profile
Ciao Eduk!
Ehi, ti piace usare il DS a quanto pare. Bravo. Una bella percorrenza annua. Te lo dico perchè anch'io le uso spessissimo e sono vicino alle tua percorrenza annua. In più alterno il 23ie al 21ie ed all'SMie ed in totale arrivo sicuramente sui 25000 Km anno con loro. Per la verità l'SM la risparmio un pochino di più ma i suoi 6000 se li fà... Sono contento che almeno qualcuno abbia la preferenza netta per l'iniezione; come avrai letto nella Topic non è molto gettonata!
Sicuramente è distante dal modello originario del 55 però, secondo me, conserva un fascino del tutto particolare. Comunque...W tutte le DS!!!
Ciao. Zagor.
Go to Top of Page

Eduk
Junior Member

85 Posts

Posted - 21 Dec 2003 :  18:43:45  Show Profile
La Ds é il risultato logico di una organizzazione,di una cultura,delle capacita e conoscenze di un gruppo formato da notevolissime individualita.
La evoluzione formale e finale della Ds 21 a doppi fari carenati insieme a un contenuto tecnologico pieno di idee nuove fanno della Dea l'indiscutibile simbolo della Citroen ed un capolavoro industriale.
Per questo, Ladies and Gentleman, IE Semiaut. please...

Poi, la piu parte delle persone che parlano male delle IE non ne hanno una...
Non credo che nessuno si compre una dea pensando in affidibilita, economia, etc... Per questo si compre una affidabile C-5...

Comunque, il mio dream é la 21 pallas 1967 a doppi fari...

Saluti
Go to Top of Page

velvet
Moderator

583 Posts

Posted - 22 Dec 2003 :  09:16:07  Show Profile
quote:
Originally posted by dealux

quote:
Originally posted by velvet

Anche il Maggiolino e la 411 , nel 1969 , montavano la DJetronic

Ciao



Il Maggiolino ("storico") ha sempre e solo avuto 1 carburatore !!

Aloha ! dealux



None, negli USA, ripeto, era "fuel injection" con tanto di scritta sul cofano dietro ben prima dell'uscita della 1302 (maggiolone)/1303.

Il mio ha un carburatore (il classico Solex), ma solo perchè non ha mai voluto fare l'americano...

Ciao
Velvet
Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 22 Dec 2003 :  13:31:11  Show Profile  Visit dealux's Homepage
quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by dealux

quote:
Originally posted by velvet

Anche il Maggiolino e la 411 , nel 1969 , montavano la DJetronic

Ciao



Il Maggiolino ("storico") ha sempre e solo avuto 1 carburatore !!

Aloha ! dealux



None, negli USA, ripeto, era "fuel injection" con tanto di scritta sul cofano dietro ben prima dell'uscita della 1302 (maggiolone)/1303.

Il mio ha un carburatore (il classico Solex), ma solo perchè non ha mai voluto fare l'americano...

Ciao
Velvet



Io parlavo degli esemplari europei...

Aloha ! dealux
Go to Top of Page

velvet
Moderator

583 Posts

Posted - 22 Dec 2003 :  14:20:33  Show Profile
quote:
Originally posted by velvet

quote:
Originally posted by Gianluca

Il maggiolino non mi risulta. Mi informerò meglio e poi ti dico...

Ciao ciao



Risulta, risulta. Con l'entrata in vigore delle severe norme antinquinamento in California nel 1969 il maggiolino fu dotato di impianto di iniezione Bosch D-Jetronic nei modelli destinati agli usa. Quasi contemporaneamente fu presentata la 411 (che è probabilmente la Vw di cui parli tu), poi evoluta in 412 che pui vedere qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=1377

Queste anche per il mercato europeo usavano il sistema D-Jetronic .

Velvet



Io no....

Velvet
Go to Top of Page

majister
New Member

22 Posts

Posted - 26 Dec 2003 :  12:54:50  Show Profile
SONO CON TE EDUK...E' COME QUELLI CHE IN GENERE PARLANO DELLA DEA COME UNA MACCHINA COMPLICATISSIMA.PENSIAMO AD UN'AUTO NORMALE CON IN AGGIUNTA UN SISTEMA IDRAULICO.
UN MOTORE A INIEZIONE (ANCHE SE UNO TRA I PRIMI) NON E' UNA COSA ASTRONOMICA....IL BLOCCO IDRAULICO DEL CAMBIO NELLA SUA STORICITA' NON HA MAI DATO PROBLEMI (FORSE E PIU' PROBABILE CHE SI SIANO ROTTI CAMBI MECCANICI). QUANDO POI SCATOLA GUIDA, SFERE, CONGIUNTORE, ACCUMULATORE FRENI, POMPA ALTA PRESSIONE ,SONO O REVISIONATE O IN BUONO STATO...NON VEDO IL PROBLEMA...
SE NON SBAGLIO MOTORI DS ERANO CAPACI DI FARE ANCHE 400000 KM.
OGGI UNA MACCHINA SI BUTTA VIA A 120000 KM.
LA DEA SE LA CONOSCI.....NON TI IMPAURISCE!
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.11 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03