CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere TECNICO
 tubi benzina i.e.
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

iondolo
New Member

31 Posts

Posted - 24 Dec 2004 :  20:22:26  Show Profile
ciao a tutti, sto smontando tubi e pompa della mia i.e. per cambiarli e riavviarla dopo qualche anno. Ho già comperato il tubo telato nero apposito per benzina per sostituirlo, secondo voi devo cambiare anche i tubi trasparenti? Se li devo cambiare che tipo di tubo devo utilizzare?
grazie e buone feste a tutti!!!

ppiero
Starting Member

3 Posts

Posted - 25 Dec 2004 :  00:58:57  Show Profile
I tubi semi trasparenti sono in RILSAN, non necessita la loro sostituzione; nel caso volessi, li trovi presso negozi trattanti articoli x compressori. Attenzione, quando infili quello di pescaggio devi tagliarlo in cima a 45°/60°e porre attenzione a che vada a fondo nel serbatoio, sino a contatto del tappo spurgo (pena la perdita di una parte della capacità di riserva dello stesso). Per sicurezza togli il tappo spurgo serbatoio (così elimini un poco di melma), e vedi se il tubo è arrivato.
Ciao.
Go to Top of Page

dino
New Member

21 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  09:19:51  Show Profile
Io quando ho sostituito la pompa e smontato il serbatoio il tubo di pescaggio ho lasciato quello originale, tranciandolo appena fuori dal serbatoio e raccordandolo con un tubo nero in gomma al filtro della benza.
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  13:20:34  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by dino

Io quando ho sostituito la pompa e smontato il serbatoio il tubo di pescaggio ho lasciato quello originale, tranciandolo appena fuori dal serbatoio e raccordandolo con un tubo nero in gomma al filtro della benza.

Caro Dino! Hai fatto un lavoro per bene! Io invece ho seguito il consiglio di estrarre a forza il tubo trasparente di pescaggio e già mi vedo a sforzarmi a rimetterlo dentro...
Penso che sia la cosa migliore da fare: taglia e cuci!
Ciaooooo
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  14:07:42  Show Profile  Visit Admin's Homepage
quote:
Originally posted by FeDeesse
Caro Dino! Hai fatto un lavoro per bene! Io invece ho seguito il consiglio di estrarre a forza il tubo trasparente di pescaggio e già mi vedo a sforzarmi a rimetterlo dentro...

Insomma ti avrei consigliato male... A volte in effetti mi chiedo perchè continuo a dare consigli...
Grazie ad un meccanico dissennato (per me!) che ha applicato la politica del taglia&cuci sono stato in ballo mesi a rimettere a posto l'impianto di alimentazione della mia DS, che ne aveva sempre una. Ora che è tutto tornato "originale come mamma l'ha fatto" io non lo tocco più di certo, voi... fate come volete!
Saluti
Admin
Go to Top of Page

FeDeesse
Senior Member

763 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  17:24:40  Show Profile  Visit FeDeesse's Homepage
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by FeDeesse

Insomma ti avrei consigliato male... A volte in effetti mi chiedo perchè continuo a dare consigli...
Grazie ad un meccanico dissennato (per me!) che ha applicato la politica del taglia&cuci sono stato in ballo mesi a rimettere a posto l'impianto di alimentazione della mia DS, che ne aveva sempre una. Ora che è tutto tornato "originale come mamma l'ha fatto" io non lo tocco più di certo, voi... fate come volete!
Saluti
Admin

No, mi hai consigliato ed hai fatto bene, senza i vostri consigli forse non l'avrei neanche trovato il serbatoio...
Ho fatto molta fatica a togliere il tubetto, evidentemente era lì da 33 anni.
Prevedo che suderò un pò a rimetterlo, tutto qui. Visto lo sforzo ecco, non lo consiglio, penso che il taglia e cuci sia più agevole.
A sapere che il taglia e cuci ti aveva dato problemi mi ha messo il cuore in pace avendomi ancora di più convinto che il tuo consiglio è il più faticoso ma il più rispettoso dell'originalità e funzionalità della Dea quindi è quello da seguire.

Admin i tuoi consigli sono ORO per tutti, specialmente per noi "neofiti".
Continua così!
Qualsiasi cosa può essere d'aiuto in queste occasioni e tu stesso ci hai insegnato che qualsiasi consiglio costruttivo deve essere dato, in nome della facile risoluzione di problemi grossi e piccoli.
Viste le mie braccine forse ho faticato un pò più del normale tutto qui.
Pacca natalizia,
Fede

Edited by - FeDeesse on 26 Dec 2004 17:47:03
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.09 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03