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mecca
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Posted - 15 Jul 2004 : 20:41:45
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allora mi servirebbe un parere.Possibile che un alrternatore funzioni un po' si' ed un pèo' no?.Se non dipendesse dall'alternatore cosa puo' non far caricare la batteria?salut |
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dominique
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Posted - 15 Jul 2004 : 22:45:59
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a me succede che il regolatore si blocchi e non carica ( sulla mia macchina c'è un indicatore di carica su cui si vede benissimo quanto o no carica ). se sulla tua si accende la spia ogni tanto può essere dovuto a questo. se no dovresti verificare la messa alla massa. |
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mecca
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Posted - 16 Jul 2004 : 04:38:16
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[quote]Originally posted by mecca
a me non si accende nulla,comunque ne ho messo un'altro.puo' entrarci il regolatore?io non mi rocordo una mazza.Come faccio a vedere se il regolatore non carica o carica a singhiozzo,(se e' ilo regolatore,mi incazzo come una stufa)dimenticavo,e la massa dove la guardo? |
Edited by - mecca on 16 Jul 2004 04:40:23 |
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dominique
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Posted - 16 Jul 2004 : 14:04:11
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se la spia del cruscotto non si accende, in teoria tutto è aposto. se vedi che nonostante questo, non carica, può essere che la lampadina della spia sia rotta o che il cavo collegato sia interrotto, e cosi non ti da segnale. se tu sei sicuro che l'alternatore funziona perfettamente, ( non c'è un difetto di massa all'interno ? a me è gia successo che un cavo all'interno isolato male toccava ogni tanto il corpo e faceva corto circuito ), allora devi cercare prima dal regolatore, smontaggio, pulizia e verifica dei contatti, che possono con il tempo ossidarsi e non permettere la carica o "incollarsi " sotto carico o scarico. Se dopo non hai nessun risultato conviene verificare i collegamenti primari del circuito di carica.
dopo rimane solo ancora una soluzione...buttarti con la macchina in un precipizio.. |
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Posted - 16 Jul 2004 : 14:13:25
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quote: Originally posted by dominique
se la spia del cruscotto non si accende, in teoria tutto è aposto. se vedi che nonostante questo, non carica, può essere che la lampadina della spia sia rotta o che il cavo collegato sia interrotto, e cosi non ti da segnale.
Non è esatto: la spia è collegata ad uno dei tre rami dell'alternatore, ed è pensata per segnalare se l'alternatore smette di funzionare per il problema più comune, ovvero le spazzole. Ma su uno degli altri due rami si brucia o si apre uno dei raddrizzatori, ed è cosa tutt'altro che infrequente, l'alternatore non riesce più a caricare la batteria mentre la spia si comporta normalmente. Basta un voltmetro per verificare che la tensione, anche accelerando a 3-4000 g/min, non arriva ai 14 - 14,5 volt. Admin |
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dominique
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Posted - 16 Jul 2004 : 19:31:35
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admin e altri, scusate l'errore, ho pensato alla mioa macchina che ha una dinamo ...faro penitnza... |
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mecca
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Posted - 16 Jul 2004 : 22:32:27
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ho ripreso il pallas,lo squalo ,la/il DS,insomma sto fuori di testa,e' la prima vera uscita ufficiale da quandola ho comperata il 27/12/002.Impressioni?.da paura.Su una quattro corsie a 160,un minim o di spinta e la DS mi sfuggiva da sotto il culo,EMOZZZZIONE,,meccanica fantastica,x quanto riguarda l'impianto elettrico,nulla da fare,alternatore cambiato,Prima non si accendeva,adesso si accende la spia gialla ,non carica o meglio piu' vado veloce e' piu' trema e poi si spegne.percui non so' che fare,io ho i manuali dofficina di tutte le citroen dalla fine del '50,fino ad oggi,ma non ci capisco nulla di impianti.aiut.saqlut.X L'ADMIN,GUIDARE CON IL SEMI,E' DA brividi,FACCIO AMMENDA,/TRANNE CHE PER LA QUINTA E I TROPPI FILI ELETTR. |
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