Author |
Topic  |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 26 Dec 2004 : 17:55:27
|
del materiale inviato di recente dai Club? Dovreste aver ricevuto da tempo Le Citroën 2/2004 (sta partendo il 3/2004), l'"IDéeSse InForma", il "Qui IDéeSse" e lo "SpaCXzio" (secondo il club d'appartenza) ed il Calendario dedicato alla DS. Cos'è? Un "chi tace acconsente"? Su, dateci un'opinione e fate su un po' di critiche. Difficile migliorare senza le opinioni esterne.
Grassie
Maurizio |
|
Bernardo
Senior Member
   
367 Posts |
Posted - 26 Dec 2004 : 19:44:38
|
Come ho già detto sul forum RIASC, mi pare che non ci sia assolutamente da lamentarsi.
Però a rispondere a questi topic di opinione, che sarebbero importanti per gli sviluppi della nostra stampa, siamo sempre i soliti.... |
 |
|
frass
Average Member
  
244 Posts |
Posted - 26 Dec 2004 : 20:49:42
|
Tutto fenomenale! I complimenti ve li ho fatti per primo se non sbaglio... e poi quella famosa settimana full immersion mi ha dato la possibilità di assaporare un po' di di Citroletteratura che mi mancava.
Complimenti particolarmente per il racconto di Raffaele de Carlo (con fenomenale traduzione di Renzo di Pietro) con annesse foto, come sai, sempre belle sull'IDeésse Informa 27
Il calendario, ad ogni persona che lo sottopongo, anche fuori del forum, fatico a toglierlo di mano, perchè troppo bello.
Ragazzi, che dire, continuate così! |
 |
|
Vince
Senior Member
   
457 Posts |
Posted - 26 Dec 2004 : 21:30:35
|
Bellissimo e utilissimo L'Idesseinforma dedicato alla ID! Belle le foto, particolarmente quella di copertina. Interessante la storia della PFM.
Utili per conoscere gli sviluppi delle attività le altre riviste. La rubrica del mercatino secondo me risulta un pò "fuori tempo" per gli tilizzatori di internet, magari per quelli che non usano il pc può andare bene.
Molto divertente la relazione di David Conway dei 31 anni di ICCCR! Il calendario l'ho visto ma non ancora ricevuto. Molto bello! Continuate così, Vince
|
 |
|
Visage
New Member

31 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 16:43:44
|
 Che posso dire? Di calendari ne vorrei almeno altri due...così tappezzo la stanza di DS...(Complimenti per la modella...)comunque veramente ben fatto...per quanto concerne "IDESSE INFORMA" l'ho già finito di leggere...( tutto di un fiato si intende ).... CONTINUATE cosììììììììììììììì |
 |
|
Spinz
Average Member
  
168 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 18:15:02
|
A me è arrivato il pacco con le Citroen ma del calendario nemmeno l'ombra!!!!!! Perchè????
Spinz |
 |
|
Pulex
Senior Member
   
593 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 19:04:07
|
Mi è piaciuto tutto cio' che è arrivato, mi manca ancora il calendario che devo mettere in ufficio al posto dell'ormai vecchio calendario 2003 sulla CX.
Ciao
PuleXY |
 |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
|
champagne
New Member

22 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 20:54:51
|
Sono associato ad altri due ottimi clubs di autostoriche, ma per il momento pur essendo fresco di associazione in IDEESSE il materiale informativo e la costanza nelle spedizioni sono encomiabili ed imparagonabili; la concessionaria Citroen qui vicino è semplicemente entrata in subbuglio quando ho portato l' ECCEZIONALE calendario con le meravigliose dee (e figliolA!)ritratte... Molto bene, avanti così e nel frattempo auguri a tutti Voi da...
Champagne |
Edited by - champagne on 29 Dec 2004 19:36:54 |
 |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
Posted - 27 Dec 2004 : 23:53:14
|
Puoi tranquillizzare il tuo concessionario: ne riceverà (se non l'ha già avuta) una copia da Citroën Italia: i concessionari della marca sono i primi destinatari di quel lavoro.
Ciao Maurizio
|
 |
|
Diego
Starting Member
9 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 08:49:50
|
Un commento sul materiale del club? Il calendario è splendido, alcuni amici mi hanno chiesto se il prossimo anno glielo posso regalare... ma siamo pazzi? Eccellente il testo sulla ID, simpatico il testo di Conway. Ottimo lavoro davvero! Conservo tutto come oggetti in odore di santità! Bravi!!! |
 |
|
GUIDODUE
Senior Member
   
425 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 10:06:45
|
Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).Interessante anche il reportage sulla PFM.Bravi! Non mi è arrivato però il calendario nonostante il rinnovo avvenuto da tempo. Ma non è un problema; arriverà.

Guidodue |
 |
|
Gianluca
Senior Member
   
522 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 10:28:16
|
quote: Originally posted by champagne
...la concessionaria Citroen qui vicino è semplicemente entrata in subbuglio quando ho portato l' ECCEZIONALE calendario con le meravigliose dee (e figliole!)ritratte...
FigliolA...E' sempre la stessa modella... 
Concordo sulla soddisfazione generale. Materiale di buona qualità e di assoluto interesse.
|
 |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
|
radecarl
Average Member
  
247 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 19:53:28
|
Ma sì, caro Maurizio, dopo mesi (parecchi) di stasi e fermo-posta (hi, hi, mi è venuta così.... ) le pubblicazioni RIASC e Ideesse hanno ripreso vigore alla grande! Aspetto anch'io il calendario (logico, dato che non ho ancora rinnovato...) e....en avant Citroen!!! Saluti Raffa |
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 20:49:29
|
Tra primizie, anteprime, soffiate e partecipazioni dirette tutto il materiale era a me già noto da tempo, ergo niente effetto sorpresa. Siccome fare ulteriori complimenti a Maurizio non mi sembra utile (credo che NESSUN sodalizio in Italia possa vantare pubblicazioni così graficamente curate da apparire professionali e con contenuti tutt'altro che banali), vorrei solo esortare il nostro buon Maurizio a tenere costante il rate delle pubblicazioni: i nostri soci desiderano fortemente avere un contatto più frequente col club, ed essere piu frequentemente informati! Non dimentichiamoci che - raduni a parte - è lo strumento con cui si percepisce maggiormente la vitalità del club. Admin
|
 |
|
MarioCX
Senior Member
   
686 Posts |
Posted - 28 Dec 2004 : 21:15:10
|
quote: Originally posted by GUIDODUE
Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).
La produzione francese fa neccessariamente testo. Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), ciò ha una importanza relativa nella storia della AX. O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari. In compagnia di DLuxe, BX11, ZX tre volumi e...di CX 20 Pallas. Non ci fu mai, comunque, per la francia, una CX 2000 Pallas con motore 1995 PRV ,in Francia solo su allestimenti Reflex e Athena in seguito 20 e 20 TRE (e sto parlando solo di Serie1). Nell'articolo che citi il riferimento al termine "Pallas" era relativo alla motorizzazione 2347cc, peraltro in Italia presente all'epoca solo su Gti e Prestige. Chiedo scusa per queste righe ai frequentatori non interessati alla CX. |
Edited by - MarioCX on 28 Dec 2004 21:21:29 |
 |
|
GUIDODUE
Senior Member
   
425 Posts |
Posted - 29 Dec 2004 : 02:08:19
|
quote: Originally posted by MarioCX
quote: Originally posted by GUIDODUE
Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).
La produzione francese fa neccessariamente testo. Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), ciò ha una importanza relativa nella storia della AX. O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari. In compagnia di DLuxe, BX11, ZX tre volumi e...di CX 20 Pallas. Non ci fu mai, comunque, per la francia, una CX 2000 Pallas con motore 1995 PRV ,in Francia solo su allestimenti Reflex e Athena in seguito 20 e 20 TRE (e sto parlando solo di Serie1). Nell'articolo che citi il riferimento al termine "Pallas" era relativo alla motorizzazione 2347cc, peraltro in Italia presente all'epoca solo su Gti e Prestige. Chiedo scusa per queste righe ai frequentatori non interessati alla CX.
Ok Mario, prendo atto; però:
La produzione francese fa neccessariamente testo. Ok ma io sono italiano, tu sei italiano, la rivista è italiana e riguarda un registro ITALIANO storico Citroen oltretutto io possiedo un CX 20 PALLAS del 1985 e possiedo le riviste di Quattroruote dell'epoca che per anni indicavano nel listino "CX 20 PALLAS".....
Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), Veramente si sta parlando di Citroen Italia (curiosa la tua sottintesa assimilazione di Citroen Italia a Citroen Indocina...)]
O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari. [i]Va bene, io da utente del mercato particolare ho fatto notare ai lettori del mercato particolare della particolarità della dicitura PALLAS sulle CX 20 vendute in Italia sino al 1985
Preciso, infine e chiudo l' O.T., che: -la DS 20 PALLAS in Italia era commercializzata solo con il cambio semiautomatico; -la ID SUPER era un modello previsto solo per il mercato italiano. Che facciamo: ci atteniamo alla produzione francese "che fa necessariamente testo" sorvolando su quanto sopra oppure, da utenti del mercato italiano, mettiamo una piccola menzione?

Guidodue
|
 |
|
Admin
Forum Admin
    
1662 Posts |
Posted - 29 Dec 2004 : 08:50:00
|
Ehm coff coff, qui siamo off-topic, off-car, off-everithing. A Natale siamo buoni per cui non scatta la scure ma basta così, please. |
 |
|
Martini
Senior Member
   
730 Posts |
|
radecarl
Average Member
  
247 Posts |
Posted - 29 Dec 2004 : 13:45:30
|
... Dopo i complimenti una critica:

Da sempre, la suddivisione in sillabe dell'Ideesse Informa e di tutte le altre pubblicazioni FA PENA!! E' di uno sgrammaticato assurdo! E ciò (penso) perchè si usa un programma tarato sulla suddivisione in sillabe delle parole inglesi! E' proprio impossibile porre rimedio a tutto ciò?????????????????? Quando leggo un qualsiasi articolo mi sembra che mi si arrotoli la lingua! Eddài che non è difficile!!  Salutoni Raffa |
 |
|
MarioCX
Senior Member
   
686 Posts |
Posted - 29 Dec 2004 : 14:07:29
|
quote: Originally posted by GUIDODUE
-la DS 20 PALLAS in Italia era commercializzata solo con il cambio semiautomatico;

Guidodue
La DS 20 Pallas (tranne per il primo anno-modello, il 1969) era solo semi ovunque. Comunque, io nei miei scritti seguo il filo logico del mercato francese. Una scelta certo opinabile se non discutibile, ma che ho deciso di seguire. Quendo mi ricordo, certo, aggiungo qualcosa circa le versioni per il mercato italiano, ma non sempre succede. Buon Anno a tutti. Mario
|
Edited by - MarioCX on 29 Dec 2004 14:09:57 |
 |
|
|
Topic  |
|