CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Compro? E cosa compro?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 17 Aug 2004 :  09:57:32  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Monnezza

E questa a Milano?

Solo 2700 euro, e dice che è in perfette condizioni... (?!?)

Ciao! questa l'ho vista. non era niente di che. voleva il triplo di quanto scriveva negli annunci.

Monnezza io cercherei un 5 marce. allestimento pallas o non, va a gusto. controlla la meccanica ed incrocia le dita(come ho fatto io) e fai il grande salto...
ciao,fede
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  09:53:48  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Ma questa è nuova?!? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=9897&item=2487909777&rd=1

Gli interni mi sembrano immacolati! Che voglia che mi fa venire...

Solo il prezzo (base d'asta) mi dissuade un poco...

Edited by - Monnezza on 24 Aug 2004 10:00:48
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  10:06:46  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
Mah...c'è qualche cosa che non va.
io non la prenderei.
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  11:45:08  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
A prescindere dal tarocco che comunque tanto brutto non pare (e poi è soggettivo), se ingrandiamo la foto nella quale si vedono gli interni (anch’essi taroccati), presa da destra, si vede la ruggine sotto le guarnizioni dei montanti delle porte.

Ci sono anche le prese d’aria sotto al paraurti anteriore. Ma il condizionatore dov’è?
E’ ovvio che questo qui di soldi ne ha spesi, per forza chiede quella cifra lì, giustamente.
Secondo me non glieli darà nessuno, a meno di una gran botta di c...
Ciao!
Go to Top of Page

paolo
Moderator

254 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  13:37:23  Show Profile  Visit paolo's Homepage
Aggiungerei che i sedili son di plastica alias finta pelle, prima erano in tessuto e si vede (ho già visto qualcosa di simile a Milano ...). Il bracciolo è storto e la moquette rifatta (benino però). Il colore sabbia metallizzato sembra troppo carico e i fari posteriori non pallas. Sorvolo sul tocco artistico dei poggia testa e del cruscotto. Detto ciò penso anch'io che ci abbiano comunque speso una bella lira che però non giustifica la cifra richiesta. Va detto però che ebay serve per le auto più come vetrina che come reale occasione di vendita.
Go to Top of Page

ancorato
Senior Member

258 Posts

Posted - 24 Aug 2004 :  16:12:52  Show Profile  Visit ancorato's Homepage  Send ancorato an ICQ Message
Io gliela comprerei anche se avessi i soldi, il problema è che non è bella!
Ha un abbinamento di colori che neanche uno svizzero sarebbe in grado di fare... però mi piace il cruscotto così!

Saluti, Giuseppe
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 25 Aug 2004 :  09:57:59  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage

Ha un abbinamento di colori che neanche uno svizzero sarebbe in grado di fare... però mi piace il cruscotto così!

Saluti, Giuseppe

[/quote]

Concordo con te!. Poco gusto estetico. la moquettes per me è il punto dolente.(vabbè a parte i sedili in plastica).
Il cruscotto invece non sta male.
ciao,fede
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 15 Sep 2004 :  10:39:57  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Sono ancora qui a rompere... Su secondamano c'è tale di Breganze - Vicenza che vende una DS 21 Pallas a 8.500 €: c'è qualche vicentino del forum che lo conosce?

Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 15 Sep 2004 :  13:54:05  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
no, qui vicino a me...... sai darmi qualche dato per contattarlo eventualmente?
Sai dirmi qualcosa dell'auto?

PuleXY
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 15 Sep 2004 :  16:38:12  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
trovato l'annuncio e chiamato. DS21 semiaut. Pallas, grigio, il marito non c'era; stasera chiamo e magari vado a vederla; é a 8 km da qui.

PuleXY il bello
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 16 Sep 2004 :  08:07:39  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Semiautomatica... pallas... grigia... Sono già tre punti a suo favore!
Come sempre, rimango in attesa...
Go to Top of Page

Bacchi
New Member

30 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  10:13:09  Show Profile
se Monnezza lascia, e la macchina è interessante, mi prenoto subito dopo!
rimango anch'io in trepidante attesa...

ciao
Giorgio
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 17 Sep 2004 :  12:32:41  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
Vado a vederla sabato, poi vi dico.
Il tipo mi sembra di conoscerlo, ma non ne sono sicuro.

PuleXY
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  12:51:54  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
Mi ha tirato il pacco, Gli dico che passo verso le 17 (erano le 14) e mi dice che ha da fare che mi chiama lui. Alle 17 e 30 lo chiamo e mi dice che l'aveva venduta.

Non mi piace.

La macchina a chi è andata?
ds 21 grigio del 1968 targato Como.

PuleXY
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  13:23:51  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  14:29:52  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Comprendo quello che dice Pulex, ma vi faccio riflettere su una cosa: queste pagine sono PUBBLICHE, e lette da CENTINAIA di persone.
Per vostra informazione, un topic come questo viene visionato da 30-40 computer diversi ogni giorno.
Chi scrive sarà forse una combriccola di amici, ma se chi legge stava cercando una DS e capisce che degli appassionati stanno puntando su una, niente di più facile che succeda quello che forse è successo.
La valutazione di una macchina, anche per non creare una "competizione" dannosa alla trattativa economica, dovrebbe essere una cosa un pochino più "riservata". Poi... vedete voi!
Admin
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  14:52:43  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
Non parlo dei "concorrenti", quello che mi ha un po' irritato è che poteva dirmi che era già in trattative e non mi impegnavo a passare. Poco male, perchè è vicino a casa mia, ma se fossi partito da distante mi avrebbe seccato non poco. Ma questo è un giudizio sul venditore. Ovvio che molte persone leggano queste pagine e che io non sia l'unico........ Va a merito dell'admin che è riuscito a rendere famoso il suo forum.

Ciao

PuleXY!
Go to Top of Page

Emanuele
Average Member

234 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  18:01:55  Show Profile  Visit Emanuele's Homepage
Ciao Pulex, leggo adesso questo topic ... e posso confermarti che il venditore di pacchi ne tira! Anch'io ho visto l'annuncio sul giornale e avevo preso appuntamento per mercoledi sera scorso, il pomeriggio stesso mi telefona la moglie per dirmi che il marito aveva problemi di lavoro e che bisognava rimandare ad un altro momento. Più sentito!
Forse perchè il venditore aveva dichiarato di conoscermi, io non lo ricordo, deve essere uno un po' strano.
Ciao, Emanuele
Go to Top of Page

Bacchi
New Member

30 Posts

Posted - 20 Sep 2004 :  19:27:06  Show Profile
ciao a tutti

volevo ringraziare Monnezza e Pulex (e l’Admin)

Monnezza, perchè con questo suo topic permette a tanti APPASSIONATI di DS, purtroppo non ancora proprietari, di seguire possibili "prede". E io, da non proprietario, vorrei inserirmi in questa ricerca.
Pulex per la disponibilità che ha dimostrato nei confronti dei membri di questo forum, andando a visionare la macchina in questione; disponibilità che mi sembra motivata da sincera passione.
(Ovviamente anche l'Admin, che con il forum permette a tutti gli APPASSIONATI di seguire avventure, sventure, avvenimenti che ruotano attorno alle "nostre" dee.)

E' pur vero che scrivendo in pubblico si rende disponibili a tutti le informazioni riguardanti possibili acquisti; compresi coloro che della Dea hanno fatto un lavoro.

Mi piace però pensare che, almeno fra noi, ci sia una specie di codice etico; per cui se Monnezza trova l’affare grazie a Pulex, io non corro a vedere la macchina per fregargliela...

Tralasciando commenti sulla serietà del venditore (sono d’accordo con Pulex, e se invece di 7, avessi fatto 300 km?), spero che la macchina in questione sia finita in mano a un APPASSIONATO, che la farà circolare libera per le strade d’Italia.

Bacchi
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  08:05:53  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
quote:
Originally posted by Admin

Comprendo quello che dice Pulex, ma vi faccio riflettere su una cosa: queste pagine sono PUBBLICHE, e lette da CENTINAIA di persone.
Per vostra informazione, un topic come questo viene visionato da 30-40 computer diversi ogni giorno.
Chi scrive sarà forse una combriccola di amici, ma se chi legge stava cercando una DS e capisce che degli appassionati stanno puntando su una, niente di più facile che succeda quello che forse è successo.
La valutazione di una macchina, anche per non creare una "competizione" dannosa alla trattativa economica, dovrebbe essere una cosa un pochino più "riservata". Poi... vedete voi!
Admin

Quando decisi di aprire questo topic dopo aver trovato le mie prime due "prede", ero consapevole che avrei perso, per così dire, qualsiasi "vantaggio competitivo", rendendo pubbliche tutte le occasioni che mi capitavano (per altro, spesso pubbliche già di loro). E' anche vero che quando le circostanze hanno richiesto riservatezza, ho rispettato il volere dei venditori e/o degli expertiser... Tuttavia, sono talmente ignorante in materia che non posso fare altro che appellarmi ai colleghi del forum ogniqualvolta pesco uno squalo in giro per l'Italia. Come dice Bacchi, si spera sempre nel rispetto di un codice d'onore non scritto tra noi appassionati...
E' vero, anche io quando decisi di aprire questo topic ero titubante sul fatto che, in questo modo, probabilmente non avrei mai fatto un "colpaccio"

Edited by - Monnezza on 22 Sep 2004 08:04:36
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  21:48:30  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Beh... da una segnalazione di Pulex: qualcuno vuole una DS con interni in vera pelle di cinghiale ?

VEDI L'ANNUNCIO SU SECONDAMANO
Go to Top of Page

quattrokki
New Member

34 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  22:40:13  Show Profile
quote:

Beh... da una segnalazione di Pulex: qualcuno vuole una DS con interni in vera pelle di cinghiale ?

Ah ah ah ah!
Sì, cinghiale selvatico della Daunia...Dato che lavoro a Foggia, vorrei proprio vedere questi interni...
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  23:03:49  Show Profile
quote:
Originally posted by ugolux

A prescindere dal tarocco che comunque tanto brutto non pare (e poi è soggettivo), se ingrandiamo la foto nella quale si vedono gli interni (anch’essi taroccati), presa da destra, si vede la ruggine sotto le guarnizioni dei montanti delle porte.

Ci sono anche le prese d’aria sotto al paraurti anteriore. Ma il condizionatore dov’è?
E’ ovvio che questo qui di soldi ne ha spesi, per forza chiede quella cifra lì, giustamente.
Secondo me non glieli darà nessuno, a meno di una gran botta di c...
Ciao!

Ho visto ora questo topic....un po' tardi. Cmq. la vettura in questione l'ho visionata circa 1 anno fa. Sta a 3 km da casa mia (il Comune è Pessano prov. di Milano)ed è stata rifatta in maniera rozza da un appassionato di vetture d'epoca ma non citroenista. Sedili in similpelle "dura" ma dura! Cruscotto strapazzato, verniciatura troppo "carica"; vetri portiere che in battura toccano il telaio; decisamente brutta e pasticciata. A livello di meccanica lavori sono stati fatti e tanti anche. Mi ha mostrato le ricevute rilasciate da una nota officina di Seregno (i meccanici del Calì...) e la cifra sborsata è quasi il doppio del prezzo richiesto su ebay. Ciò nonostante il motore gira male, poco rotondo e, per sua ammissione, soggetto a continui tentennamenti in fase di ripresa...
Sconsigliata vivamente. Nè conservata ma neppure restaurata a mio parere....una strana DS.

Guidodue
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  23:09:01  Show Profile
quote:

VEDI L'ANNUNCIO SU SECONDAMANO

....uno squalo con la pelle di cinghiale.....roba da zoosafari di Fasano!
Go to Top of Page

mao
Senior Member

283 Posts

Posted - 21 Sep 2004 :  23:25:48  Show Profile
aggiungiamoci magari anche il volante peloso alla tedesca e siamo a posto.

Ma perché la pelle di cinghiale, perchè? costa di meno? fa più figo? non sapeva dove ficcare il tappeto ereditato dal nonno?
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.18 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03