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dealux
Senior Member
   
470 Posts |
Posted - 12 Jun 2004 : 16:44:30
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Vade retro !! Finalmente mi sono deciso ragazzi ! Dopo mesi di assenza, della quale mi scuso, ho finalmente preso una decisione riguardo al futuro della mia Dea. Non vendo più! Come ben sapevano Admin, Andrea e Settetre, ho passato gli ultimi mesi tra atroci dubbi sul futuro della mia DLuxe, inoltre tentato da una ghiotta offerta per un’Alfa Romeo.... Questo pomeriggio mi sono recato dal mio carrozziere-meccanico di cui mi fido moltissimo, anche perchè ha 40 anni di Dee alle spalle e possiede anch’egli una DLuxe, e gli ho mostrato i miei dubbi e perplessità riguardo ad interventi meccanici molto importanti sulla Dea. Lui, schivo e deciso come sempre, mi ha detto solo : “Salta su!” e ha provato l’Auto per qualche chilometro, con mia estrema ansia e apprensione, anche perchè guidava da “test drive” di un buon meccanico, con curve e frenate poco consone ad un’auto di 35 anni ! Allego il responso anche perchè i novizi del forum, che maleducatamente saluto solo ora e ai quali auguro di ammattirsi ancora più di Dee, possano trarre preziose informazioni.
-Sospensioni ant e post : sfere da sostituire -Vibrazioni in frenata : avendo pastiglie nuove di 6000 Km sono i dischi un po’ ovalizzati, da cambiare in futuro lontano -Forte rumore in accelerazioni rapide e/o in salite ripide : frizione (anch’essa nuova di 6000 Km) che strappa molto, la tengo così e amen, azionarla con molta dolcezza e niente “smanettate” -Cambio : la 2° che gratta me la tengo così, anche se a caldo migliora un po’, faccio (come sempre del resto) la doppietta e amen per i consumi di benzina -Rumoraccio metallico-tintinnante in frenata : avantreno rovinato da un incidente di vecchia data (già lo sapevo), riparazione eseguita non benissimo, organi dello sterzo con un po’ di gioco, tengo tutto così e se ne riparlerà nel lontano futuro -Ruggine fondo abitacolo anteriore : quando ho tolto la gommapiuma (non storicamente corretta per la DLuxe, vero Andrea ?!) da sotto i tappeti in gomma, ho notato molta polvere di ruggine. Il mecca-carrozziere ha così parlato : “ Ti preoccupi per quella roba lì ?! Una grattatina, aspiri tutto e una bella mano di minio, se vuoi fare il preciso ci passi su un po’ di nero, altrimenti quest’inverno la ruggine inizia a mangiare...” (in dialetto locale) -Vuoti durante la marcia in superstrada : siccome mi è capitato solo due volte negli ultimi 4 mesi e solo a velocità medio-elevate (110-120 Km/h) per non più di 2-3 secondi, la sentenza è stata : pompa benzina un po’ surriscaldata che ha perso qualche giro, vado tranqui che me lo rifarà quest’estate ma nulla di grave.
Totale preventivo : sola sostituzione delle sfere per 350 euro più manodopera, una tolla di minio e di vernice nera e qualche ora di divertimento in garage. Ah, dimenticavo il già preventivato ingrassaggio totale e sostituzione olio+filtro.
Insomma, ne esco rincuorato, rinvigorito di passione per la Citroen DS&ID e quindi cancello il mio annuncio di vendita, chiedendo infinitamente scusa a quanti, leggendolo, abbiano sognato troppo.... Un grazie in particolare ad Admin, Andrea e Settetre, che con le loro mail hanno scatenato in me la frase : ma c....o è possibile che mi debba scoraggiare tanto per una seduta dal meccanico e per la tipa dell’Alfa che nicchia da 2 mesi sulla vendita ! A quel paese tutto, io vado e sento cosa spendo !!
dealux
PS la settimana prossima mi sarà molto difficile postare causa lavori nel luogo di lavoro, anche nel w-end perchè non sarò in casa !
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Edited by - dealux on 12 Jun 2004 16:45:42
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FeDeesse
Senior Member
   
763 Posts |
Posted - 13 Jun 2004 : 11:24:25
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Ciao! Sono contento per la tua scelta. Adesso sarai ancora più innamorato della tua dea! a presto,Federico |
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settetre
Average Member
  
159 Posts |
Posted - 13 Jun 2004 : 22:44:34
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Ciao Dealux, sono contento per la tua scelta... Effettivamente il rapporto con la nostra Dea, assomiglia a quello con una bella donna:a volte rabbia e sconforto hanno il sopravvento sui momenti piacevoli.Forse in questi casi, come hai fatto tu, il rimedio è prendere un pò di tempo e poi con calma tornare ad "aggiustare le cose che non funzionano"...
quote: Originally posted by dealux Totale preventivo : sola sostituzione delle sfere per 350 euro più manodopera
mi sembra tantino 350 euro per le sole sfere..
ciao roby settetre
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dealux
Senior Member
   
470 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 07:59:42
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quote: Originally posted by settetre
mi sembra tantino 350 euro per le sole sfere..
ciao roby settetre
Il mio meccanico dice che le sfere DS (non CX) costano 78 euro l'una + manodopera. Se hai notizie di sfere a minor prezzo, dimmelo !
Aloha ! dealux |
Edited by - dealux on 14 Jun 2004 08:00:05 |
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serpiko
Senior Member
   
466 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 08:52:43
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quote: Originally posted by dealux
quote: Originally posted by settetre
mi sembra tantino 350 euro per le sole sfere..
ciao roby settetre
Il mio meccanico dice che le sfere DS (non CX) costano 78 euro l'una + manodopera. Se hai notizie di sfere a minor prezzo, dimmelo !
Aloha ! dealux
Sfere a minor prezzo? Basta andare alla Tecnosir, se poi sei socio del club hai anche lo sconto... Manodopera? Chiunque abbia una chiave di quelle per smontare i filtri olio per i camion può darti una mano a molto, molto meno!
Sbaglierò, ma puoi far tutto con meno di 200 €.
P.S.: io non userei il minio, d'accordo la spartanità ma così mi sembra pure troppo! Mi verrebbe in mente ferox o fondo epossidico, poi un po' d'antirombo a sigillare il tutto. Non che cambi molto dal consiglio del tuo meccanico ma, provvisorio per provvisorio, così metteresti davvero la ruggine in stand-by fino a quando non decidi di fare qualcosa di più approfondito!
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mecca
Senior Member
   
702 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 23:13:34
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Ma alla tecnosir,se si prende appuntamento, il lavoro te lo fanno al volo o bisogna lasciare l'auto?salut |
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paolo
Moderator
   
254 Posts |
Posted - 15 Jun 2004 : 10:29:31
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quote: Originally posted by mecca
Ma alla tecnosir,se si prende appuntamento, il lavoro te lo fanno al volo o bisogna lasciare l'auto?salut
La Tecnosir non è un officina e non ti montano le sfere. Al limite te le vendono. La Tecnosir è un'azienda che rigenera parti per auto (principalmente servo sterzo di tutte le marche). Essendo nata molti anni fa come "rigeneratrice" di sfere Citroen a tutt'oggi continua in questa attività (ormai sempre più limitata) con sfere rigenerate o nuove, revisione servo e pompe idrauliche. Tutto ciò sopratutto grazie alla passione del titolare sia per le Citroen che per la meccanica/idraulica. |
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