CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 aiuto su ds...
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Jeeper
Starting Member

3 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  11:56:58  Show Profile
Salve gente,

io sono nuovissimo e come vedrete dal profilo non so niente di Citroen..
ma stamattina ho comprato una citroen..

L'ho trovata per caso e l'ho presa solo perchè sfogliando il libretto l'ultimo proprietario era stata mia nonna, immaginatevi il regalo per l'altro appassionato che è il mio babbo....

cmq la vettura è in buone condizioni apparenti, visto che è ferma da 78...

io non idea di che modello sia, dietro in basso a dx c'è scritto su una placchetta dorata, ds21 pallas inietion electronique o come è scritto...

adesso la stanno trasportando in un officina per vedere in che stato è....

è sempre stata al coperto e gli interni sembrano nuovi....

ditemi un pò voi adesso che razza di auto è, rara, da buttare (ma non la butto) ho speso troppo a 1000 euro passaggio compreso, li vale con quelli che ci dovrò mettere??

grazie

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  12:05:25  Show Profile  Visit Andrea's Homepage

Prima di tutto benvenuto !

Secondo: non credevo che si potesse acquistare qualcosa senza sapere cosa acquistare, tanto per intenderci di quel valore e di quelle dimensioni.

Terzo: complimenti per l'acquisto, una DS 21 Pallas i.e. non si butta via mai, se l'auto è ferma dal '78 ma è stata sempre al coperto, come del resto credo se no non ci sarebbe rimasto molto, l'ideale è portarla in un officina, meglio ancora se in un officina dove hanno dimestichezza di DS e di iniezioni.

Di dove sei ?

Go to Top of Page

Jeeper
Starting Member

3 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  12:13:22  Show Profile
l'auto verrà vista da un amico che ha un officina citroen dal 60 e oer questo mi sembrava il più azzeccato..

io sono di Poggibonsi, tra Siena e Firenze.

che mi sai dire indicativamente della macchina... io nonso proprio niente...
Go to Top of Page

Andrea
Administrator

477 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  12:19:25  Show Profile  Visit Andrea's Homepage
Caro Jeeper,
tanto per incominciare credo che tu abbia fatto la cosa migliore, mostrarla ad un amico meccanico Citroen da vecchia data potrà evitarti tante rognosità.

In un auto ferma da 26 anni il primo problema da affrontare è quello relativo alla ri-messa in moto del propulsore e delle parti meccaniche. A complicare le cose vi è l'impianto di iniezione e l'impianto idraulico, impianto che normalmente sulle non Citroen non c'é.

Credo che a breve alcuni che hanno vasta esperienza riguardo a resurrezioni di DS e riguardo alle iniezioni potranno illuminarti in lungo e in largo.

Admin, Pallas 21, Zagor, GUIDODUE, Martini, Serpiko, etc.

AIUTO ABBIAMO BISOGNO DI VOI !!!!!

Edited by - Andrea on 24 Nov 2004 12:20:59
Go to Top of Page

ALMAURI65
Average Member

159 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  12:22:21  Show Profile  Visit ALMAURI65's Homepage
Ciao Jeeper, benvenuto !!

Penso proprio che la dea bendata della fortuna,
ti abbia toccato la spalla !!!!!

Una ds21 pallas inietion electronique in buone condizioni appartenuta alla nonna ...........non capita tutti i giorni !!!!

Ti consiglio di trovarti un bravo meccanico, ma non bravo a riparare normali automobili, bravo a ripristinare una CITROEN DS,
poi per un buon consiglio qui' siamo in tanti.
A presto

ALMAURI65
Go to Top of Page

baxter
Average Member

103 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  13:41:07  Show Profile
Benvenuto e complimenti per l'acquisto.ciao
Go to Top of Page

fischer
Senior Member

276 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  14:54:19  Show Profile
Benvenuto. Speriamo che con pochi problemi facilmente risolvibili riparta la tua neo-acquisita dea! Ho visto il tuo profilo....: quante belle cosette hai già sotto la tua ala protettrice!
fischer
Go to Top of Page

renato
New Member

39 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  14:54:40  Show Profile
CHE CUL...,CIOE',CHE FORTUNA!!!
PURE DELLA NONNA!!!!
un salutone,e ottima scelta!
vedrai,a differenza delle jeep,ti
sembrera'di VOLAREEEE...
renato
Go to Top of Page

Jeeper
Starting Member

3 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  15:06:51  Show Profile
Eh eh caro renato...

volare non esageriamo considera che la mia jeep v8 fa gli 0/100 in 7 secondi....

cmq vedremo..

per ora va fatta una stima sommaria di quello che c'è da fare... e mi pare diversa roba!!!
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  15:52:05  Show Profile
Ciao Jeeper...
Complimenti per l'acquisto, davvero una bella fortuna. La vettura l'hai pagata il giusto ed è un modello piuttosto appetibile. Se poi è un modello Pallas ancora meglio. Tieni presente che solo rivendendo gli interni (se davvero sono ottimi) potresti recuperare la cifra spesa...(ovviamente non lo fare ma era per darti un'idea)
Di sicuro dovrai mettere mano a diverse cosette, prima cosa fra tutte i tubi benzina (con l'iniezione non si scherza) ma alla fine vedrai che non ti pentirai di quello che hai comprato...

Se ti interessa io sono di Firenze e conosco un ottimo restauratore che potrebbe darti una mano a procurarti dei pezzi. Se hai bisogno fammi pure un fischio...

ciao ciao
(a proposito... la Jeep V8 cosa è ? Renegade ?)

Edited by - Gianluca on 24 Nov 2004 15:53:04
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  15:57:04  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Jeeper

Salve gente,

L'ho trovata per caso e l'ho presa solo perchè sfogliando il libretto l'ultimo proprietario era stata mia nonna, immaginatevi il regalo per l'altro appassionato che è il mio babbo....

io non idea di che modello sia, dietro in basso a dx c'è scritto su una placchetta dorata, ds21 pallas inietion electronique o come è scritto...

ditemi un pò voi adesso che razza di auto è, rara, da buttare (ma non la butto) ho speso troppo a 1000 euro passaggio compreso, li vale con quelli che ci dovrò mettere??

grazie

Ti dico solo due cose: beato te e benvenuto!
Fede
Go to Top of Page

MotomSS
Average Member

217 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  18:54:06  Show Profile
Un saggio diceva:
"Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate nella DS!"
Speranza ovviamente di spendere poco!!
Non è per scorraggiarti, anzi, meglio che ci sia un adepto e una DS in più!!
Comunque, o mio fortunello amico, i miei più vivi complimenti!
Rimembra, qualunque dubbio non esitare ad esternarlo su codesto forum, un folto gruppo di stregoni diessistici gongolerà nel sollazzarsi le meningi coi tuoi arcani.
Che la forza (idrostatica!) sia con te!
MotomSS (dopo un pomeriggio di studio...)
Go to Top of Page

pallas21
Senior Member

365 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  19:18:30  Show Profile  Visit pallas21's Homepage
I miei complimenti , non è cosa da tutti i giorni trovare una DS 21 pallas a 1000 euro , per di più della nonna .

Purtroppo riguardo alla resurrezione delle DS dal punto di vista meccanico non ti posso aiutare , sono negatissimo , se hai bisogno per carrozzeria ed interni , posso darti tutti i consigli che vuoi .

Ciao
Pallas21
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  19:27:51  Show Profile
Complimentoni. Anche alla nonna che viaggiava in DS21 i.e.
Go to Top of Page

superbx
Junior Member

57 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  22:17:10  Show Profile
gia. la nonna che viaggiava con la ds 21 ie.
tosta la nonna!!!
ciao! andrea
Go to Top of Page

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  22:43:20  Show Profile
quote:
Originally posted by Jeeper

Salve gente,

grazie

Ciao Jeeper. Benvenuto al Forum.

Sarebbe carino poter vedere delle foto della macchina... anche per poter rispondere alle tue domande con almeno un riferimento a ciò che si vede.

Ad ogni modo... hai detto che era ferma dal '78... sempre al coperto e che gli interni sembrano nuovi...

...E come sarebbero gli interni? In tessuto o in cuoio? E di che colore?

...E la vettura di che colore è? (azz... se sono curioso...! Scusami.)

Come ti è già stato detto, le DS iniezione sono un pò pericolosette se i tubi benzina sono troppo vecchi (ma del resto è una cosa logica comune a tutte le auto, specie ad iniezione).

Ho letto che l'hai fatta portare da un mecca esperto di DS. Bene! Specie se poi ha anche i cambio semiautomatico diventerebbe davvero problematica per un "comune" mecca...

Se ad ogni modo questa officina non ti dovesse convincere, segui ciò che ti ha detto Gianluca a proposito del restauratore di Firenze. Lo conosco anch'io, ed è sicuramente una persona capace e con tanta passione.

Facci sapere altri dati della vettura, se puoi...

Ciao Zagor
Go to Top of Page

ZAGOR
Senior Member

520 Posts

Posted - 24 Nov 2004 :  22:48:01  Show Profile

...A proposito...!

Complimenti per il modello. La 21 i.e. Pallas è sicuramente (a mio parere) una delle più belle DS mai prodotte...

Ma lo sai che mi hai messo una curiosità fotonica riguardo alle condizioni degli interni...?

Ri-Ciao ZagorCurioso
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 25 Nov 2004 :  09:36:58  Show Profile
quote:
Originally posted by ZAGOR
Ma lo sai che mi hai messo una curiosità fotonica riguardo alle condizioni degli interni...?

Anche a me....Una cifra...

Edited by - Gianluca on 25 Nov 2004 09:39:39
Go to Top of Page

ginko
New Member

29 Posts

Posted - 26 Nov 2004 :  17:04:50  Show Profile
HELLO JEEPER. NON HAI MAI GUIDATO UNA DEA? TIENITI FORTE PERCHE' QUANDO VERRA' IL MOMENTO ALLORA SI CHE SI VOLAAAAAAA. FAI LE COSE PER BENE E NON LASCIARE NIENTE AL CASO NON TE NE PENTIRAI. ISPETTORE
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.16 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03