| Author |
Topic  |
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 09 Mar 2004 : 08:49:16
|
 |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 08:16:35
|
Ho resistito tre giorni... Novità? |
 |
|
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 11:56:33
|
quote: Originally posted by Monnezza
Ho resistito tre giorni... Novità?
Impaziente il giovanotto… comprensibile… Ieri sono stato a vedere la DS in questione. È ovvio che non sono un meccanico né un carrozziere, ma solo un appassionato. Ti scrivo le mie impressioni, poi vedi tu. È una Ds 20 Pallas semiautomatica del 1974. Non so se il colore è originale, la cappotte specialmente è di uno strano colore.

Non presenta male, tutto sommato. Gli interni sono molto decorosi, anche se non ho avuto modo di vedere i sedili che sono coperti da foderine bianche. Il proprietario dice che sono belli. Ci sono anche i vetri azzurrati.

L’imperiale è pari al nuovo perché è stato recentemente rifatto (non l’ho fotografato). Il servosterzo non ha bisogno di commenti.

Il motore fa un bel rumore, mi piace. Il congiuntore carica ogni due, tre secondi. Ma non è indicativo, potrebbe essere semplicemente la boccia scarica. Perdite significanti non ne ho viste. Il motore è asciutto.

Il proprietario ha delle fatture attestante diversi lavori effettuati, mi ha parlato di trascinatori. Non ho potuto provarla perché era senza assicurazione, ma nel cortile il semiautomatico mi è sembrato preciso e senza strappi, almeno in manovra. Il parafango anteriore destro è arretrato ed è quasi impossibile aprire lo sportello senza spaccare qualcosa. Io non ho avuto il coraggio e il proprietario non ha insistito.

I cerchioni sono verniciati di un colore dorato, brutto. Le gomme sono al 40 per cento, anche meno, e screpolate.

La ruggine fa capolino qua e là, superficialmente, baule posteriore, sottoporta.... Poi nei meandri degli scatolati chi lo sa…

La foto è mossa, ma il volante è brutto.

La marmitta è nuova, e il fondo non sembra male. Sicuramente è stato rivisto.

Qualche altra foto, il paraurti posteriore è perfetto.

Conclusioni: Di cose da fare ce ne sono… Il tipo mi è sembrato di quelli che credono di avere fra le mani l’oro colato, se ne parla in altri topic. Quando ho detto che 8000 mi sembravano molti mi ha risposto seccamente: <<no no no se è così bene se no la rimetto via e basta>>. Inutile commentare. Quanto sopra sì è svolto nel giro di venti minuti perché ad un certo punto il tipo mi ha sbrigativamente “congedato” perché aveva un appuntamento. Forse, anzi sicuramente, sono io che non so giudicare, ma se quella DS vale 8000 euro allora la mia i 15000 che ho speso li vale tutti e pure di più. Ugo  |
Edited by - ugolux on 15 Mar 2004 16:44:51 |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 12:11:05
|
Accidenti, che report! Ti sono infinitamente grato! Anche se, per l'ennesima volta, sono costretto ad andarmene con le pive nel sacco...  |
 |
|
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 12:19:01
|
Anch'io sono alla ricerca e dalle foto che mi mostri, in relazione al prezzo, nemmeno io la comprerei.
Caro Monnezza la ricerca continua ... l'importante credo sia quello di non avere fretta soprattutto parlando di DS.
Ciao |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 12:53:31
|
| Ok... Non ho fretta... Ma sono 10 anni che aspetto! Vorrei godermela prima di andare col bastone... |
 |
|
|
Vince
Senior Member

457 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 22:53:15
|
Ma guarda! Tranne i vetri verdi sembra la mia, finalmente un altra con il tetto di colore diverso, anche se questo pare più oro. Tutto sommato però a me non sembra poi troppo malvagia, i difetti che ha sono piuttosto comuni e non molto gravi. La portiera che non si apre potrebbe sfregare contro le modanature laterali se è così è roba da poco. Il prezzo è troppo alto ma magari potrebbe scendere, anche se il tipo sembra deciso. |
 |
|
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 12 Mar 2004 : 23:28:09
|
Complimentoni ad Ugo per il sopralluogo ineccepibile. Bravo. Monnezza fatti coraggio: arriverà anche la tua DS. Concordo con chi dice di non avere fretta.
Ciao Maurizio |
 |
|
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 15 Mar 2004 : 16:48:41
|
Grazie MarTini. Però volevo ribadire a Mondezza che non ho detto che è un catorcio  Forse elencandone i difetti ho dato questa impressione (non scriverò mai un libro, mi sa). Tuttavia volevo ricordare che non è brutta la macchina, ci sono solo dei lavori da fare che probabilmente non sono nemmeno troppo onerosi. Per il prezzo, ripeto, potrei essere io poco obiettivo, non so. A maggior ragione che per la mia DS ho speso praticamente il doppio, e ancora non mi soddisfa, quindi…  Ciao!  |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 12:51:14
|
Eccomi di nuovo.... Da Autosupermarket... DS 21 ie Pallas: 9.000 euro
 |
 |
|
|
Sergio64
Average Member

133 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 13:36:00
|
Vista in foto sembra molto bella, ma 9000 euro non sono pochi, andrebbe vista bene. Comunque mi piace. Recentemente sono andato a vedere l'altra DS in vendita su Autosupemarket, la DS 21 Pallas del 1971. E' un carburatore cambio semi, colore oro metallizzato e interni nocciola originali immacolati, con targhe originali, veramente bellissima. Secondo il proprietario non ha fatto 100.000 Km. Nota dolente il prezzo ben 11.000 euro! Mi ha detto che l'ha acquistata dall'unico proprietario, chissa' quanto l'avra' pagata. L'unica cosa che non mi spiego e' come mai un tizio acquista un'auto cosi' bella e solo dopo 2 mesi la mette in vendita. Vista la cascina dove abita vi assicuro che non puo' essere per necessita'.
Ciao Sergio |
 |
|
|
Emanuele
Average Member

234 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 18:49:03
|
Dalla foto questa DS 21 ie Pallas sembra bella, io però da appassionato noto che: l'abbinamento colore (nero/bianco?) sembra di fantasia, i cerchi sono del colore sbagliato, il tirante del faro anabbagliante probabilmente è rotto, i fari girevoli sono mal regolati, i pneumatici non sono quelli originali, forse e ripeto forse il "restauro" è stato fatto da un bravo carrozziere ma che non se ne intende molto di DS. Si vedono invece le griglie del condizionatore after market, speriamo ci sia. Per il prezzo No-comment, bisognerebbe vedere la macchina. Spero di esserti stato utile. Ciao, Emanuele |
 |
|
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 27 Mar 2004 : 19:47:40
|
| quello che colpisce in questa auto e',come dice emanuele,l'abbinamento dei colori,quindi,sensa cosiderare il motore,9000eu. piu' ripristino colore originale,mi sembran troppe.poi ogn'uno....salut |
 |
|
|
Gianluca
Senior Member

522 Posts |
Posted - 28 Mar 2004 : 22:03:04
|
quote: Originally posted by Emanuele
Dalla foto questa DS 21 ie Pallas sembra bella, io però da appassionato noto che: l'abbinamento colore (nero/bianco?) sembra di fantasia, i cerchi sono del colore sbagliato, il tirante del faro anabbagliante probabilmente è rotto, i fari girevoli sono mal regolati, i pneumatici non sono quelli originali, forse e ripeto forse il "restauro" è stato fatto da un bravo carrozziere ma che non se ne intende molto di DS. Si vedono invece le griglie del condizionatore after market, speriamo ci sia. Per il prezzo No-comment, bisognerebbe vedere la macchina. Spero di esserti stato utile. Ciao, Emanuele
Il colore del tetto non credo rappresenti un problema economicamente rilevante. Non riesco a capire se il nero usato è il nero originale AC200. Il tirante rotto si ripristina con poco e la regolazione dei fari è l'unica cosa che riesco a fare anche io (oltre al rabbocco dell'olio e al rifornimento carburante )...Questi elementi non sono sufficienti per determinare la bontà di un prezzo ma, casomai, per far drizzare le antenne....Sicuramente 9000 EURO rappresentano un prezzo importante ma comunque giustificabile per una buona 21 IE Pallas, originale e ben tenura...E per determinare la bontà non rimane che la visione sul campo...Dove è visibile la vettura ???
ciao ciao |
Edited by - Gianluca on 28 Mar 2004 22:05:41 |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 30 Mar 2004 : 11:59:55
|
Dell'auto bianco-nera non so nulla di più di quanto ci sia scritto sull'annuncio... Oltretutto le palme sullo sfondo me la fanno pensare molto lontana da me... Intanto, sempre da Autosupermarket...

Il numero corrisponde ad una società di Napoli... Ma solo 3.000 €uro... Mi lascia un po' perplesso... Qualche guaglione ne sa qualcosa? |
 |
|
|
Sergio64
Average Member

133 Posts |
Posted - 30 Mar 2004 : 13:56:04
|
Io ho prevato a scrivere una mail per informazioni ma nessuno mi ha mai risposto. L'inserzione e' fuori da diversi mesi, se non l'hanno ancora venduta e' probabile che sia un bel rottame.
Ciao Sergio |
 |
|
|
Andrea
Administrator

477 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 09:59:40
|
Ieri ho contattato il proprietario di una Citroen ID del 1971 - credo però si tratti di una D - che si trova a Sesto San Giovanni. E' bianca con tetto beige (se non ricordo male) ed interni rossi.
Qualcuno di voi conosce la vettura in questione ? |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 11:21:44
|
Forse dovevo nascere a Torino... La concessionaria Skoda Turincar ha questa bella D Super del 74:

Può essere la volta buona? |
 |
|
|
ugolux
Senior Member

508 Posts |
Posted - 31 Mar 2004 : 13:37:15
|
Forse dovevo nascere a Torino... Può essere la volta buona?
Non credo proprio… Almeno, dieci anni fa sembravo un appestato quando mi presentavo in quel di Torino con la mia DS (se ne parla in svariati topic). Ora non saprei. Certo se qualcuno vuole smentirmi sono ben felice di ricredermi. Mondezza te la vado a vedere appena ho un po’ di tempo libero, ok? Ciao!  |
 |
|
|
dominique
Average Member

159 Posts |
Posted - 01 Apr 2004 : 09:16:18
|
| posso, se volete fare anch'io un giro per verificare il stato della macchina. l'ho vista a AutoMotoRetrò, ma non mi aveva colpita per il fatto che non mi sembrava molto bella. fatemelo sapere, è molto vicino dalle parte mie. |
 |
|
|
Martini
Senior Member

730 Posts |
Posted - 07 Apr 2004 : 16:21:19
|
Alùra? Notizie? Venuto fuori nulla dal contatto che t'ho girato? Facci sapere. |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 08 Apr 2004 : 08:06:01
|
Prima aspetto le risposte da Torino, visto che quell'auto rientra maggiormente nel mio budget (5.000 per un'ID-D, 8.000 per un DS), poi via alla seconda tranche... Buona Pasqua a tutti! |
 |
|
|
turbo
Junior Member

64 Posts |
Posted - 08 Apr 2004 : 15:06:58
|
Forse dovevo nascere a Torino... La concessionaria Skoda Turincar ha questa bella D Super del 74:

Può essere la volta buona?
Non è granchè: è più bella la mia, credimi. Gli interni e la meccanica lasciano a desiderare. |
 |
|
|
Monnezza
Junior Member

95 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 08:19:07
|
| Non ho dubbi che la tua sia più bella: perché, la vendi? |
 |
|
|
turbo
Junior Member

64 Posts |
Posted - 09 Apr 2004 : 10:48:47
|
| Al momento no: prima voglio metterla a posto come dico io e godermela poi si vedrà: sarà una vendita che farò solo per comprare una macchina americana (se ci saranno i soldi) e dove ci perderò di sicuro, perchè i problemi che devi affrontare e le attenzioni che ci devi mettere non hanno valore, come sanno tutti i diessisti doc (ed io non sono tra quelli più "fanatici". |
 |
|
Topic  |
|