CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 illuminazione strumenti
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

fischer
Senior Member

276 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  09:21:45  Show Profile
Ieri sera, giunto alla felicità per aver trascorso l'intera giornata al volante della dea dicendomi che sono fortunato perché tutto funziona benissimo sfioro il reostato di cui ignoravo l'esistenza e...il quadro diventa buio e l'unica luce proviene dall'orologio. Prima di smontare il cruscotto che regge con quattro o cinque viti a stella cosa mi consigliate di fare? Vi è gia capitato? Se il reostato è morto posso By-passarlo e se sì che resistenza ci devo mettere?
Grazie ragazzi.
fischer

Stefanino
Average Member

189 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  10:49:48  Show Profile  Visit Stefanino's Homepage
quote:
Originally posted by fischer

Ieri sera, giunto alla felicità per aver trascorso l'intera giornata al volante della dea dicendomi che sono fortunato perché tutto funziona benissimo sfioro il reostato di cui ignoravo l'esistenza e...il quadro diventa buio e l'unica luce proviene dall'orologio. Prima di smontare il cruscotto che regge con quattro o cinque viti a stella cosa mi consigliate di fare? Vi è gia capitato? Se il reostato è morto posso By-passarlo e se sì che resistenza ci devo mettere?
Grazie ragazzi.
fischer



By passa pure, avrai l'illuminazione al 100%. E' lequivalente del reostato in posizione 0, posizione in cui la resistenza dello strumento non interviene.

L'illuminazione del mio orologio segue quella del resto degli strumenti e quindi, attenuando il quadro si attenua anche lui... forse la versione è diversa.

Saluto
Go to Top of Page

fischer
Senior Member

276 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  11:21:22  Show Profile
OK! Quindi faccio un "ponte aortico" senza crucciarmi del resto. Grazie e sperem ben!

fischer
Go to Top of Page

bellunese
Junior Member

50 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  15:42:00  Show Profile
Stringi con molta delicatezza le 4 viti del cruscotto quando rimetti tutto a posto,poiche gli angoli della strumentazione sono assai fragili.
Dsaluti
Go to Top of Page

CITRONLANE
Senior Member

980 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  18:31:21  Show Profile
quote:
Originally posted by fischer

OK! Quindi faccio un "ponte aortico" senza crucciarmi del resto. Grazie e sperem ben!

fischer

il classico ponte lo fatto anchio molto tempo fa anche se la resistenza funzionava ancora........tanto la luce sul quadro penso tutti la regolino al massimo lo stesso................e nel buco rimanente ho ben pensato di mettere il cicchetto del gpl.......DSaluti
Go to Top of Page

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 02 Jul 2004 :  22:31:01  Show Profile


...Eh eh eh... e ti pareva se il Citron non ci faceva la modifica anche quì... eh eh..

Ciao Zagor
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 03 Jul 2004 :  05:27:07  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
quote:
Originally posted by fischer

Prima di smontare il cruscotto che regge con quattro o cinque viti a stella cosa mi consigliate di fare? Vi è gia capitato? Se il reostato è morto posso By-passarlo e se sì che resistenza ci devo mettere?
Grazie ragazzi.
fischer

Fischer! Che bypassi e byritorni? Ha da funzionare l’oggetto!
Anche il mio ha fatto i capricci in passato. L’ho smontato, ripulito, spruzzato di riattivante elettrico, soffiato col compressore e adesso funziona.
Ciao!

P.S. Anche nella mia DS il reostato NON agisce sull’illuminazione dell’orologio, boh…
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03