Author |
Topic  |
|
giuliano
New Member

24 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 11:54:22
|
messaggio di aiuto rivolto a tutti per informazioni ma soprattutto all’area di Roma
sarò breve, di solito non è una bella premessa ma in questo caso è d’obbligo altrimenti dovrei scrivere un romanzo.
1 ho dovuto rassegnarmi all’evidenza di aver preso una grandissima fregatura; 2 dopo aver rifatto 2 anni fà bouna parte di interventi sulla meccanica mi apprestavo ad iniziare i lavori sulla carrozzeria e sul telaio,quest’ultimo è pressochè irrecuperabile; la ruggine ha quasi devastato longheroni, pavimento lato passeggiero e sotto il serbatoio, oltre che il bagagliaio; 3 i longheroni del telaio della mia dsuper5 erano stati completamente rivestiti da una lastra fasulla; 4 con l’aiuto di un meccanico compiacente (deessista) che mi ha messo a disposizione parte della sua officina per potermi fare da solo tutti i lavori di cui sono capace - risparmiando almeno un pò sulla manodopera – ho smontato ormai tutta la vettura e siamo al punto “morto” di decidere il da farsi 5 come ho detto di recuperare l’esistente non se ne parla, almeno a costi ragionevoli rispetto ad un risultato decente; 6 due sono le soluzioni che abbiamo immaginato: A) abbiamo a disposizione un telaio sano ma radiato da cui si puo recuperare tutto il corpo vettura, staccare il vano motore e saldare alla mia; B) recuperare una vettura ancora immatricoalta anche se non marciante compatibile con il mio motore cc 2175 - 5 marcie e trasferirci tutto quello che ho di buono (che è molto) 7 vorrei per ora scartare (ma a mali estremi ...) l’ipotesi di farsi lasciarsi sopraffare dal panico e vendere i singoli pezzi nuovi o seminuovi come motore, gomme michelin originali, motorino d’avviamento, marmitta in acciaio con 1 anno di vita, tutte le sfere, alternatore, frizione, dischi freni ecc..
sarebbe gradita una consulenza ed eventualmente qualche indicazione su qualche “rottame” a portata di mano
il panico è alle stelle chi vuole può rintracciarmi anche anche seguenti numeri: 3484731220 oppure 3332180330
anticipo i ringraziamenti
|
|
Emanuele
Average Member

234 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 12:04:21
|
Se il telaio che hai è compatibile ed è sano, usalo. E' un lavoraccio ma almeno sai cosa hai in mano. Trovare una vettura sana ma non marcianta e a pochi soldi la vedo dura. Se non marcia, probabilmente è anche marcia! Coraggio, vedrai che alla fine il risultato ripagherà i tuoi sforzi. Ciao, Emanuele |
 |
|
Admin
Forum Admin

1662 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 12:08:43
|
Beh, calma e sangue freddo. Prima decidi COSA vuoi, perchè vista l'evidenza dei fatti è inutile farsi prendere dal panico ma solo "metabolizzare" che per avere una DS, questa o un'altra, purtroppo c'è qualche soldo da spendere. La soluzione più comune è vicina alla tua "A)", ma lascerei perdere le idee fantascientifiche di taglia sega & incolla ed utilizzerei tutto il telaio così com'è. Se comunque siamo al livello di tutto smontato, sarò felice di valutare le foto dei "danni per dirti se è davvero così irrecuperabile. Per altre informazioni scrivimi su webmaster@citroends.it Ciao Admin |
 |
|
ancorato
Senior Member

258 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 14:07:01
|
Io dico che l'ipotesi A è la migliore, se poi il numero di telaio è radiato puoi sempre metterci quello della tua, con un poco ortodosso drag&drop stacca&salda.
Ciao, Giuseppe. |
 |
|
dominique
Average Member

159 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 16:24:15
|
concordo con emanuele. procedere in questo modo ti permetterà di lavorare molto meglio e riuscirai a montare con una base sana. |
 |
|
Antonio
Senior Member

348 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 17:21:44
|
Nel caso peggiore mi interesserebbero le gomme. ciao
      |
 |
|
FeDeesse
Senior Member

763 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 17:54:23
|
quote: Originally posted by Antonio
Nel caso peggiore mi interesserebbero le gomme. ciao

Sapessi quante cose che so cercando! Comunqe oggi non mi sento tanto cannibale ergo caro giuliano prendi il telaio decente e fai un bel trasferimento! |
 |
|
mecca
Senior Member

702 Posts |
Posted - 16 Dec 2004 : 23:06:52
|
Ma che butti,che butti,vai con il punto A,Buona fortuna che a tutto ce rimedio e poi dove la trovi una macchina piu' adatta della nostra x fare certi trasferimenti?saluti Claudio |
 |
|
dealux
Senior Member

470 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 08:22:30
|
Concordo anch'io, il punto A mi sembra una soluzione ragionevole, anche se lunga e faticosa. Se per la Dea vuoi vivere, un po' per essa devi soffrire!
dealux |
 |
|
ALMAURI65
Average Member

159 Posts |
Posted - 17 Dec 2004 : 10:53:38
|
Consiglio la soluzione A. Se hai un telaio sano, un bel copia /incolla , con olio di gomito e pazienza puoi fare un lavoro con i fiocchi !!!
Auguroni.
ALMAURI65 |
 |
|
|
Topic  |
|