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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 00:58:59
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Ultimamente è difficile avviare il motore a freddo, va come se soltanto tre cilindri funzionassero correttamente. Questo problema è accaduto improvvisamente dopo avere lasciato la dea nel garage per una settimana. Una volta che ottiene la temperatura di funzionamento normale, tutto va bene...  Le candele di accensione sono nuove e se non utilizzo la dea per un po di giorni il problema si aggrava. Qualche suggerimento? 
Saluti |
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MotomSS
Average Member
  
217 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 13:44:04
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Prima di tirar giù i Santi per la gonnella magnuscando l'iniezione, assicurati che le candele, benchè nuove, non siano in corto, ovvero che l'anima interna (l'elettrodo positivo) sia BEN isolato dal filetto esterno (elettrodo negativo). Ti basta un buon tester, tipo ICE, che vada ai 10E-3 Ohm. Mi è capitato la stessa identica cosa su un 21 ie che da freddo girava solo a tre (poi è passato a 2, poi a 1, infine non è più partito...). Cmq per vedere qual'è il cilindro che non si accende fai così: metti in moto, fai girare 4-5 secondi, spegni e tocca i collettori di scarico; quello freddo corrisponde al cilindro che non brucia. Se le candele sono OK (magari cambiale con alcune di riserva) allora tanta fortuna coll'iniezione; potrebbe essere un iniettore il cui connettore non è collegato bene e solo col caldo (quindi con le dilatazioni termiche) "fa contatto". Altra cosa sull'iniettore: magari è alla frutta l'avvolgimento interno e quindi non funziona da freddo, cosa che impedisce l'immissione di benzina dato che l'ago non si schioda dalla sua sede. Penso che altro non può essere, cmq lascio a chi più esperto di dare un giudizio! Saluti MotomSS |
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bellunese
Junior Member
 
50 Posts |
Posted - 16 Nov 2004 : 20:36:15
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Proveri a controllare anche l'iniettore d'avviamento a freddo ,per fare questo devi azionare brevemente il motorino d'avviamento,dopo aver messo un recipiente sotto l'iniettore stesso(ovviamente tolto dalla sua sede), se funziona allora deve uscire benzina. Ti mando una e-mail di dove si trova l'iniettore.Ciao |
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paolo
Moderator
   
254 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 09:13:05
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Credo che come già suggerito bisogna controllare l'iniettore di partenza a freddo. Secondo me non va. Inoltre anche il dosatore automatico dell'aria ha la sua bella importanza.
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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 17 Nov 2004 : 09:30:37
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Ok ragazzi, proverò a controllare tutto e vi farò sapere...
Grazie! |
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Eduk
Junior Member
 
85 Posts |
Posted - 01 Dec 2004 : 20:08:13
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Beh, alla fine il problema era l'ultima candela, quella più nascosta Dal tappo in goma gocciolava un po di acqua e i problemi hanno cominciato qui. Tappo sigillato con grasso, tutto a posto
Saluti |
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