CITROENDS.IT friends
CITROENDS.IT friends
Home | Profile | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Citroën ID/DS
 Questioni di carattere GENERALE
 Che ne pensate
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  17:55:27  Show Profile
del materiale inviato di recente dai Club?
Dovreste aver ricevuto da tempo Le Citroën 2/2004 (sta partendo il 3/2004), l'"IDéeSse InForma", il "Qui IDéeSse" e lo "SpaCXzio" (secondo il club d'appartenza) ed il Calendario dedicato alla DS.
Cos'è? Un "chi tace acconsente"? Su, dateci un'opinione e fate su un po' di critiche. Difficile migliorare senza le opinioni esterne.

Grassie

Maurizio

Bernardo
Senior Member

367 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  19:44:38  Show Profile  Visit Bernardo's Homepage
Come ho già detto sul forum RIASC, mi pare che non ci sia assolutamente da lamentarsi.

Però a rispondere a questi topic di opinione, che sarebbero importanti per gli sviluppi della nostra stampa, siamo sempre i soliti....
Go to Top of Page

frass
Average Member

244 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  20:49:42  Show Profile
Tutto fenomenale!
I complimenti ve li ho fatti per primo se non sbaglio... e poi quella famosa settimana full immersion mi ha dato la possibilità di assaporare un po' di di Citroletteratura che mi mancava.

Complimenti particolarmente per il racconto di Raffaele de Carlo (con fenomenale traduzione di Renzo di Pietro) con annesse foto, come sai, sempre belle sull'IDeésse Informa 27

Il calendario, ad ogni persona che lo sottopongo, anche fuori del forum, fatico a toglierlo di mano, perchè troppo bello.

Ragazzi, che dire, continuate così!
Go to Top of Page

Vince
Senior Member

457 Posts

Posted - 26 Dec 2004 :  21:30:35  Show Profile
Bellissimo e utilissimo L'Idesseinforma dedicato alla ID!
Belle le foto, particolarmente quella di copertina.
Interessante la storia della PFM.

Utili per conoscere gli sviluppi delle attività le altre riviste.
La rubrica del mercatino secondo me risulta un pò "fuori tempo" per gli tilizzatori di internet, magari per quelli che non usano il pc può andare bene.

Molto divertente la relazione di David Conway dei 31 anni di ICCCR!
Il calendario l'ho visto ma non ancora ricevuto. Molto bello!
Continuate così,
Vince
Go to Top of Page

Visage
New Member

31 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  16:43:44  Show Profile
Che posso dire?
Di calendari ne vorrei almeno altri due...così tappezzo la stanza di DS...(Complimenti per la modella...)comunque veramente ben fatto...per quanto concerne "IDESSE INFORMA" l'ho già finito di leggere...( tutto di un fiato si intende )....
CONTINUATE cosììììììììììììììì
Go to Top of Page

Spinz
Average Member

168 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  18:15:02  Show Profile
A me è arrivato il pacco con le Citroen ma del calendario nemmeno l'ombra!!!!!!
Perchè????

Spinz
Go to Top of Page

Pulex
Senior Member

593 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  19:04:07  Show Profile  Visit Pulex's Homepage  Send Pulex an ICQ Message
Mi è piaciuto tutto cio' che è arrivato, mi manca ancora il calendario che devo mettere in ufficio al posto dell'ormai vecchio calendario 2003 sulla CX.

Ciao

PuleXY
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  19:35:04  Show Profile
In calendario viene inviato all'atto del rinnovo, è un invio separato.

Nel frattempo ecco l'anteprima del "Le Citroën" in spedizione in questi giorni: http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=3779 (scorrere in fondo).
Go to Top of Page

champagne
New Member

22 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  20:54:51  Show Profile
Sono associato ad altri due ottimi clubs di autostoriche, ma per il momento
pur essendo fresco di associazione in IDEESSE il materiale informativo e la costanza nelle spedizioni sono encomiabili ed imparagonabili; la concessionaria Citroen qui vicino è semplicemente entrata in subbuglio quando ho portato l' ECCEZIONALE calendario con le meravigliose dee (e figliolA!)ritratte...
Molto bene, avanti così e nel frattempo auguri a tutti Voi da...

Champagne

Edited by - champagne on 29 Dec 2004 19:36:54
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 27 Dec 2004 :  23:53:14  Show Profile
Puoi tranquillizzare il tuo concessionario: ne riceverà (se non l'ha già avuta) una copia da Citroën Italia: i concessionari della marca sono i primi destinatari di quel lavoro.

Ciao
Maurizio

Go to Top of Page

Diego
Starting Member

9 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  08:49:50  Show Profile
Un commento sul materiale del club?
Il calendario è splendido, alcuni amici mi hanno chiesto se il prossimo anno glielo posso regalare... ma siamo pazzi?
Eccellente il testo sulla ID, simpatico il testo di Conway.
Ottimo lavoro davvero!
Conservo tutto come oggetti in odore di santità!
Bravi!!!
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  10:06:45  Show Profile
Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).Interessante anche il reportage sulla PFM.Bravi!
Non mi è arrivato però il calendario nonostante il rinnovo avvenuto da tempo. Ma non è un problema; arriverà.

Guidodue
Go to Top of Page

Gianluca
Senior Member

522 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  10:28:16  Show Profile
quote:
Originally posted by champagne

...la concessionaria Citroen qui vicino è semplicemente entrata in subbuglio quando ho portato l' ECCEZIONALE calendario con le meravigliose dee (e figliole!)ritratte...

FigliolA...E' sempre la stessa modella...

Concordo sulla soddisfazione generale. Materiale di buona qualità e di assoluto interesse.

Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  11:20:04  Show Profile
Son quasi commosso.
Nel frattempo ho raccolto qui http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/forum.asp?FORUM_ID=53 gli arretrati di tutte le pubblicazioni dal 1999 ad oggi.
L'accesso è riservato agli iscritti al forum RIASC.
Go to Top of Page

radecarl
Average Member

247 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  19:53:28  Show Profile
Ma sì, caro Maurizio, dopo mesi (parecchi) di stasi e fermo-posta (hi, hi, mi è venuta così....) le pubblicazioni RIASC e Ideesse hanno ripreso vigore alla grande! Aspetto anch'io il calendario (logico, dato che non ho ancora rinnovato...) e....en avant Citroen!!!
Saluti
Raffa
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  20:49:29  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Tra primizie, anteprime, soffiate e partecipazioni dirette tutto il materiale era a me già noto da tempo, ergo niente effetto sorpresa.
Siccome fare ulteriori complimenti a Maurizio non mi sembra utile (credo che NESSUN sodalizio in Italia possa vantare pubblicazioni così graficamente curate da apparire professionali e con contenuti tutt'altro che banali), vorrei solo esortare il nostro buon Maurizio a tenere costante il rate delle pubblicazioni: i nostri soci desiderano fortemente avere un contatto più frequente col club, ed essere piu frequentemente informati! Non dimentichiamoci che - raduni a parte - è lo strumento con cui si percepisce maggiormente la vitalità del club.
Admin
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 28 Dec 2004 :  21:15:10  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
quote:
Originally posted by GUIDODUE

Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).

La produzione francese fa neccessariamente testo.
Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), ciò ha una importanza relativa nella storia della AX.
O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari.
In compagnia di DLuxe, BX11, ZX tre volumi e...di CX 20 Pallas.
Non ci fu mai, comunque, per la francia, una CX 2000 Pallas con motore 1995 PRV ,in Francia solo su allestimenti Reflex e Athena in seguito 20 e 20 TRE (e sto parlando solo di Serie1).
Nell'articolo che citi il riferimento al termine "Pallas" era relativo alla motorizzazione 2347cc, peraltro in Italia presente all'epoca solo su Gti e Prestige.
Chiedo scusa per queste righe ai frequentatori non interessati alla CX.

Edited by - MarioCX on 28 Dec 2004 21:21:29
Go to Top of Page

GUIDODUE
Senior Member

425 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  02:08:19  Show Profile
quote:
Originally posted by MarioCX

quote:

Bello ed interessante. Complimenti ai redattori precisi e competenti (piccola nota: nell'articolo sulle CX si afferma che la denominazione PALLAS è cessata nel 1983; in realtà in Italia la CX 20 Pallas è stata regolarmente in listino con tale denominazione fino a Giugno 1985).

Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...), ciò ha una importanza relativa nella storia della AX.
O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari.
In compagnia di DLuxe, BX11, ZX tre volumi e...di CX 20 Pallas.
Non ci fu mai, comunque, per la francia, una CX 2000 Pallas con motore 1995 PRV ,in Francia solo su allestimenti Reflex e Athena in seguito 20 e 20 TRE (e sto parlando solo di Serie1).
Nell'articolo che citi il riferimento al termine "Pallas" era relativo alla motorizzazione 2347cc, peraltro in Italia presente all'epoca solo su Gti e Prestige.
Chiedo scusa per queste righe ai frequentatori non interessati alla CX.

Ok Mario, prendo atto; però:

Ok ma io sono italiano, tu sei italiano, la rivista è italiana e riguarda un registro ITALIANO storico Citroen oltretutto io possiedo un CX 20 PALLAS del 1985 e possiedo le riviste di Quattroruote dell'epoca che per anni indicavano nel listino "CX 20 PALLAS".....

Se poi Citroen Indocina decise di fare una AX Pallas (chissà...),
Veramente si sta parlando di Citroen Italia (curiosa la tua sottintesa assimilazione di Citroen Italia a Citroen Indocina...)]

O meglio: è una curiosità che può far parte di un articolo sulle Citroen allestite per mercati particolari. [i]Va bene, io da utente del mercato particolare ho fatto notare ai lettori del mercato particolare della particolarità della dicitura PALLAS sulle CX 20 vendute in Italia sino al 1985

Preciso, infine e chiudo l' O.T., che:
-la DS 20 PALLAS in Italia era commercializzata solo con il cambio semiautomatico;
-la ID SUPER era un modello previsto solo per il mercato italiano. Che facciamo: ci atteniamo alla produzione francese "che fa necessariamente testo" sorvolando su quanto sopra oppure, da utenti del mercato italiano, mettiamo una piccola menzione?

Guidodue
Go to Top of Page

Admin
Forum Admin

1662 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  08:50:00  Show Profile  Visit Admin's Homepage
Ehm coff coff, qui siamo off-topic, off-car, off-everithing. A Natale siamo buoni per cui non scatta la scure ma basta così, please.
Go to Top of Page

Martini
Senior Member

730 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  10:04:33  Show Profile
Tornando in-topic e giusto per recuperare produzione, ecco a voi "Qui IDéeSse" di gennaio 2005, attualmente in spedizione:

http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=3784

Edited by - Martini on 29 Dec 2004 10:06:08
Go to Top of Page

radecarl
Average Member

247 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  13:45:30  Show Profile
... Dopo i complimenti una critica:

Da sempre, la suddivisione in sillabe dell'Ideesse Informa e di tutte le altre pubblicazioni FA PENA!! E' di uno sgrammaticato assurdo! E ciò (penso) perchè si usa un programma tarato sulla suddivisione in sillabe delle parole inglesi!
E' proprio impossibile porre rimedio a tutto ciò?????????????????? Quando leggo un qualsiasi articolo mi sembra che mi si arrotoli la lingua!
Eddài che non è difficile!!
Salutoni
Raffa
Go to Top of Page

MarioCX
Senior Member

686 Posts

Posted - 29 Dec 2004 :  14:07:29  Show Profile  Visit MarioCX's Homepage
quote:

-la DS 20 PALLAS in Italia era commercializzata solo con il cambio semiautomatico;

Guidodue

La DS 20 Pallas (tranne per il primo anno-modello, il 1969) era solo semi ovunque.
Comunque, io nei miei scritti seguo il filo logico del mercato francese.
Una scelta certo opinabile se non discutibile, ma che ho deciso di seguire.
Quendo mi ricordo, certo, aggiungo qualcosa circa le versioni per il mercato italiano, ma non sempre succede.
Buon Anno a tutti.
Mario

Edited by - MarioCX on 29 Dec 2004 14:09:57
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
CITROENDS.IT friends © 2002 - 2004 Citroends.it Go To Top Of Page
This page was generated in 0.15 seconds. Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.03