Author |
Topic  |
|
redcut
New Member

30 Posts |
Posted - 06 Jan 2004 : 14:31:53
|
SONO APPENA TORNATO DA UNA VISTA AD UNA DEA... HO UN PO' DI DUBBIO CIRCA LA STESSA: SULLA TARGHETTA TELAIO AVEVA DS 21, SERIE M N°4536053, COLORE RISCONTRATO AC527AS (CORRISPONDE AL VERDE ARGENTO METALLIZZATO, MA COSA SONO LE LETTERE "AS"?) CAMBIO A 5 RAPPORTI, FARI ORIENTABILI, NIENTE PROFILO LATERALE INOX, NE' COPERTURE CROMATE SULLE LUCI POSTERIORI, CODICE MOTORE DX2 FRENO CONVEZIONALE (NON CHAMPIGNON) è UNA SPECIAL, UNA SUPER, UNA LUXE? |
|
Sergio64
Average Member
  
133 Posts |
Posted - 06 Jan 2004 : 17:03:13
|
Non sono un gran intenditore come Admin o Paolo (mi scusino gli altri non citati), ma dovrebbe essere una D Super 5.
Ciao Sergio |
 |
|
Panzerfaust
Average Member
  
219 Posts |
Posted - 06 Jan 2004 : 17:53:33
|
Secondo il mio modestissimo parere si tratta proprio di una DSuper5.
Il motore DX2 (2175cc carburatore) equipaggiava appunto questa e la DS21, il freno a pedale "convenzionale" esclude però che si tratti della seconda.
Le coperture cromate dei fanali posteriori sono solo per i modelli pallas, idem per le modanature laterali.
Il colore sembrerebbe appropriato per quegli anni....
A presto. Karl Voltolini
|
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 06 Jan 2004 : 18:09:07
|
Dal telaio è una DSuper5 del 1973. Se ne è parlato altre volte, qui nel forum, dal settembre 1972 la sigla "DS21M" indica le DSuper5. L'unico posto ove dovrebbe comparire DSuper5 è sulla targhetta posta dietro. Il colore (Vert Argenté) è corretto per l'anno, come tutti gli altri particolari citati. (AS è semplicemente il codice del fabbricante del colore) La DSuper5 rispetto alle altre ID che hai citato si differenzia per il cambio a 5 rapporti di serie (da cui il 5 finale) ma soprattutto per il motore (DX2 appunto) da 2175cc con 115hp (SAE). Buona caccia Admin 
|
 |
|
MarioCX
Senior Member
   
686 Posts |
Posted - 06 Jan 2004 : 21:56:36
|
Eccomi! Fan sfegatato della DSuper5! Ottima ID! E come è messa? E quanto vogliono? Bello il Vert Argentè! Facci sapere... |
 |
|
redcut
New Member

30 Posts |
Posted - 07 Jan 2004 : 01:15:35
|
quote: Originally posted by MarioCX
Eccomi! Fan sfegatato della DSuper5! Ottima ID! E come è messa? E quanto vogliono? Bello il Vert Argentè! Facci sapere...
L'AUTO è IN PUGLIA, UN PO' FUORI MANO PER TE... IDRAULICA OK INTERNI ORIGINALI VERDE JURA BUONI VANO MOTORE UN PO' VISSUTO CON TUBI E MATERIALI INGOTTATI STRIDE IL GPL COFANO POSTERIORE CON SEGNI DI INTERVENTI DISCUTIBILI: HO VISTO DEL BITUME SULLE PARTI METALLICHE E LE PARTI PLASTICHE COTTE DAL SOLE. MI HA SPARATO 5.000 EURO... SONO TANTISSIMI!!!!!!! CHE NE DICI? |
 |
|
MarioCX
Senior Member
   
686 Posts |
Posted - 07 Jan 2004 : 08:13:15
|
Cinquemila Euri mi sembrano troppi per le condizioni in cui si trova. Comunque Marc'Admin e gli altri qui ti sapranno dire meglio di me. A me sembrano troppi. In giro ci sono un sacco di lupi che pensano di avere tesori in garage...anche i prezzi delle CX stanno lievitando vertiginosamente e ciò mi inquieta. Date un'occhiata alle inserzioni CX su Ruoteclassiche di questo mese...Serpiko a questo punto può dirsi fortunato! |
 |
|
andrea_super_5
Average Member
  
238 Posts |
Posted - 07 Jan 2004 : 10:31:52
|
eccomi qui, al fan club della D super 5....anche secondo me 5000€ sono un po' troppi... comunque se possibile la prima cosa che ti consiglio di fare quando vai a vedere una dea è metterla sul ponte e dare uno sgardo al sottoscocca! buona caccia andrea |
 |
|
velvet
Moderator
   
583 Posts |
Posted - 07 Jan 2004 : 10:56:59
|
quote: Originally posted by MarioCX
Cinquemila Euri mi sembrano troppi per le condizioni in cui si trova. Comunque Marc'Admin e gli altri qui ti sapranno dire meglio di me. A me sembrano troppi. In giro ci sono un sacco di lupi che pensano di avere tesori in garage...anche i prezzi delle CX stanno lievitando vertiginosamente e ciò mi inquieta. Date un'occhiata alle inserzioni CX su Ruoteclassiche di questo mese...Serpiko a questo punto può dirsi fortunato!
A Oderzo (15km da casa mia) sembra che con il 31/12 sia stata demolita una CX Confort del '76 in buone condizioni, unipro. E pensare che c'è chi va fino a Roma a prenderle...questa la davano via per niente, mi hanno detto che c'era l'annuncio su un settimanale si inserzioni locale...Peccato. |
Edited by - velvet on 07 Jan 2004 11:53:54 |
 |
|
dealux
Senior Member
   
470 Posts |
Posted - 07 Jan 2004 : 13:26:16
|
Se è una 21 di sicuro non è una DLuxe, che montava esclusivamente motori 2000 cc.
Aloha ! dealux |
 |
|
andrea_super_5
Average Member
  
238 Posts |
Posted - 07 Jan 2004 : 14:46:28
|
quote:
A Oderzo (15km da casa mia) sembra che con il 31/12 sia stata demolita una CX Confort del '76 in buone condizioni, unipro. E pensare che c'è chi va fino a Roma a prenderle...questa la davano via per niente, mi hanno detto che c'era l'annuncio su un settimanale si inserzioni locale...Peccato.
 |
 |
|
Panzerfaust
Average Member
  
219 Posts |
Posted - 13 Jan 2004 : 10:33:11
|
quote: Originally posted by Admin
...dal settembre 1972 la sigla "DS21M" indica le DSuper5.
Bel casino, ho visto l'altro giorno un 21 pallas carbu del '72 con la targhetta che recitava "DS21M".... Di sicuro non è una tamarrata visto il pedale del freno "a fungo".
Si vede che è stata prodotta prima del mese di settembre.
A presto. Karl Voltolini
|
 |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 13 Jan 2004 : 11:12:14
|
quote: Originally posted by Panzerfaust
quote: Originally posted by Admin
...dal settembre 1972 la sigla "DS21M" indica le DSuper5.
Bel casino, ho visto l'altro giorno un 21 pallas carbu del '72 con la targhetta che recitava "DS21M".... Di sicuro non è una tamarrata visto il pedale del freno "a fungo".
Si vede che è stata prodotta prima del mese di settembre.
A presto. Karl Voltolini
E' corretto Karl. La DS23 ha sostituito la 21 nel settembre del '72 (anno modello 1973). Sino a quella data la DS21M era semplicemente la DS21 col cambio meccanico, poteva tranquillamente montare l'allestimento Pallas. Poi quel motore è passato alla DSuper5 ed alla Citroën non avavano voglia di omologare un nuovo modello...
Vi rimando all'IDéeSse InForma n° 25 per una trattazione completa della serie D, DSuper 5 compresa. (Lo trovate sul sito RIASC, area tipografia). |
 |
|
Panzerfaust
Average Member
  
219 Posts |
Posted - 13 Jan 2004 : 11:54:02
|
quote: Originally posted by Martini
Poi quel motore è passato alla DSuper5 ed alla Citroën non avavano voglia di omologare un nuovo modello...
GENOVESI!!!! 
Grazie per la conferma!!!
A presto. Karl Voltolini |
 |
|
|
Topic  |
|