Author |
Topic  |
|
cioli
New Member

19 Posts |
Posted - 08 Sep 2002 : 20:01:12
|
Ciao a tutti. Ieri ho fatto la regolazione della frizione e del minimo accellerato della mia DS, non ho avuto tempo però di regolare il correttore di reinnesto e oggi usandola per un matrimonio ho notato che la levetta mi si è indurita. Dite che è così perchè manca la regolazione del correttore? Saluti a tutti
|
|
Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 08 Sep 2002 : 23:01:24
|
quote:
Ciao a tutti. Ieri ho fatto la regolazione della frizione e del minimo accellerato della mia DS, non ho avuto tempo però di regolare il correttore di reinnesto e oggi usandola per un matrimonio ho notato che la levetta mi si è indurita. Dite che è così perchè manca la regolazione del correttore?
Non saprei, a volte la leva funziona benissimo, a volte diventa durissima ed imprecisa, sia che la macchina sia in funzione da poco o da molto.
|
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 09 Sep 2002 : 22:20:10
|
Non vedo collegamento tra il correttore e la durezza della leva del cambio... Di solito i problemi avvertibili al cambio marcia (a meno di poco frequenti problemi al blocco idraulico, naturalmente) sono dovuti alla presenza di ARIA nel circuito. Noterete che il blocco idraulico è uno dei pezzi più in alto: può capitare che qualche bolla d'aria arrivi là e vi soggiorni.
Prego procedere ad un completo spurgo impianto!!! Marc'Admin
|
 |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 09 Sep 2002 : 22:30:36
|
Concordo con Marc'Admin. Che vuol dire "imprecisa" Vince?
|
 |
|
Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 09 Sep 2002 : 23:30:32
|
quote:
Concordo con Marc'Admin. Che vuol dire "imprecisa" Vince?
E' come se ci fossero dei leveraggi che trasmettono la posizione della leva al circuito idraulico che hanno preso gioco ed a volte trasmettono bene la posizione ed a volte si "incastrano" in posizioni innaturali. Ogni tanto mi viene voglia di smontare li', dietro al volante, ma poi aspetto un pò e mi passa, del resto per ora funziona ancora...:-) Comunque ce l'ho sulla lista delle cose da fare.. :-)
|
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 10 Sep 2002 : 11:17:34
|
quote:
Ogni tanto mi viene voglia di smontare li', dietro al volante, ma poi aspetto un pò e mi passa, del resto per ora funziona ancora...:-) Comunque ce l'ho sulla lista delle cose da fare.. :-)
Per carità, tu inizia a spurgare la DS (operazione che mi fu insegnata dal sommo Martini) e vedrai come cambia il mondo...
|
 |
|
Fabio
Senior Member
   
307 Posts |
Posted - 10 Sep 2002 : 11:20:54
|
La leva del cambio indurita. Anch'io ho avuto questo inconveniente, risolto dopo aver spurgato il circuito idraulico da qualche bolla d'aria. Provaci.
Ciao, Fabio 
|
 |
|
cioli
New Member

19 Posts |
Posted - 10 Sep 2002 : 21:18:53
|
Piccola spiegazione per lo spurgo. Ciao grazie
|
 |
|
Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 10 Sep 2002 : 23:19:52
|
quote:
Piccola spiegazione per lo spurgo. Ciao grazie
Prego allegare PARTICOLAREGGIATA spiegazione per lo spurgo :-) Grazie, Vince
|
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 11 Sep 2002 : 10:31:45
|
Eccomi qua. Approfitto della vostra richiesta per darvi saggio di un "lavoretto" per il quale ho dato una mano al carissimo pinu di www.lesds.it .
L'operazione di spurgo del comando frizione si trova descritta nell'operazione di controllo del comando frizione Op.Dh.314, che unita allo spurgo dell'impianto frenante (descritta nel controllo freni, Op.D.453) elimina di solito una marea di fastidi ed impuntamenti nelle vetture a cambio idraulico. Chi nota "ritardi" nella frenata avrà pure dei giovamenti. Potete downloadare direttamente dette operazioni:
Op.Dh.314 931kb
Op.Dh.453 1,51Mb
Fateci sapere se è cosa gradita, non è sforzo da poco.
Admin&Pinu
|
 |
|
Fabio
Senior Member
   
307 Posts |
Posted - 11 Sep 2002 : 10:39:44
|
Lunga vita all'Admin e a Pinu .
Grazie, Fabio 
|
 |
|
Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 12 Sep 2002 : 00:13:09
|
quote:
Fateci sapere se è cosa gradita, non è sforzo da poco. Admin&Pinu
E' veramente cosa buona e giusta,credo che gli "smanettoni" come me siano tutti contenti di sapere come si eseguono certe operazioni sulle proprie auto. Onore e gloria a voi che vi impegnate per aiutarci! Se poi ci riesco ve lo farò certamente sapere. Ciao
|
 |
|
ds21
Junior Member
 
55 Posts |
Posted - 30 Sep 2002 : 15:52:10
|
quote:
Eccomi qua. Approfitto della vostra richiesta per darvi saggio di un "lavoretto" per il quale ho dato una mano al carissimo pinu di www.lesds.it .
L'operazione di spurgo del comando frizione si trova descritta nell'operazione di controllo del comando frizione Op.Dh.314, che unita allo spurgo dell'impianto frenante (descritta nel controllo freni, Op.D.453) elimina di solito una marea di fastidi ed impuntamenti nelle vetture a cambio idraulico. Chi nota "ritardi" nella frenata avrà pure dei giovamenti. Potete downloadare direttamente dette operazioni:
Op.Dh.314 931kb
Op.Dh.453 1,51Mb
Fateci sapere se è cosa gradita, non è sforzo da poco.
Admin&Pinu
 scusa admin sono piero e mi chiedevo se potevi darmi i nuovi indirizzi per vedere le operaioni eseguitevisto che i collegamenti mi danno errore. grazie
|
 |
|
|
Topic  |
|