| Author |
Topic  |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 09 Mar 2004 : 08:49:16
|
 |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 08:16:35
|
Ho resistito tre giorni... Novità? |
 |
|
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 11:56:33
|
quote: Originally posted by Monnezza
Ho resistito tre giorni... Novità?
Impaziente il giovanotto… comprensibile… Ieri sono stato a vedere la DS in questione. È ovvio che non sono un meccanico né un carrozziere, ma solo un appassionato. Ti scrivo le mie impressioni, poi vedi tu. È una Ds 20 Pallas semiautomatica del 1974. Non so se il colore è originale, la cappotte specialmente è di uno strano colore.

Non presenta male, tutto sommato. Gli interni sono molto decorosi, anche se non ho avuto modo di vedere i sedili che sono coperti da foderine bianche. Il proprietario dice che sono belli. Ci sono anche i vetri azzurrati.

L’imperiale è pari al nuovo perché è stato recentemente rifatto (non l’ho fotografato). Il servosterzo non ha bisogno di commenti.

Il motore fa un bel rumore, mi piace. Il congiuntore carica ogni due, tre secondi. Ma non è indicativo, potrebbe essere semplicemente la boccia scarica. Perdite significanti non ne ho viste. Il motore è asciutto.

Il proprietario ha delle fatture attestante diversi lavori effettuati, mi ha parlato di trascinatori. Non ho potuto provarla perché era senza assicurazione, ma nel cortile il semiautomatico mi è sembrato preciso e senza strappi, almeno in manovra. Il parafango anteriore destro è arretrato ed è quasi impossibile aprire lo sportello senza spaccare qualcosa. Io non ho avuto il coraggio e il proprietario non ha insistito.

I cerchioni sono verniciati di un colore dorato, brutto. Le gomme sono al 40 per cento, anche meno, e screpolate.

La ruggine fa capolino qua e là, superficialmente, baule posteriore, sottoporta.... Poi nei meandri degli scatolati chi lo sa…

La foto è mossa, ma il volante è brutto.