CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Compro? E cosa compro?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 09 Apr 2004 :  11:28:42  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Che americana ? Pura curiosità ...
Go to Top of Page

turbo
Junior Member

64 Posts

Posted - 13 Apr 2004 :  12:19:58  Show Profile
Mi piacerebbe una Cadillac convertibile; mi piacciono molti altri modelli ma quelli anni 50' sono molto cari (se in buono stato), quindi preferibilmente anni 60'. All'automotoretrò c'era una Fleetwood (se l'ho scritto giusto) Limousine a 10000 euro...e piuttosto ben tenuta anche, solo che quando si fa una spesa così bisogna avere un pò di soldini per sistemarla di meccanica, perchè qualunque cosa ti dicano, lavori ne devi fare (vedi DS).
Go to Top of Page

DarKSidE
Starting Member

3 Posts

Posted - 19 Apr 2004 :  18:57:48  Show Profile  Visit DarKSidE's Homepage
Ciao a tutti, sono Gianluca di Roma, di solito scrivo sull'altro forum, visto che sto cercando una CX, ma mi sono iscritto qui per segnalare a Monnezza una ds in vendita in cui mi sono imbattuto. Andando a vedere una CX a Pisa, infatti, ho trovato dalla stessa persona che la vendeva una DS 21 pallas del 72, gris palladium, conservata, in buonissimo stato e a quanto pare uniproprietario. La macchina purtroppo è all'aperto (non so da quanto tempo), ma è completissima, la carrozzaria è molto buona (direi ottima ma non ho visto un lato), gli interni sono in panno bordeaux in ottimo stato, ha l'a/c Autoclima. Richiesta: 7000 eur, non so quanto trattabili in quanto non mi sono interessato più di tant. Per lo stesso motivo non assicuro nulla su eventuale presenza di ruggine o problemi di meccanica o idraulica. Può valere la pena cmq di farla vedere da un'occhio esperto. Se qualcuno vuole ho il numero di tel. della persona che la tiene in custodia. Saluti ;)

P.S.: se qualcuno di voi ha notizie di una buona CX 20TRE in vendita me lo faccia sapere! ;)

Edited by - DarKSidE on 19 Apr 2004 19:03:46
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 19 Apr 2004 :  19:28:04  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Ciao Gianluca, benvenuto, mi fa piacere che tu sia comunque presente "di qua", e ti ringrazio per la segnalazione.
Senz'altro ti avviseremo se troviamo una bella CX (capito ragazzi?) e comunque resta in contatto... non si sa mai, una Citroën tira l'altra e magari dopo la CX ti ritrovi con un bello squalotto...
Ciao
Admin
Go to Top of Page

pallasalpiede
Junior Member

74 Posts

Posted - 20 Apr 2004 :  00:00:06  Show Profile
quote:
Originally posted by DarKSidE

Ciao a tutti, sono Gianluca di Roma, di solito scrivo sull'altro forum, visto che sto cercando una CX, ma mi sono iscritto qui per segnalare a Monnezza una ds in vendita in cui mi sono imbattuto. Andando a vedere una CX a Pisa, infatti, ho trovato dalla stessa persona che la vendeva una DS 21 pallas del 72, gris palladium, conservata, in buonissimo stato e a quanto pare uniproprietario. La macchina purtroppo è all'aperto (non so da quanto tempo), ma è completissima, la carrozzaria è molto buona (direi ottima ma non ho visto un lato), gli interni sono in panno bordeaux in ottimo stato, ha l'a/c Autoclima. Richiesta: 7000 eur, non so quanto trattabili in quanto non mi sono interessato più di tant. Per lo stesso motivo non assicuro nulla su eventuale presenza di ruggine o problemi di meccanica o idraulica. Può valere la pena cmq di farla vedere da un'occhio esperto. Se qualcuno vuole ho il numero di tel. della persona che la tiene in custodia. Saluti ;)

P.S.: se qualcuno di voi ha notizie di una buona CX 20TRE in vendita me lo faccia sapere! ;)

Se ti interessasse un TRD2 1988 bianco,full optional, visibile a Firenze, il numero di tel. e' 055/8420552.
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 20 Apr 2004 :  08:41:29  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Grazie DarKSidE! Come sempre devo fare affidamento su qualche volenteroso intenditore, questa volta pisano... Purtroppo, infatti, credo che la ruggine sia proprio il problema principale...
Go to Top of Page

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 20 Apr 2004 :  13:45:17  Show Profile  Visit dealux's Homepage
quote:
Originally posted by turbo

Mi piacerebbe una Cadillac convertibile; mi piacciono molti altri modelli ma quelli anni 50' sono molto cari (se in buono stato), quindi preferibilmente anni 60'. All'automotoretrò c'era una Fleetwood (se l'ho scritto giusto) Limousine a 10000 euro...e piuttosto ben tenuta anche, solo che quando si fa una spesa così bisogna avere un pò di soldini per sistemarla di meccanica, perchè qualunque cosa ti dicano, lavori ne devi fare (vedi DS).

Plymouth Fury coupé 1958 - Christine - il meglio degli anni '50, anche se una Edsel....

Aloha ! dealux
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 30 Apr 2004 :  08:42:55  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Ravvivo un po' il mio "topic"...
Ho trovato una DS 23 proprio vicino a casa (ancora però devo andare a vederla...), da un concessionario. Me l'ha descritta come color "platino metallizzato", "discrete condizioni" e... del '71. Ma mi viene un dubbio: nel '71 c'era già il 23?
Mi chiedono 6,8 k€uro...
Go to Top of Page

Sergio64
Average Member

133 Posts

Posted - 30 Apr 2004 :  08:49:49  Show Profile
E' impossibile, la 23 hanno iniziato a produrla dopo il settembre 72! Probabilmente ha sbagliato ad indicarti l'anno. Puoi facilmente riconoscere esternamente un'auto post 72 da un'auto ante 72 dalle maniglie delle portiere. Quelle post hanno le maniglie incassate, quelle ante hanno le maniglie esterne a pulsante. In ogni caso per non sbagliare e' necessario verificare la sigla della targhetta posta all'interno del cofano motore.

Ciao Sergio
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 06 May 2004 :  09:39:02  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Vista la vicinanza, questa DS me la sono guardata da solo... Come temevo....
L'auto è un DS 23 Pallas semiautomatico, color...?! Bronzo chiaro? Mah... Quando ho visto le ragnatele tra l'auto e il muro, ho capito che era meglio...telare! Le ho dato giusto un'occhiata: esternamente si presentava sicuramente male, anche se forse all'occhio di un esperto potrebbe essere effettivamente discreta. Non ho visto botte né ruggine incipiente (esterna), ma sicuramente non era perfetta di carrozzeria. Nel paraurti anteriore mancava un "dente" (non so come si chiami). Gli interni chiari erano un po'... scuriti, ma per me pure passabili (non avete visto gli interni della mia Tipo...). Mi ci sono seduto dentro: mhmmmm... morbidoso! Il cielo (non era in stoffa) cadeva nella parte posteriore (ma non penso sia un male). L'auto mi sembrava un po' pendente da un lato. Non ho guardato la parte tecnica (tanto non ci capisco un tubo). Richiesta: 6.800 euro. Resta lì.
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 06 May 2004 :  10:48:31  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
E questa a Milano?

Solo 2700 euro, e dice che è in perfette condizioni... (?!?)
Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 06 May 2004 :  11:19:50  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
.... altre info ? Modello ?

fammi sapere
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 06 May 2004 :  11:31:18  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

L'annuncio tratto da "Secondamano" dice:

Citroen ds 20 1974, causa trasferimento, canna di fucile, interni bordeaux, perfetta, euro 2.700,00 non trattabili.

Altro non si capisce
Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 06 May 2004 :  12:01:33  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
Monnezza se non ti interessa fammi sapere che "subentro" io
ciao
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 06 May 2004 :  12:29:03  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Se può servire, visto che abito a Milano, posso andare a valutarla io...
Ciao
Marc'Admin
Go to Top of Page

Eugenio Colazzo
Average Member

217 Posts

Posted - 06 May 2004 :  12:33:21  Show Profile  Visit Eugenio Colazzo's Homepage
magari ...
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 07 May 2004 :  11:01:07  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Sottoscrivo... Se puoi fare questo favore... Poi eventualmente me la gioco a birra e salsice con Eugenio...
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 07 May 2004 :  11:15:15  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Mi dispiace, la caccia continua.
Ho telefonato ed è già venduta, proprio questa mattina.
A disposizione, se può servire.
Admin
Go to Top of Page

Sergio64
Average Member

133 Posts

Posted - 07 May 2004 :  12:13:09  Show Profile
Ciao ragazzi, poco male se e' stata venduta. Ho telefonato per curiosita' e il proprietario mi ha detto che l'auto ha corrosione sul telaio, gli interni sono stati cambiati e attualmente sono di una pallas, ma che comunque presentato lacerazioni della stoffa e quindi da sostituire. Per quanto riguarda la meccanica ha perdite di olio LHM. In sostanza e' una DSpecial 4 marce trasformata in pallas e per niente in buone condizioni. Certo il prezzo era interessante, ma per riportarla in condizioni decenti ci vorrebbero altri 3000 euro almeno.
Questo conferma che per una macchina in discrete condizioni ci vogliono almeno 5000-6000 euro.

Ciao a tutti
Sergio
Go to Top of Page

Giulio
New Member

21 Posts

Posted - 07 May 2004 :  16:20:02  Show Profile
Se a qualcuno può interessare su "pallas.it" Riccardo vende una D Special del 74 a buon prezzo.
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 18 May 2004 :  10:56:13  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Ho visto che l'auto di Poirino che ugolux (dal quale attendo un cenno per il Dsuper di JapanCar) aveva gentilmente visionato e che in qualche modo mi aveva sconsigliato perché over-quotata è di nuovo in vendita, ma non più a 8.000 €uro, bensì a 6.200...

quote:
Originally posted by ugolux

Grazie MarTini. Però volevo ribadire a Mondezza che non ho detto che è un catorcio
Forse elencandone i difetti ho dato questa impressione (non scriverò mai un libro, mi sa).
Tuttavia volevo ricordare che non è brutta la macchina, ci sono solo dei lavori da fare che probabilmente non sono nemmeno troppo onerosi.
Per il prezzo, ripeto, potrei essere io poco obiettivo, non so. A maggior ragione che per la mia DS ho speso praticamente il doppio, e ancora non mi soddisfa, quindi…
Ciao!

Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  09:31:22  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Sono ancora qua, fortunatamente non più sulla scassatissima Tipo ma sulla comodosa XM. Ma la caccia allo Squalo continua, seppur in modo meno affannoso. Su Secondamano ne ho trovata una interessante (http://auto-moto.secondamano.it/Auto_Citroen_ds_20_5_marce_cambio_manuale/annuncio7736198_202.html), e per l'ennesima volta si trova... a Torino! Qualcuno dei miei soliti "collaboratori" torinesi mi può aiutare? Eventualmente ho già io il cellulare del venditore...

O ancora c'è questo bell'esemplare nero, a Modena:

Dank U!

Edited by - Monnezza on 10 Aug 2004 09:37:37
Go to Top of Page

dominique
Average Member

159 Posts

Posted - 10 Aug 2004 :  13:21:48  Show Profile  Visit dominique's Homepage
ciao monnezza.
se vuoi posso darci un'occhiata. fammi sapere.
Go to Top of Page

Antonio
Senior Member

348 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  08:59:17  Show Profile
Mmm fatemi capire, l'annuncio dice: "Auto Citroen ds 20 5 marce, cambio manuale, colore bordeaux, tetto bianco, revisionata, ottime condizioni di meccanica e carrozzeria, gancio traino".
Una DS 20 a cinque marce secondo me vuol dire DSuper opzione 5 marce...
L'auto di Modena è una "prefecture" visto che ha i profili neri, quindi è francese.
Sempre su Secondamano c'era un annuncio per una DS 19 del 1958! Che libidine!!!
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 11 Aug 2004 :  11:12:08  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
Eccomi Monnezza. Scusa la latitanza ma io e il tempo libero abbiamo uno strano rapporto conflittuale… Ogni tanto anche col pc…
quote:
Originally posted by Monnezza

Ho visto che l'auto di Poirino che ugolux (dal quale attendo un cenno per il Dsuper di JapanCar) aveva gentilmente visionato e che in qualche modo mi aveva sconsigliato perché over-quotata è di nuovo in vendita, ma non più a 8.000 €uro, bensì a 6.200...
Ehm… cos’è che attendi da me? Mica ho capito... Japan car?
quote:
Originally posted by dominique

ciao monnezza.
se vuoi posso darci un'occhiata. fammi sapere.
Ho visto che si è offerto Dominique (che è di queste parti ma non lo conosco. A quando una pizza?), magari possiamo andare insieme. Quattro occhi sono meglio di due.
Dammi i recapiti e vedo di farci un salto.
Ciao!
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.17 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03