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kiuzo
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220 Posts |
Posted - 06 Jun 2004 : 14:31:25
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Carissimi, sono andato sul sito sopracitato per raccogliere info su alcuni pezzi che dovrò cambiare, ma mi sono presto scontrato col mio scarso inglese e con le loro scarsissime foto. Vi espongo la questione: per prima cosa sapete come si chiama in inglese il convogliatore di materiale plastico nero che porta l'aria al radiatore (quello con la chiusura lampo, per intenderci) ? potrebbe essere "Radiator tunnel cover" ?ma nel caso lo fosse qual'è la differenza tra quello indicato con una freccia che punta il '65 (modelli fino al '65 ?) e quello indicato come "injection" ?...la mia èsuccessiva al '65 ma non è ad iniezione...quale scelgo?? oppure quello che sto cercando è il "radiator tunnel carb."?La seconda questione riguarda i tubi che convogliano aria dal muso all'abitacolo...i miei essendo cotti pescano dal vano motore...con le ovvie bollenti conseguenze, quindi volevo cambiarli...Myparts ne indica cinque varianti, di diametro ma non solo..sapreste dirmi la differenza ??? Ciao a tutti e grazie |
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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 06 Jun 2004 : 17:59:45
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ciao x i convogliatori aria,serei interessato anch'io.se ci danno una mano,magari facciamo un'unica ordinazione,se x te va bene.la mia e' un 23ie.salut |
Edited by - mecca on 06 Jun 2004 18:00:51 |
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dominique
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159 Posts |
Posted - 06 Jun 2004 : 20:18:41
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se volete vi traduco. basta comunicarmi di cosa si tratta |
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Daniele
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32 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 10:21:56
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Ciao Kiuzo. Immagino che tu non sia socio IDeéSse, altrimenti avresti un bellissimo catalogo in italiano, in cui capire quale pezzo stiamo ordinando è un po' più semplice  Il tunnel del radiatore era diverso fino al '65 perché era diverso il Anche i modelli successivi: iniezione e carburatore hanno tunnel diversi perché diversi sono i radiatori (quello dell'i.e. è più basso e più largo). In più i modelli con cambio a 5marce NON hanno il foro sul tunnel per l'avviamento a manovella. (Oddìo, mi pare se ne sia già parlato?) Nel tuo caso io ordinerei "C068c: Radiator tunnel carb. '66->" specificando (se hai un 4 marce) che ci deve essere il foro. Non so, probabilmente li danno tutti con il foro   I tubi: io ho ordinato questi "C067: Fresh air tube in front wing (diam. 103mm)" ...e erano quelli giusti 
Ciao  |
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kiuzo
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220 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 10:58:57
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Grazie per le delucidazioni...per Mecca: riguardo ad un ordine congiunto credo, per il momento, di non poterti essere utile, mi sto solo informando per il futuro, comunque il primo ordine che faccio avviso, così se qualcuno si vuole aggregare... |
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kiuzo
Average Member
  
220 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 13:47:25
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quote: Originally posted by Daniele
Ciao Kiuzo. Immagino che tu non sia socio IDeéSse, altrimenti avresti un bellissimo catalogo in italiano, in cui capire quale pezzo stiamo ordinando è un po' più semplice  Il tunnel del radiatore era diverso fino al '65 perché era diverso il Anche i modelli successivi: iniezione e carburatore hanno tunnel diversi perché diversi sono i radiatori (quello dell'i.e. è più basso e più largo). In più i modelli con cambio a 5marce NON hanno il foro sul tunnel per l'avviamento a manovella. (Oddìo, mi pare se ne sia già parlato?) Nel tuo caso io ordinerei "C068c: Radiator tunnel carb. '66->" specificando (se hai un 4 marce) che ci deve essere il foro. Non so, probabilmente li danno tutti con il foro   I tubi: io ho ordinato questi "C067: Fresh air tube in front wing (diam. 103mm)" ...e erano quelli giusti 
Ciao 
Riguardo ai tubi, i c067, un set comprende i tubi di entrambi i lati ?..solo 11€ per risolvere la questione?...mi sembra impossibile, spiegami il trucco...poi, gentilmente, vorrei anche sapere che macchina hai, io ho un DSuper del '71...andranno bene? |
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 07 Jun 2004 : 15:45:25
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quote: Originally posted by kiuzo Riguardo ai tubi, i c067, un set comprende i tubi di entrambi i lati ?..solo 11€ per risolvere la questione?...mi sembra impossibile, spiegami il trucco...poi, gentilmente, vorrei anche sapere che macchina hai, io ho un DSuper del '71...andranno bene?
Per cambiare i tubi lato destro e sinistro devi ordinare :
2 pezzi x C066 - Fresh air tube in front wing (diam. 85) 2 pezzi x C067 - Fresh air tube in front wing (diam. 103) 1 pezzo x C067B - Fresh air tube cover silver 1 pezzo x C067D - Sponge rubber around heater inlet
In pratica sono due tubi per lato (uno da 103 e uno da 85 per lato). Lato passeggero sono connessi all'abitacolo con il C067B (spugna argento) e lato riscaldamento-guidatore con il C067D.
Non so se hanno il convogliatore da MyParts. Personalmente me lo sono fatto rifare...
ciao ciao
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kiuzo
Average Member
  
220 Posts |
Posted - 08 Jun 2004 : 13:54:17
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Mille grazie !!...cos'è questo convogliatore ?....noi diessisti alle prime armi non ci accontentiamo proprio mai!!!! |
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 08 Jun 2004 : 14:28:48
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quote: Originally posted by kiuzo
Mille grazie !!...cos'è questo convogliatore ?
Il convogliatore è quello che tu stai cercando...O almeno così mi era parso di capire. La "mantellina" in sky con la cerniera che copre il radiatore e fa poggiare la ruota di scorta.
ciao ciao |
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Ago64
Senior Member
   
357 Posts |
Posted - 08 Jun 2004 : 22:50:04
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quote: Originally posted by Gianluca
quote: Originally posted by kiuzo Riguardo ai tubi, i c067, un set comprende i tubi di entrambi i lati ?..solo 11€ per risolvere la questione?...mi sembra impossibile, spiegami il trucco...poi, gentilmente, vorrei anche sapere che macchina hai, io ho un DSuper del '71...andranno bene?
Per cambiare i tubi lato destro e sinistro devi ordinare :
2 pezzi x C066 - Fresh air tube in front wing (diam. 85) 2 pezzi x C067 - Fresh air tube in front wing (diam. 103) 1 pezzo x C067B - Fresh air tube cover silver 1 pezzo x C067D - Sponge rubber around heater inlet
In pratica sono due tubi per lato (uno da 103 e uno da 85 per lato). Lato passeggero sono connessi all'abitacolo con il C067B (spugna argento) e lato riscaldamento-guidatore con il C067D.
Non so se hanno il convogliatore da MyParts. Personalmente me lo sono fatto rifare...
ciao ciao
Confermo ciò che ha scritto Gianluca riguardo all'ordine. Aggiungo solo che Io li ho ordinati e montati insieme ad altri pezzi 2 mesi fà.Sono di ottima qualità senza la gommapiuma interna e vanno perfettemente nella Dea.
Saluti
Ago64
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kiuzo
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220 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 11:25:13
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quote: Originally posted by Gianluca
quote: Originally posted by kiuzo
Mille grazie !!...cos'è questo convogliatore ?
Il convogliatore è quello che tu stai cercando...O almeno così mi era parso di capire. La "mantellina" in sky con la cerniera che copre il radiatore e fa poggiare la ruota di scorta.
ciao ciao
esatto, proprio quello che cercavo. Dove lo hai fatto rifare ? da un restauratore di interni, da un tappezziere? ovviamente sei andato col telaio di metallo ed vun campione dello sky...sul catalogoce ne dovrebbero essere varie alternative, ma senza la certezza non so se mi conviene rischiare o rivolgermi direttamente ad uno specialista....grazie a tutti per i suggerimenti |
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 11:45:52
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quote: Originally posted by kiuzo
esatto, proprio quello che cercavo. Dove lo hai fatto rifare ? da un restauratore di interni, da un tappezziere? ovviamente sei andato col telaio di metallo ed vun campione dello sky...sul catalogoce ne dovrebbero essere varie alternative, ma senza la certezza non so se mi conviene rischiare o rivolgermi direttamente ad uno specialista....grazie a tutti per i suggerimenti
A me lo ha fatto il mio restauratore. Aveva la sagoma e lo abbiamo fatto rifare dal suo tappezziere che è molto bravo. Non credo siano poi moltissimi i tipi di convogliatore. Se mi dici esattamente che macchina hai posso vedere di aiutarti.
ciao ciao |
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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 09 Jun 2004 : 23:40:45
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io invece intendevo i tubi di aerazione che passano dentro iparafanghi.C'e' qualcuno che sa' dove comprarli e a quanto?salut |
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kiuzo
Average Member
  
220 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 12:49:32
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quote: Originally posted by Gianluca
quote: Originally posted by kiuzo
esatto, proprio quello che cercavo. Dove lo hai fatto rifare ? da un restauratore di interni, da un tappezziere? ovviamente sei andato col telaio di metallo ed vun campione dello sky...sul catalogoce ne dovrebbero essere varie alternative, ma senza la certezza non so se mi conviene rischiare o rivolgermi direttamente ad uno specialista....grazie a tutti per i suggerimenti
A me lo ha fatto il mio restauratore. Aveva la sagoma e lo abbiamo fatto rifare dal suo tappezziere che è molto bravo. Non credo siano poi moltissimi i tipi di convogliatore. Se mi dici esattamente che macchina hai posso vedere di aiutarti.
ciao ciao
DSuper classe 1971 con cambio a cinque marce....ancora grazie |
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Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 15:23:42
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quote: Originally posted by mecca
io invece intendevo i tubi di aerazione che passano dentro iparafanghi.C'e' qualcuno che sa' dove comprarli e a quanto?salut
Mecca sono gli articoli che ho elencato sopra e si trovano a un buon prezzo da MyParts (www.myparts.org). Sono molto simili agli originale ma non hanno la gommapiuma dentro però vanno benone.
Se non abiti troppo distante da Firenze posso ordinarteli io al prossimo ordine che farò così dividiamo le spese di spedizione.
ciao ciao
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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 10 Jun 2004 : 22:06:41
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x me ok,sono in umbria od in casentino,quindi non distante,ma a quando il tuo prossimo ordine?salu claudio |
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