CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 luce serratura messa in moto
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mecca
Senior Member

702 Posts

Posted - 03 Nov 2004 :  22:14:49  Show Profile
quanti di voi hanno nel mod. pallas la luce int. verdina nella serratura x la chiave di accensione?io ho ritrovato il flessibile che porta la luce e che sembra tipo fibra ottica

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 03 Nov 2004 :  22:27:44  Show Profile
Possibile che esistesse già a quei tempi? Nella mia massima ignoranza, non potrebbe essere stata un'applicazione successiva?
Ciao!
MotomSS
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  00:30:00  Show Profile
Trattasi proprio di fibra ottica. Tutti gli ultimi modelli ne erano muniti.

Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  10:31:12  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by GUIDODUE

Trattasi proprio di fibra ottica. Tutti gli ultimi modelli ne erano muniti.

Cosa darei per avere questa "CHICCA"!!!!

(....5 euro???)
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  12:00:03  Show Profile
Figo!
Ma tutti i modelli indistantamente dall'allestimento o solo alcuni? Per esempio, la DSpecial del '74 ne era munitao solo le DS?
Chiedo questo perchè ho notato all'interno del cruscotto, in corrispondenza del portacenere, l'esistenza di una lampadina il cui scopo è apparentemente vago, in primis ho pensato all'illuminazione del suddetto oggetto ma poi leggendo ho scoperto che non era previsto per la DSpecial. La Dea, come la vita, è proprio strana e unica...
MotomSS
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  12:30:41  Show Profile
No, il terminale della fibra si infila direttamente nel quadro strumenti e prende luce da li. Credo che sono la Dluxe e la DSpécial ne fossero sprovviste.
Go to Top of Page

serpiko
Senior Member

466 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  13:47:23  Show Profile
Mi risulta dal '72 in poi per tutti i modelli DS, quindi nemmeno sul DSuper5: è una delle piccole e pochissime differenze che differenziano questo fortunato e simpatico modello dalle sorelle maggiori.

Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 04 Nov 2004 :  13:50:17  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by serpiko

Mi risulta dal '72 in poi per tutti i modelli DS, quindi nemmeno sul DSuper5: è una delle piccole e pochissime differenze che differenziano questo fortunato e simpatico modello dalle sorelle maggiori.

Quando mi capita poi vi dico se la DSuper5 del 1972 A.M. '73 ce l'ha o no!
Go to Top of Page

Fabio
Senior Member

307 Posts

Posted - 05 Nov 2004 :  00:27:27  Show Profile  Visit Fabio's Homepage  Send Fabio an ICQ Message
quote:
quanti di voi hanno nel mod. pallas la luce int. verdina nella serratura x la chiave di accensione?io ho ritrovato il flessibile che porta la luce e che sembra tipo fibra ottica

ecco le foto: è fibra ottica e prende la luce dal cruscotto per trasferirla attorno al blocchetto di accensione. Il mio fa poca luce ...

Ciao, Fabio
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03