So che esiste una sorta di "pistola" come quella per la colla a caldo in grado di effettuare qualcosa di simile a una saldatura sul filamento senza però rovinare il vetro; alcuni meccanici/carrozzieri delle mie parti ne sono dotati ma non avendo mai avuto bisogno del servizio non ne so molto di più.
Io ho un metodo mio, per queste riparazioni. Prima mi munisco della penna appunto per la riparazione deli stessi. E´ una specie di pennarello a base di vernice d´ argento, che dovresti trovare facilmente dai ricambisti d´ auto. Poi con l´ aiuto ti un tester (o un voltmetro) punti uno dei due puntali su di una delle due estremita delle connessioni, e con l´ altra cominci a spostarti lungo il percorso dei singoli filamenti. in caso di funzionamento regolare dovrai notare la lacetta scendere regolarmente dai 12 volt sino allo 0(quando arrivi al corto circuito dei puntali. Se questo si verificasse in qualsiasi dei punti del filamento vuol dire che poco prima vi e´ l´ interruzione Provaci, ciao