CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Compro? E cosa compro?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

dealux
Senior Member

470 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  13:30:53  Show Profile  Visit dealux's Homepage
quote:
Originally posted by Monnezza
targa Davidauto...

La dice lunga....

dealux
Go to Top of Page

velvet
Moderator

583 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  13:49:00  Show Profile
quote:

Infine, sì, anche Ilaria ha partecipato attivamente all'expertise.

Allora stai in una "botte 'de fero"

P.S. Saluti a "guest"!
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  13:51:47  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
quote:
Originally posted by mickey

Ciao Monnezza,

beh almeno tu hai almeno provato (o riprovato l'emozione di salirci), e a parte i difetti che solo i nostri amici super esperti riuscirebbero a notare, che effetto ti ha fatto?
Emozionato almeno un pochino? Dai raccontami uu po' dato che sto anche io aspettando il grande momento....
Un saluto
Michele

Eh no... Invece non c'ho messo nemmeno il naso dentro... Dunque, resto in attesa della prima volta... Però sono salito sul CX di MarTini (l'ho anche guidato un po'), ed era anche quella una prima volta...
Go to Top of Page

gallie
New Member

37 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  18:38:47  Show Profile
http://www.classicdriver.com/uk/find/4100_results.asp?&dealerid=11135&lCarID=1699126

Provocazione fuori budget!!
Go to Top of Page

mickey
Junior Member

50 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  18:45:58  Show Profile
quote:
Originally posted by gallie

http://www.classicdriver.com/uk/find/4100_results.asp?&dealerid=11135&lCarID=1699126

Provocazione fuori budget!!

Sicuramente di grande effetto, ma ti dirò.....le cabriolet (oltre a costare un patrimonio) mi sono sempre sembrate quasi delle forzature per la DS, penso veramente che se dovessi scegliere tra una cabrio e non, opterei certamente per la versione normale.
Poi guardi il prezzo e va beh ..... ti passa definitivamente ogni velleità.
Ciao Michele
Go to Top of Page

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 30 Jan 2004 :  19:22:07  Show Profile
quote:

Allora, la mitica coppia Martini-Ilaria (che ringrazio di cuore pubblicamente) mi ha accompagnato a vedere il DS 23ie Pallas... Dopo essermi reso conto di capirci ancora meno di quanto non pensassi (cioè, siamo abbondantemente sotto zero!), udito il loro parere ho deciso di lasciarla lì... A meno che il proprietario mi faccia uno sconto del 50% (ma non gliel'ho ancora chiesto...).
Resterebbe il DSpécial (che non abbiamo potuto visionare...), ma vista la scottatura con il Pallas...

Ciao Monnezza

...mi spiace per la delusione, però... ecco la conferma (se mai dovesse essere necessaria) di quanto sia meglio, se non si conosce bene il DS, andare con qualcuno che ne capisca...

Nonostante il prezzo "in linea" con la quotazione attuale, l'auto si è rivelata molto al di sotto del prezzo richiesto. Sono contento di averti consigliato di andare a vederla con qualcuno...

Comunque non abbatterti!!! Ce ne sono ancora in giro per quel prezzo...e forse magari messe meglio.

Ciao Zagor
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 10 Feb 2004 :  10:46:15  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Non è che c'è qualcuno di Rimini o dintorni che mi aiuta a dare un'occhiata al DS rimasto (il DSpécial)?
Intanto, su una rivista, ho visto una Citroen ID 20 DT (che non so cosa significhi...), rossa con tetto grigio (?), del 1969, in vendita presso l'Autosalone Fraternali di Fermignano (PU)...
Go to Top of Page

Guido
Senior Member

327 Posts

Posted - 10 Feb 2004 :  12:07:57  Show Profile
quote:

Non è che c'è qualcuno di Rimini o dintorni che mi aiuta a dare un'occhiata al DS rimasto (il DSpécial)?
Intanto, su una rivista, ho visto una Citroen ID 20 DT (che non so cosa significhi...), rossa con tetto grigio (?), del 1969, in vendita presso l'Autosalone Fraternali di Fermignano (PU)...

DIESEL TURBO, ovviamente
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 26 Feb 2004 :  10:35:35  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Sono sempre più in crisi d'astinenza... E adesso comincio a vedere tante DS e ID anche a Rimini e dintorni...
Visto che nessuno ha ca*ato la mia richiesta di informazioni su un Citroen ID 20 DT (?!?) del 1969, rossa con tetto grigio, in vendita presso l'Autosalone Fraternali di Fermignano (PU)...
Adesso chiedo: c'è qualcuno di Massalombarda o dintorni? C'è un concessionario con una sezione dedicata alle auto d'epoca, ed ha un paio di squaletti nell'acquario...
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 26 Feb 2004 :  11:08:30  Show Profile
Mi scuso per il solito imperdonabile ritardo con cui rispondo ai topic.
Resoconto breve a proposito della voiture in oggetto:
Girotetto andato: da sotto la guarnizione del parabrezza è uscito di tutto, tanto silicone tra modanatura e tetto (guarnizione annegata) e tanti buchi mal stuccati sotto il bordo tetto (tra finestrino e modanatura, per intenderci).
Interni misto pallas-special-cuoio-tessuto-sky in puro stile lucanienne: pannelli porta con bordo alto bianco trapuntato, pannello in tessuto marroncino e poggiagomito in cuoio marrone. Sedili con parte centrale in tessuto cacchetta e laterali in cuoio con retro in sky. Direi un'evoluzione di quanto già visto su altre vetture davidiane.
Motore giricchiava benino, salvo dover cambiare ogni santa cosa in gomma (crepe da paura) e la catena della distribuzione.
Carrozzeria carina, guarnizioni verniciate in un bel punto d'oro metallizzato (in nero pareva brutte evidentemente) e paraurti posteriore a strascico uso matrimonio.
Portabagagli coperto con antirombo mancante di diversi bordi in lamiera.
Cruscotteria in ordine, impianto elettrico paciugato (per cambiare).
Gomme buone però.

Morale lasciarla li dove si trova: come fioriera va benissimo.

Un saluto a Monnezza ed al buon Christian, comune amico.
Il mondo è piccinopiccino :-)))
Go to Top of Page

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 26 Feb 2004 :  16:31:52  Show Profile
x monnezza.visto che sei in astinenza dura,e visto che non sei
molto lontano dall'umbria,vai su www.cercoetrovo.it ce un 21 pallas.tramite questo sito un nostro collega di forum e' riuscito a coronare il suo sogno.Buona fortuna
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  09:23:01  Show Profile
Questa sembra interessante. Magari Vik potresti mettere le foto sul photoalbum del forum.

http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=1690
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  12:16:01  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Miiii... A Palèmmo!
E questa qui?

Go to Top of Page

Bacchi
New Member

30 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  17:33:44  Show Profile
Mah...
veramente Vik parla di "verde metallizzato"...

comunque questa sembra proprio bella...
dove si tirano fuori informazionia proposito della DS della foto?

ciao
Giorgio
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  17:47:37  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Infatti... Chiedevo "e questa qui?" e non "è questa qui?"...
Questa è in vendita da Matulli Auto... DS20... Ma esteticamente sono tutte belle... Se ci fosse qualcuno dalle parti di Massalombarda,,, Per darci un'occhio...
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  17:58:31  Show Profile
quote:

Questa è in vendita da Matulli Auto... DS20... Ma esteticamente sono tutte belle... Se ci fosse qualcuno dalle parti di Massalombarda,,, Per darci un'occhio...

In effetti fa la sua porca figura...
Go to Top of Page

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  20:15:30  Show Profile
si,ma gli mancano le strisce paracolpi,e' un pallas
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 27 Feb 2004 :  21:06:55  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
quote:
Originally posted by Martini

quote:

In effetti fa la sua porca figura...

Non vorrei fare il guastafeste, ma il paraurti posteriore mi sembra un po’ alla coque. Minimo sono i gommini, se no son le staffe rugginose…
E poi ‘sto muso abbassato col popò in alto…
Miiii… scettico sono ah! (alla sicula)
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  08:45:13  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Mi sembra di giocare al "m'ama - non m'ama" e di sfogliare una margherita sempre più appassita... Ma non demordo... Anche se sono un po' imbarazzato a portare avanti un 3D così... personale
Qualche forumista di Roma ha qualche informazione su questa "mitica" auto? (è stata per un po' di tempo il mio desktop...):

trovata su Secondamano (http://www.secondamano.it/template2.asp?page=/searchView1&idad=6492634&idAgency=139463&Type=1)

Oppure c'è qualche forumista torinese che conosce questo DS sito in località Poirino? (http://www.secondamano.it/template2.asp?page=/searchView1&idad=6481244&idAgency=132483&Type=1)
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  10:16:15  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
Secondo me quella è la foto di un catalogo, e non una DS in vendita.
La Dea di Poirino se vuoi te la vado a vedere io. Fammi sapere.

P.S. Ti prego, aspirante Diessista, usa il femminile, LA DS, LA Dea, e non IL…
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  10:24:41  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Ugolux... Non sai quanto ti sarei grato se potessi darci un'occhiata...
Quanto al genere della Citroen... Dipende da come me la immagino... Quando guardo il muso, così aggressivo, mi viene da chiamarlo "il DS"... Quando la vedo da dietro, "la DS"...
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  11:52:07  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Assolutamente quella è una foto tratta da un catalogo ufficiale. In un altro post l'abbiamo anche rinvenuto.

Del perché utilizzi questa foto invece di quella della sua auto, senza volere fare illazioni malevole, non lo capisco proprio visto che in questo modo non fa che creare sospetti su sospetti.
Go to Top of Page

settetre
Average Member

159 Posts

Posted - 05 Mar 2004 :  22:17:52  Show Profile

E' vero, questa è la foto più gettonata, evidentemente piace!

Per la seconda possiamo fare una spedizione domenica io e Ugolux e magari qualcun'altro...

...che ne dici Ugolux? ciao
Go to Top of Page

Monnezza
Junior Member

95 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  10:20:58  Show Profile  Visit Monnezza's Homepage  Send Monnezza an ICQ Message
Ugolux...
settetre...
Amici torinesi...
Novità? Se ci sono buone nuove... Prendo un giorno di ferie e salgo su!
Go to Top of Page

ugolux
Senior Member

508 Posts

Posted - 08 Mar 2004 :  14:20:53  Show Profile  Visit ugolux's Homepage  Send ugolux an ICQ Message
quote:

Ugolux...
settetre...
Amici torinesi...
Novità? Se ci sono buone nuove... Prendo un giorno di ferie e salgo su!

Ho contattato il tipo. Ci vado mercoledì o giovedì. Devo ancora organizzarmi bene col lavoro.
Abbi fede…
Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.18 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03